capitolo 9

172 12 1
                                    

Needy - Ariana Grande

<<Lascia che ti legga questo.>> Naomi si lancia sul mio letto con il cellulare in mano, aperto su una pagina di notizie, per poi schiarirsi la voce.

<<Serata turbolenta al Koko. Il cantante emergente Robert Pattinson ieri sera sarebbe saltato giù dal palco nel mezzo del concerto per innescare una rissa violenta con due ragazzi nel pubblico. Il movente sembra essere una misteriosa ragazza dai capelli rossi, con cui ha poco dopo lasciato il locale barcollando e ferito, abbandonando il pubblico e lo staff che si è definito "totalmente allibito". Amore iniziato, storia di una notte o carriera stroncata?>> legge con tono degno di una presentatrice tv, e io nascondo il viso tra le mani imbarazzata.

<<La misteriosa ragazza dai capelli rossi!>> grida Sam, prendendo posto di fianco a Noms, con ancora in mano la sua tazza di caffè.

<<Ho un'amica famosa, finalmente.>> commenta lei, e io sono tentata di sbattere la testa nel muro.

<<Sì ma mi sembra che non ci stiamo concentrando abbastanza sul fatto che finalmente si è fatta il musicista gnocco! Complimenti Bridget, davvero complimenti.>> esclama il mio coinquilino, alzandosi per stringermi la mano in segno di ammirazione.

<<Sono orgogliosa di te, brava.>> la mia migliore amica mi abbraccia, e io scoppio a ridere per questa scena demenziale.

<<Voi non avete capito, ha scritto una canzone per me. Che si chiama Firefly. Ed è bellissima, e lui è bravissimo, e bellissimo, e la cantava per me davanti a tutta quella gente e poi l'ha cantata di nuovo solo per me quando eravamo nel suo letto ed io sono->> parlo a raffica, vuotando il sacco e cercando di spiegare il vortice di emozioni che mi avvolge.

<<È andata. È partita.>> commenta Naomi, reggendosi la testa con la mano, e Sam si alza in piedi in modo teatrale.

<<Si stanno innamorando, il nostro trio adesso diventerà un duo!>> canticchia drammaticamente, riprendendo la canzone Disney.

<<Il Re Leone, Sam? Ti sembra il momento?>> sbuffa Noms.

<<È sempre il momento per il Re Leone, Scar.>> la zittisce Sam, facendomi ridere.

<<Aspettate perchè ora arriva la parte migliore.>> creo un attimo di suspance, adorando il velo di tensione che si posa su di noi in silenzio.

<<Mi ha chiesto di andare con lui ad Edimburgo al festival dove si esibisce.>> scandisco lentamente, come per realizzare meglio ciò che avevo appena detto.

<<Non ci credo.>>

<<Oh mio Dio!>>

<<Saremo i testimoni al suo matrimonio!>>

I miei due amici si prendono per mano e iniziano a saltellare per la stanza allegramente, lasciandomi perplessa sul letto a fissarli.

<<Forse stiamo correndo troppo... in fondo ci conosciamo da pochissimo, siamo usciti un paio di volte e abbiamo già fatto tutto ed ora andiamo ad Edimburgo insieme.>> confesso, abbandonandomi sul letto in modo teatrale, con i miei capelli rossi sparsi come un'aureola sul cuscino.

<<Bridget, devi fare quello che ti senti. Ma cerca di ascoltarti, sei stata felice quando te l'ha chiesto, giusto? E allora perché reprimere la felicità con paranoie inutili?>> Sam mi dà una pacca sulla spalla, sdraiandosi accanto a me e fissandomi con quegli occhioni da cerbiatto a cui di certo non si può dire no.

<<E poi è uno quasi famoso. Fa sempre comodo stare con gente così.>> conclude Noms, raggiungendoci sul materasso e facendoci ridere. Anche se lei in realtà sappiamo entrambi fosse molto seria.

Kensington Park - Robert Pattinson ffDove le storie prendono vita. Scoprilo ora