Parte 2

2.1K 58 5
                                    

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare.
(Giacomo Leopardi - L'infinito 1819)

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.
(Albus Silente in Harry Potter - J.K. Rowling)

Mi hanno detto che per farti innamorare dovevo farti ridere ma, ogni volta che ridevi e il tuo alito pesante si manifestava, ero io che m'innamoravo... della morte.
(Sara cassandra)

Dov'è segnato il confine che separa il naturale dal sovrannaturale? Dov'è segnato il confine che rompe il tempo e costruisce l'eterno? Dov'è segnato il confine che inaugura la magia senza l'ausilio dei trucchetti? Dov'è? Ché farò in modo di non avvicinarmi.
(Sara Cassandra)

Stamattina svegliandomi ho pensato: Basta piangersi addosso, voglio cogliere l'attimo... e l'unica con cui mi va di cogliere attimi sei tu.
(Lost)

-Tu sei mia sorella - disse Jace alla fine - Mia sorella, il mio sangue, la mia famiglia. Dovrei sentire il desiderio di proteggerti-
Rise in silenzio e senza umorismo. -Proteggerti da tutti i ragazzi che vorrebbero fare con te esattamente quello che vorrei fare io-
(Shadowhunters - città di vetro - Cassandra Clare)

-Tutte le cose sono più brutte viste da vicino- disse Margo.
-Tu no- ribattei, senza pensarci.
(Città di carta - John Green)

Perdersi è l'unico modo per trovare un posto che sia introvabile, altrimenti tutti saprebbero dove trovarlo.
(Pirati dei caraibi ai confini del mondo)

Nessuna causa è persa finché c'è un folle che combatte per essa.
(Pirati dei caraibi ai confini del mondo)

Noi siamo fatti della medesima sostanza di cui sono fatti i sogni, e la nostra vita breve è circondata dal sonno.
(William Shakespeare)

Il fuoco sta divampando. E se noi bruciamo, voi bruciate con noi!
(Mockingjay - Suzanne Collins)

-Dopo tutto questo tempo?-
-Sempre-
(Harry Potter - J.K. Rowling)

Nei miei incubi di solito ho paura di perdere te, e sto bene quando vedo che ci sei.
(Peeta Mellark in Catching Fire - Suzanne Collins)

Che cosa si vince?
Questo è il genere di domanda che un Intrepido non farebbe mai. Vinci che hai vinto, naturalmente.
(Divergent - Veronica Roth)

CITAZIONIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora