∽L'annuncio∽

301 12 9
                                    

<Buongiorno ragazzi> disse la professoressa Mcgranit una mattina nei primi giorni di ottobre <quest'anno abbiamo pensato di fare una festa in maschera il giorno di halloween. Questo sabato potrete andare ad Hogsmeade per scegliere i vostri costumi, vi verranno anche consegnate delle maschere che vi modificheranno la voce e dovrete indossarle obbligatoriamente così che il vostro partener non saprà chi siete. Decideremo noi insegnati con chi andrete al ballo> continuò la professoressa prima di sedersi e cominciare a mangiare.

<Avete già qualche idea su cosa travestirvi?> chiese Ron cominciando a mangiare <bho vedremo quando saremo a Hogsmeade> rispose Hermione senza alzare lo sguardo dal libro. Harry annuì.<Non capisco perché dobbiamo tenere quelle stupide maschere> continuò il rosso, sia Harry che Hermione annuirono.

La settimana passò abbastanza in fretta ed arrivò il fatidico sabato. <Harry ci sei?> urlò Hermione fuori dalla stanza <eccomi, eccomi> rispose il Grifondoro sistemandosi meglio la felpa <dobbiamo andare ad Hogsmeade non a una sfilata> sbuffò Ron alzandosi, Harry alzò gli occhi al cielo divertito.

Uscirono da Hogwarts e si diressero verso il villaggio, seguiti da moli altri studenti. <Andiamo a i Tre Manici di Scopa?> propose il rosso <Ron prima andiamo a prendere i costumi e poi andiamo> rispose Hermione guardandolo <perché?> <perché altrimenti non troveremo i costumi migliori>. 

<Ora possiamo andare a i Tre Manici di Scopa?> chiese Ron appena furono usciti, avevano tutti e tre una busta contenente il loro costume e inerenti accessori <d'accordo> rispose Hermione stringendosi più nel mantello, cominciava fare freddo. <Credete che devo prendere qualcosa per colorare temporaneamente i capelli?> chiese la riccia mentre aspettavano le loro Burrobirre <forse o magari mettere qualche fermaglio> disse Harry guardandola <ci mancavano anche loro...> sbuffò Ron indicando il tavolo accanto a loro dove si stavano sedendo Pansy Parkinson, Blaise Zabini e Draco Malfoy. <Ignorali, finché non ci danno fastidio noi non lo diamo a loro> rispose la riccia prendendo un sorso di Burrobirra. Rimasero a parlare finché non fu ora di tornare al castello.

Ecco il primo capitolo di questa storia per festeggiare il primo settembre.
Voi avete ricevuto la vostra lettera?

per colpa di un biglietto  [drarry]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora