PIOGGIA

597 11 0
                                    

Oggi piove, chiunque sarebbe triste e demotivato, ma io no, io amo le giornate piovose, ovvio che le giornate di sole sono una meraviglia, ma anche quelle nuvolose hanno il loro fascino. Sentire le goccioline sul vetro, e nel mio caso vedere la città e il parco piena di ombrelli colorati e persone che corrono cercando un riparo, un bella tazza di tè e un libro mi rilassa. Finalmente mi alzo dal letto, mi dirigo nel mio armadio e mi vesto comoda con pantaloni grigi larghi della tuta e una felpa bianca, mi lego i capelli in uno chignon scombinato e ovviamente per passare la giornata in casa decido di restare struccata applicando solo una crema di Dior. Mi dirigo in cucina e mi preparo una macedonia con un cappuccino con più schiuma di latte che caffè come piace a me e mi accomodo sul divano accendendo la tv e guardando la mia serie tv preferita. 

Finita la colazione mi alzo e metto tutto nel lavello, poi sento bussare e vado ad aprire "Ciao amore" dico a Nate dandogli un bacio "Tutto bene con tua mamma?" chiedo preoccupata tornando in cucina per lavare i pochi utensili che ho utilizzato poco prima. "Sisi, si è ripresa subito appena sono entrato..." dice avvicinandosi a me abbracciandomi da dietro e baciandomi la guancia mentre continuavo a punire, poi continua sussurrandomi all orecchio "...potevo restare ieri sera." io sorrido, mi asciugo le mani e gli salto in braccio dandogli un bacio a stampo che lui fa diventare qualcosa di più. "Hai già fatto colazione se no ti faccio qualcosa. Potevi dirmi che stavi da me oggi, ti avrei aspettato." dico facendo il broncio. "Tranquilla ho mangiato qualcosa a casa." risponde mordendomi il labbro inferiore. 

Ci spostiamo sul divano per guardare un film, mi sdraio con la testa appoggiata alle gambe di Nate e dopo 30 min dall'inizio mi viene un illuminazione, sussulto alzandomi di scatto e mettendomi seduta. Nate mi guarda sconvolto aspettando che io dica qualcosa, credo abbia fatto un piccolo infarto. "Nate non puoi capire" dico "oddio stai bene? Cos'è successo." chiede lui. "Sisi sto bene, ma non hai idea a cos'ho pensato." rispondo, lui mi guarda come per dire "dai vai avanti" quindi continuo, "Ora io e te ci alziamo, andiamo in cucina e prepariamo dei biscotti alla vaniglia con le scaglie di cioccolato." Lui prende un cuscino e me lo tira piano sul braccio "Pensavo fosse successo qualcosa di grave cretina" dice ridendo, poi si alza, io sempre rimanendo seduta alzo le braccia e lui capisce subito prendendomi in braccio e portandomi in cucina. Stavo per scendere ma lui mi tiene su dicendo con un sorriso dolcissimo "Non hai pagato il biglietto." Io sorrido a mia volta e gli do un bacio, a quel punto mi mette a terra e prendo tutti gli ingredienti necessari facendomi aiutare da Nate a prendere quelli sul piano più alto visto che non ci arrivavo. 

Siamo ad un buon punto ma ovviamente prima di metterli in forno mi arriva una ditata di impasto sul naso da parte di Nate, e io da donna di 17 anni matura e intelligente ricambio sporcandolo sulla guancia. Inforniamo i biscotti, ci guardiamo e scoppiamo a ridere, ho farina ovunque e lui non è da meno. "Dai vieni" gli dico prendendolo per mano e portandolo in bagno, ma proprio davanti la porta mi giro avvicinandomi al suo orecchio e dico provocandolo "e se riempissi la vasca?" lui senza darmi una risposta mi spinge in bagno e chiude la porta guardandomi con un sorriso che mi scioglie il cuore. Mentre lui si sveste io apro l'acqua aspettando che diventi calda, quando mi giro e lo vedo in boxer avvicinarsi a me, non so cosa sia successo, forse una rotella nel mio cervello si è svitata, ma mi sono ipnotizzata. Lui sorridendo inizia a togliermi i vestiti. Mi sciolgo i capelli ed entriamo nella vasca, è tutto così perfetto e non potrei essere più felice di così. Direi di evitare i particolari, è stato a dir magnifico, la mia prima volta con Nate non poteva essere migliore di così. 

