korean classmate

170 7 0
                                    

Sei a scuola e stavate per cominciare lezione di chimica ma la professoressa avvisa che ci sarà un nuovo compagno di classe e poi vedi che fa segno di entrare a qualcuno ed era il nuovo ragazzo.

Era chiaro di carnagione, occhi a mandorla e talmente scuri da sembrare neri, anche i capelli erano neri come la pece ed era molto bello.

La prof gli chiede di presentarsi così lui saluta e si presenta: «ciao mi chiamo Choi Dohyun e vengo dalla Corea del Sud» appena hai sentito Corea del Sud ti sei illuminat* perchè segui il kpop, i kdrama e ti piace molto la cultura e il cibo coreano, in più hai studiato la lingua e la sai parlare molto bene; poi lui continua:«chiedo scusa se il mio italiano non è dei migliori ma lo sto ancora studiando» secondo te lo parlava abbastanza bene, si sentiva che aveva un accento coreano ma lo parlava sostanzialmente bene. Appena ha finito di presentarsi la prof gli dice di sedersi vicino a te, dato che era l'unico banco libero.

Passano due ore e arriva l'ora di italiano, la vostra prof di italiano è abbastanza particolare ma simpatica, appena ha saputo che c'era un nuovo compagno straniero gli ha dato un piccolo libretto pieno di esercizi di grammatica, gli dice di farne qualcuno e se avesse avuto bisogno di aiuto poteva chiedere a te, tu accetti volentieri poi cominciate lezione e lui fa gli esercizi.

Erano passati si e no cinque minuti ma tu ti stavi già annoiando ma poi senti Dohyun chiamarti, ti giri e lui ti chiede il significato di una parola, gliela dici ma non riesce a capire lo stesso e così decidi di spiegarglielo in coreano, lui rimane stupito dalla tua pronuncia e perché non si aspettava che tu sapessi parlare in coreano, fa una faccia abbastanza buffa e tu ridacchi.

Da quel giorno in poi avete legato molto e capitava spesso che per non farvi capire o per suggerirvi mentre uno era alla lavagna e l'altro al banco vi parlavate in coreano.
















☆☆☆

Ho preso un nome a caso diciamo. Ho fatto una piccola ricerca perché volevo utilizzare un nome a cui non fosse possibile collegarlo ad un idol poi non so se ci sono dei cantanti con questo nome.

Come nome mi piace anche perché vuole dire virtuoso, capace e mi sembrava adatto alla storia dato che questo ragazzo sta imparando una lingua con un alfabeto completamente diverso dal suo e quindi risulta complicato

++Non c'entra assolutamente nulla con le altre perché qui non c'è un Idol però mi piaceva

Mi scuso per eventuali errori e spero vi sia piaciuta( ˘ ³˘)♥︎

immagina ❀ kpop ᵇᵒʸ ᵍʳᵒᵘᵖDove le storie prendono vita. Scoprilo ora