Quella mattina Harry,Ron e Hermione si stavano raccontando la rispettiva uscita della sera prima. Tutti i tre erano usciti con dei Serpeverde. <Voi avete chiesto come si chiamava il vostro accompagnatore?> chiese la ragazza mentre sceglieva qualche libro della biblioteca <no> risposero in sincro i due Grifondoro mentre reggievano la montagna di libri che stava prendendo la loro amica. <Bhe io si...era Pansy Parkinson>rispose Hermione con tranquillità <quella Pansy Parkinson?!> chiese Ron confuso, la riccia annuì.
<Harry ci sei?> domandò Hermione vedendo che l'amico era un po' pensieroso <umm...si, si ci sono> <ti preoccupare qualcosa?> continuò la ragazza <stavo cercando di capire chi poteva essere il mio accompagnatore...> rispose il moro <ti ricordi qualcosa di particolare che aveva?> domandò il rosso <no, però ho notato che Malfoy mi stava fissando e ha distolto lo sguardo quando ha visto la mia spilla> continuò Harry posando la montagna di libri su un tavolo.
<Ti ricordi di che colore che aveva i cappelli? Quelli di Malfoy sono molto riconoscibili> disse Hermione appoggiandosi sul tavolo, Harry si gratto la nuca <non ci ho fatto caso...> rispose quest'ultimo. Sia Ron che Hermione si sbatterono la mano in faccia. <Ci penserò io appena torniamo nella Sala Comune> continuò Hermione prendendo il primo libro della pila.
▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎
<Dove stai andando Herm?> chiese il rosso vedendo uscire la ragazza dal suo dormitorio <devo andare a fare una cosa, ci vediamo più tardi> rispose la ragazza prima di sparire dietro il quadro.<Pansy ci sei?> chiese la ragazza entrando dentro la Stanza delle Necessità <si eccomi> <bene. Vado dritto al punto era Draco con Harry ieri sera vero?> domandò la riccia <ovvio. Non aveva fatto caso ai cappelli vero?> rispose la corvina ridendo. Hermione annuì ridendo.
<Bene ora dobbiamo solo farli innamorare> continuò Hermione sedendosi su uno dei divani appena comparsi <amortensia?> propose Pansy, la riccia scosse la testa, <giá...Draco se ne accorgerebbe>.
Le due ragazze rimasero a parlare fino a tardi.
STAI LEGGENDO
per colpa di un biglietto [drarry]
FanfictionAd Harry viene recapitato un bigliettino per una festa, chi l'avrà mai mandato? Chi sarà la persona misteriosa? E come la prenderà il nostro caro Grifondoro? Anno di pubblicazione: 2021