Inizio della scuola

219 5 4
                                    

Io sono Nina,ho i capelli rosso fuoco e degli occhi blu come il mare.Ho appena iniziato la seconda media e sono molto preoccupata.Tutti dicono che le medie sono difficili e già l'anno scorso ho capito che quello che gli altri dicevano era giusto.Appena arrivata a scuola vidi le mie amiche che parlavano di come avevano passato le vacanze e quanfo mi avvicinai aloro tutte mi abbracciarono,mancavo un po' a tutte!Ma a un certo punto mi arriva un vuoto nello stomaco,come se mi avessero dato un pugno in pancia.Tutte mi chiedono se sto bene e io riapondo di si ma non capii il motivo di quel vuoto all'improvviso.Misi a fuoco un'immaggine sfocata vicino al nostro gruppo e vidi Mike,il mio ex ragazzo.non riuscivo a capire perchè mi piacesse ancora ma forse perchè non potevo resistere a quegli occhi azzurri e quei capelli biondi come la sabbia d'estate.Con il suo sguardo magnetico mi guardò e io lo guardai.Se fosse stato per me sarei caduta ai suoi piedi ma con forza passai accanto a lui per entrare nella classe.La mia era la 2A ed era in mezzo alla 1C e alla 2B.Mi guardai attorno e capii che un po' l'atmosfera della scuola mi era mancata durante le vacanze.Mi misi di posto vicino alla mia amica Karen con dietro Ginevra e Erica.Siamo amiche dall'anno scorso e siamo inseparabili.Le lezioni furono semplici e le 6 ore passarono in un batter d'occhio.Tornai a casa insieme ad Erica e pensai che il primo giorno di scuola non era andata poi così male.

La storia di NinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora