V. COLPE

421 35 7
                                    

"Perché ti penso ogni volta
alla mia vita hai dato un senso di colpa
e non è chiodo schiaccia chiodo
tu sei un chiodo fisso"
«San Lorenzo» Alfa&Annalisa

    
L'amore è una malattia mentale, così diceva Platone e così dice pure Chiyo.

Si guarda allo specchio. Stamattina ha avuto sufficiente coraggio per provare a farsi dei ricci morbidi, stranamente sono anche venuti decenti. Prende l'eyeliner e rifinisce un po' il trucco.

È da una settimana che non esce di casa senza essere sistemata per bene. Sa che la situazione "piacere a Komori" le è sfuggita di mano, ma non ha il coraggio di ammetterlo, non ha il coraggio di finirla per paura di essere rifiutata.

È anche una settimana da quando Sakusa ha iniziato a fare la persona molto più distaccata e a guardarla di striscio, nonostante la colpa fosse sua.

Sì, colpa sua: è stata lei a lasciarsi influenzare da una misera frase pronunciata in tono passivo-aggressivo e si è fatta prendere la mano da una cosa che non le appartiene.

Sospira e rimette i trucchi nella piccola pochette che ha comprato due giorni prima. Esce dal bagno, prende lo zaino e si infila le scarpe.

<<Chichi sta benissimo con il rosa>> fa Komori, mostrando una foto sul cellulare al cugino. Nell'immagine c'è proprio lei, con indosso un vestito rosa.

Kiyoomi sbuffa. Seppure sia stato lui a dire alla ragazza di cambiare (e pure in modo troppo diretto), non riesce a farsi andare giù questa versione di Chiyo.

Eppure lei è felice, non riesce a capirne il perché. Non capisce nemmeno tutto questo apprezzamento da parte di Komori, se è per questo.

<<Komori>> lo chiama lui, interrompendo il suo monologo su quanto all'amica doni il rosa.

<<Mh? Sto diventando noioso?>>

<<Sì, ma oltre che a quello, ti piace Chiyo?>> domanda Kiyoomi, con i suoi soliti metodi pieni di tatto.

<<No, perché? A te piace per caso?>> dice il cugino, soffocando una mezza risata al pensiero che il suo amico possa avere qualche tipo interesse romantico verso Chichi. Sarebbe una coppia molto strana ma molto simile allo stesso tempo.

<<No, per sapere>> fa lui secco <<Lei non mi interessa>>

Tra loro cala il silenzio.

Sakusa vorrebbe sprofondare. Sa che è colpa sua, e ora, aggiungendoci il fatto che probabilmente a suo cugino non interessi Chiyo, la situazione è precipitata.

Che sia chiaro però, nemmeno a lui lei piace in quel senso. Takahaki è solo una persona con cui non gli da fastidio parlare.
La seconda, dopo Komori.

<<Uh, mi ha appena mandato un messaggio>> dice il cugino, aprendo la chat da cui è arrivata la notifica <<Ti va bene se più tardi, in palestra, assieme a Chichi, viene anche una sua amica?>>

Sakusa annuisce di malavoglia. Sa che la suddetta amica ha un nome ed è innamorata di lui. Ayame Yonebashi.

<<Dio mio Chi-chan, da quando hai iniziato ad essere così femminile sembri un'altra persona>> dice la mora, uscendo dalla stanza destinata al club di arte.

<<Dici?>> chiede Chiyo, sistemandosi velocemente i capelli mezzi arricciati.

<<Stai benissimo secondo me>> si complimenta Ayame. L'altra sorride, poco, ma lo fa.

HALF | Sakusa KiyoomiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora