Questa è la mia storia.
"Storia". Potrei anche incominciare a scrivere un libro con questo inizio!
No,no e no!
Tutto incominciato in un'estate calda,mi piace l'estate!
Tre mesi passano velocemente,perché ci si diverte,ma dopo inizia la cosiddetta "tortura". Okay basta pensare alla scuola! Sono felice perché questo week end vengono il nonno e la nonna a mangiare a casa nostra. Gli zii hanno detto che non verrano questi due o tre giorni. Zio Giorgio ha una cena di lavoro importante. La zia e mia cugina Elisabetta hanno detto comunque che verrano con lo zio Giorgio. Oggi io e mamma,mentre papà era al lavoro abbiamo preso dal macellaio le salsicce e le costolette. Ne abbiamo prese tante. Il nonno e papà mangiano molto,sembrano quasi che facciano una gara. Potrebbero raggiungere un record! Oggi in Puglia c'è stato brutto tempo. Non siamo potuti andare in spiaggia. Abbiamo preso anche una vaschetta con il gelato i miei gusti preferiti. Hanno detto che per i nonni e papà e mamma i gusti che prendo per loro vanno bene tutti. Quindi non avrò dubbi. Nessun tipo. Però gli dovremo tenere nel congelatore per uno-due giorni finché non arrivano i nonni. Mamma ha detto che posso tranquillamente prendere la vaschetta più grande che c'è. Nonno,come sempre,ne mangia molto di gelato.
Lunedì mi sa che andrò in spiaggia insieme alla mia amica Chiara,ci siamo organizzate due settimane fa. Quando arriverà qui in Puglia anche Elisabetta mi sa che la porterò a mangiare in quel buonissimo ristorante di pesce con ovviamente la Zia,lei è golosa di pesce!
Io non tanto. Preferisco la carne. Ma quel ristorante di pesce è il 🔝!!!!
Ai primi di ottobre pur troppo il ristorante farà la chiusura. I proprietari sono di Firenze. Ormai i miei genitori gli conoscono benissimo. Ho qualche piccolo ricordo di Firenze,l'ultima volta ci sono stata a sette anni,con Laura e i suoi genitori. Laura è una grande amica di famiglia. Anche se non la vedo da giugno. Non abita in Puglia. Vorrei poterla vedere tutti i giorni,è molto simpatica. Laura questo anno fa la terza media io la prima. Ora sono molto stanca...mi sa che dovrò riposare un po'. Domani non farò niente,speriamo sia bel tempo così potrò andare in spiaggia con mamma e papà. Papà domani non lavora. Neanche domenica. Domani mattina mi sa che andremo a fare colazione in quella buonissima pasticceria,e fa dei pasticcini deliziosi!!! Papà beve il cappuccino,mamma il the o la spremuta all'arancia,io un bicchierino di latte con il cacao. Buonissimo. Mi sta venendo da mangiare ma allo stesso tempo mi sta venendo anche sonno. Penso che non resisterò più. Domani manderò un messaggio a Chiara,l'amica con cui andrò in spiaggia lunedì.