Esce dalla vasca prima di me, si mette l'asciugamano in torno alla vita, poi esco io e prende un'altro asciugamano coprendomi e dandomi un bacio sulla fronte. Mi pettino i capelli mettendomi i miei vari prodotti e poi Nate si cimenta nel fare il parrucchiere e mi asciuga i capelli. "Ti amo Joey" mi dice spegnendo il phone. "Ti amo anche io Nate." dico dandogli un bacio che speravo non finisse più. "I BISCOTTI" dico ridendo e un pelo preoccupata, corro fuori dal bagno dirigendomi in cucina. Tutto a posto, i miei cookies sono salvi. Mi raggiunge Nate, ed entrambi ancora nudi avvolti solo dall'asciugamano ci dividiamo un biscotto, ad essere sincera mi aspettavo molto peggio, invece sono molto buoni. 

Ci dirigiamo verso il bagno e nel mentre BOOM "Joey devi dirmi come..." dice Chuck alzando lo sguardo e accorgendosi della situazione "Oh, scusate l'interruzione." continua, sempre con quel suo tono provocatorio mentre si scambia sorrisi con Nate "Ti odio Chuck, sparisci." dico e nel mentre che si avvicina alla porta continuo "Sta sera ceni qua? Chiedi a Blair, dopo io scrivo a Serena e Dan." Lui fa un cenno d'approvazione con la mano ed esce. 

"Chuck Buss ha un tempismo a dir poco perfetto." dice Nate mentre mi segue nella cabina armadio. Prendo un'altra tuta larga in modo da stare comoda, sta volta pantaloni neri e felpa grigia, e torniamo in bagno mettendoci i vestiti puliti, Nate avendo dormito da Chuck qualche giorno fa aveva dei vestiti di ricambio che ha lasciato da me, perciò si mette dei pantaloni della tuta grigi larghi e una felpa bianca. Per concludere mi lascio i capelli sciolti legando solo quelli davanti in un piccolo codino. Andiamo in cucina per decidere cosa mangiare ma entrambi avevamo voglia di Hamburger, perciò ci dirigiamo nel ristorante di fronte e facciamo in nostro ordine portandolo a casa. Il resto del pomeriggio finiamo il film e poi andiamo in camera mia a fare un riposino, chissà perchè siamo così stanchi... Nate è sdraiato a pancia in su, io invece mi appoggio a lui mettendo la testa sul suo petto e in pochi minuti mi addormento con il battito del suo cuore in sottofondo. 

Verso le 18 ci alziamo, devo accogliere il catering che preparerà la cena sta sera. Una volta fatti accomodare mi cambio con Nate, lui in due secondi è pronto, si è messo una camicia e dei pantaloni eleganti neri, io invece metto un vestito nocciola con delle balze, ne troppo semplice ne troppo elegante, i capelli invece li lascio tutti sciolti truccandomi giusto un po' concludendo il tutto un un po' di gloss. 

La serata va più che bene e ci divertiamo molto, ovviamente Dan in compagnia di Blair un po' meno, però la cosa positiva è che non sono volati piatti o bicchieri. Più tardi, per le 23 erano già andati e aspettavo che il catering portasse via il tutto. Poco dopo rimango sola con Nate ed è tutto pulito e in ordine, nel frattempo mi sono messa il pigiama e quando N stava per uscire lo fermo facendo il musetto e chiedendogli se potesse restare a dormire e lui accetta. 

Dormiamo nella stessa posizione del pomeriggio, prima di addormentarmi Nate mi bacia la fronte dandomi la buonanotte e io ripenso alla giornata indimenticabile di oggi. Non posso fare a meno di addormentarmi col sorriso. 

Infinity loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora