Entra la Narratrice
L'azione si svolge nella bella Villa Paride,
dove fra due vite di uguale passione,
per Destino nasce una nuova condanna
che macchia di amore le mani degli ignari.
Da queste trame discendono i due amanti,
che, nati sotto una cattiva Stella,
dopo ardenti vicende, con la loro
promessa, annientano il Destino.
Le lotte del loro amore,
già segnato dal Fato, l'incombenza spietata del Tempo,
che ha fine soltanto con la resa dei conti,
ecco quello che la mia scena vi offrirà nelle prossime ore.
Se ascolterete con pazienza, la mia fatica
cercherà di compensare qualche mancanza.Esce
-
Benvenut* in Crossed Stars, Wild Hearts.
Prima di continuare, penso sia il caso di fare alcuni chiarimenti.Come indicato dal titolo e dal prologo, la trama tratta degli amanti sotto una cattiva stella (star-crossed lovers), ovvero un concetto presente nell'opera più celebre di Shakespeare, Romeo e Giulietta. Questo tipo di amanti sono una coppia di innamorati la cui storia viene segnata dal volere delle stelle, che spesso li destina a soffrire. Non sempre il finale è tragico come appare.
Tengo inoltre a dire che la storia sarà molto romantica, una visione idilliaca (ma comunque possibile) di un amore senza limiti. Lo specifico nel caso a qualcun* non interessi il genere, anche se spero di riuscire a farvi ricredere.
Mi sono ispirata ovviamente a Shakespeare e ad una vignetta che ho trovato su tumblr alle 4 del mattino. È stato amore a prima vista. Forse dovrei ringraziare anche un mio amico che dopo un paio di bicchieri di troppo mi ha chiesto di "curare il malessere recitando alcuni sonetti di Shakespeare". Detto fatto. Un po' di merito va anche a lui.
Come sempre, esiste una bacheca Pinterest ispirata alla storia disponibile sul mio profilo. Link nella mia bio.
Detto questo, spero che la storia vi piaccia, vi appassioni e vi emozioni.
Buona lettura. xxS
STAI LEGGENDO
Crossed Stars, Wild Hearts
FanfictionQuello degli amanti nati sotto una cattiva Stella è solo uno dei tanti concetti presenti nelle opere di Shakespeare di cui Louis Tomlinson si è innamorato. Porta la sua passione con sé quando raggiunge Villa Paride, il luogo in cui trascorrerà il we...