Luke' s pov
Ecco una delle tre lezioni che mi piacciono: filosofia, le altre due sono educazione fisica e musica. Mi piace ascoltare attentamente le parole della donna che spiega. Anche se mi perdo nei miei pensieri ogni tanto, come in questo momento.
Penso al fatto che c' è il bianco e c' è il nero. O sei bianco o sei nero. O sei il bene, o sei il male. Ma io non sono nessuno dei due, sono in bilico, sono nero per una metà e bianco per l' altra.
Ad un tratto sento degli strani versi, provengono da Alexia, le scende una lacrima mentre guarda il cellulare. Lo guardo anche io.
Da : Matt.✖
"Mi manchi. Ho sbagliato. Questa sera parto per l' Australia per chiarire, so dove abiti. Scusami ancora.
Ti amo. "È ovvio che sta male per questo Matt. Chissà cosa le ha fatto. Chissà se Jax lo sa. Comunque devo imparare a fottermene di tutto e tutti, non solo del novanta per cento della gente. Il suo respiro è sempre più forzato e irregolare, non se ne accorge, ma suda freddo. Ha un attacco di panico. Anche a me capita di averli.
Si alza con lo sguardo di tutti addosso.
Specialmente quello dei ragazzi:
Alexia è bella. Lo si può ammettere.
Quei suoi lunghi capelli biondo scuro,
Quei suoi occhi grigio-azzurri , che ora sono spenti.
Quel suo modo di vestire diverso.
" Mi scusi, posso uscire un attimo a prendere aria? Sto un po' male. "
Si vede. È sbiancata, trema ed ha un respiro affannato, irregolare.
" Certo. "
Alexia esce di fretta.
L' ha lasciata andare. L' ha lasciata andare da sola sapendo che non sta bene. Io mi tocco il ciuffo, mi alzo e vado verso la cattedra.
" Volevo ricordarle che Alexia Price sta male e lei l' ha lasciata andare fuori da sola sapendo che sta male. L' ho vista, suda freddo, ha un respiro accellerato e trema. È evidente che ha un attacco di panico. Ora vado da Alexia, in fondo è la sorella del mio migliore amico. "
Le parole mi escono da sole. Mi stupisco di ciò che ho fatto e detto ed esco di fretta dalla classe di fretta dopo aver ascoltato qualche stupido commento.
" Allora un cuore ce l' ha. "
" Uhhhh. "
" Questo è amore. "
" Hemmings, non innamorarti. "
Svariati commenti dei ragazzi.. Beh. Io non sono innamorato di lei, neanche mi piace. La conosco da stamattina.
" Ecco un' altra sgualdrina che vuole attirare l' attenzione. "
" È una falsa. "
" Luke è mio. "
Ecco i commenti che escono fuori da quasi tutte le ragazze. Qualcuna è rimasta zitta.
Comunque non so perché, ma quando la insultano mi viene spontaneo difenderla. Ma non lo faccio, voglio farle conoscere la parte stronza di me, quella nera, che ho fatto conoscere a tutti. E lei è come gli altri, non ha nulla in più e nulla in meno.
Solo che sotto quella maschera da stronza c' è qualcosa. Qualcosa che di nero non ha niente. Qualcosa che mi sa di buono, mi sa di bianco, mi sa di yang.
Mi avvicino a lei e le metto la mano sulla sua spalla, lei sussulta.
Alex' s pov
Ammetto che mi manca un po' Matt.
Se ci fosse stato lui mi avrebbe stretta dicendo che sarebbe passato tutto, che tutto passa. Ma non lo vedrei più come prima. Lo vedrei come un migliore amico.
Ignoro il rumore proveniente da dietro e continuo a respirare profondamente.
Qualcuno mette la mano sulla mia spalla, per poco non faccio un salto di due metri. Mi giro.
" Diosantissimoincroce, mi hai fatta morire dalla paura. Sono andata nell' aldilà e poi tornata nel giro di due secondi. "
Scoppia a ridere. Rido anche io.
" Perdono, volevo sapere se alla sorella del mio migliore amico è passato l' attacco di panico. "
E lui come fa a saperlo? Mi si gela un attimo in sangue prima di mettere a fuoco che mi ha chiamata ' Sorella del mio migliore amico '
" Ho un nome e no, non mi è passato del tutto, mi fa male la testa. "
Mi volto fingendomi offesa voltandomi.
" Lo so che sei Alexia Price. "
Eh? E tu osi dire il mio nome per intero? Per te è finita.
" Alex. È meglio Alex. "
" Okay Alex, torniamo in classe? "
Annuisco.
" Ah, come ultima cosa! Io ti ho soltanto chiesto se sei viva se ti fanno domande, sono stato uno stronzo patentato. Ho la mia reputazione. Ci tengo. "
Ecco. Il solito tipo. Alzo gli occhi al cielo con fare distratto e dico si seccata.
Ci dirigiamo in classe e non appena entrati tutti ci guardano. I ragazzi con fare malizioso e quasi tutte le ragazze con fare invidioso.
STAI LEGGENDO
Black Hole //Luke Hemmings
FanfictionAlex e il suo fortissimo senso di niente. Jax e il suo essere la roccia di Alex. Luke e il suo avere un mostro dentro. Ashton e il suo essere allegro e gentile. Clarisse e il suo essere ottimista e insaziabile. Travis e il suo essere stronzo e il mi...