∽Forse potremmo esserlo...∽

154 10 3
                                    

<Hai scoperto se lui era il tuo accompagnatore?>chiese Hermione <emm no...non era molto in vena di parlare> si giustificò Harry <ho capito devo chiederglielo io> disse Hermione sedendosi su una poltrona della Sala Comune <Herm ci penso io devo solo trovare il modo di avvicinarmi di più a lui>.

▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎

<Vado alla guferia ci vediamo a pranzo>disse Harry prima di sparire dietro il ritratto. Harry arrivò alla guferia e spedi una lettera.

*intanto*

Draco pov

<DRACOOOO!!!> gridò Pansy entrando nella mia stanza <cosa vuoi ora?> rispondo alzando gli occhi dal libro di pozioni <nulla> rispose sedendosi sul letto, mentre io cerco qualcosa da tirarle, sentimmo un picchiettio dalla finestra e c'è un gufo bianco.
<Chi é? Chi è?> chiese la corvina da sopra la mia spalla <non lo so...dice solo di incontrarci questa sera al campo da Quidditch> risposi leggendo la lettera<dice a che ora?> <per le...nove meno dieci>risposi.
<Secondo me è Harry> dice Pansy, solo al nome dello Sfregiato sentii una strana sensazione allo stomaco.
<Ora vai a prepararti...io intanto scelgo cosa farti mettere>disse Pansy spingendosi verso il bagno.

Pansy pov

Alloraaaa, cosa posso fargli indossare, mmm...questo fin  troppo elegante, questo troppo sportivo, questi no, neanche questi. Questi sono perfetti...insieme a questa. Perfetto!

Gli ho scelto dei pantaloni neri con catena insieme a una camicia bianca.
<Parkinson hai finito?>mi chiede Draco <si! Ora vado ci vediamo in Sala Grande!> rispondo per poi dirigermi a cena.

---

<Dove vai vestito così?> chiese Blaise mentre Draco si sedeva insieme a noi, puntai lo sguardo verso il tavolo di Grifondoro e vidi Potter quasi sbavare all'ingresso del mio migliore amico, mi sa che era davvero lui il proprietario del gufo.

▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎

Harry pov

Cazzo Draco è proprio figo, ma che sto dicendo?! Devo solo parlargli. Però i suoi occhi argentati sono davvero belli, per non parlare dei capelli sembrano così morbidi, no ok cosa c'era nel mio succo di zucca?! Comunque ora è meglio che vada non voglio fare tardi.

Arrivo al campo da Quidditch e mentre aspetto l'arrivo del biondo mi sdraio nell'erba a guardare le stelle.

--------------

<Potter> mi sento chiamare, mi giro e trovo il biondino in piedi dietro di me, ero talmente preso a guardare le stelle che non mi sono accorto del suo arrivo. <Draco><da quando mi chiami Draco?>domanda nascondendo un piccolo sorriso divertito <è proprio di questo che volevo parlarti> risposi .<di chiamarci per nome?>chiese divertito, facendomi ridere.
<No intendevo di seppellire l'ascia di guerra> continuai <si per questa volta ti do ragione>rispose sdraiandosi accanto a me.
Restammo alcuni minuti in silenzio. Ad un certo punto sentì la sua mano afferrare la mia, non so perché ma non volli toglierla. Con la coda dell'occhio lo vidi girarsi su un fianco e non so perché ma lo feci anche io.
Restammo uno o due minuti a fissarci in silenzio, finché lui non si avvicinò al mio viso poggiando le sue labbra contro le mie.

per colpa di un biglietto  [drarry]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora