Oggi la giornata è incominciata con tanti abbracci. Proprio stamattina sono arrivati i nonni. Ma ci saranno tanti abbracci anche il mese prossimo perché è il mio compleanno!!!! Inizialmente volevo da mamma e papà il telefono nuovo ovvero l'iPhone 5s oro😍😍 ma loro hanno detto che se me lo regalavano non me lo dicevano e se non me lo regalavano,non me l'avrebbero detto comunque. Ieri,prima di andare a dormire mi è caduto il telefono di mamma dalla scrivania della mia camera. Si è tutto rotto. Sfracellato. Mamma l'ha scoperto stamattina. Secondo me aveva intuito anche ieri sera che fosse caduto qualcosa,dalla botta 😬😬
Dormiva già. Papà era appena tornato dal lavoro. Ah no! Papà non lavora il sabato....no....già era andato a comprare i cappelletti. Non era proprio notte. Era sera. Quasi sera. Io mi ero già messa in pigiama così mamma non diceva:
<<dai usciamo a salutare la zia Pina>>
E io (per evitare tutte le sere di andarla a trovare,l'ho fregata) dicendole:
<<eh mamma sono già in pigiama papà è stanco pure lui>>
Mamma:
<<okay,ma la andremo a trovare domani mattina quando ci svegliamo>>
Io:
<<domani sono sicura che dormirò fino a mezzo giorno,se non un'ora o due orette in più>>
Ora vorrei pensare al mio compleanno.....
Sono certa che questo anno farò una grande festa anzi.......
MEGA FESTA!!!!!!!
Di certo come tutti gli anni inviterò la sera del mio compleanno Chiara a fare un grande pigiama party.
Ero anche del' idea di invitare pure Ludovica,ma mi aveva detto che sarebbe rimasta in Spagna un'altra settimana. Chiara ha già confermato che verrà.
Lei decide in fretta.
Mamma ha detto:
<<non farete la confusione che avete fatto l'anno scorso,vero??>>
....io....:
<<non penso....devo tenermi pronta per il giorno dopo che è il mio compleanno!!!>>
Chiara:
<<non sentirai tanto rumore....siamo brave....ogni anno diventiamo sempre più brave!>>
Per precisare io sono Anna.
Abbiamo pensato di vederci pure oggi andremo a prendere il gelato in quella gelateria che fanno anche i frullati alla banana,alla fragola con il cioccolato....
BUONISSIMI!!!!!
Io e Chiara non è la prima volta che ci andiamo....oggi non mi sento per niente stanca,ieri invece mi stavo per addormentare sopra la spalla di mamma. Hanno detto che mi hanno portato il regalo del compleanno un po' in anticipo perché il giorno del mio compleanno andranno alle Isole Canarie per due o tre settimane. Anche io vorrei venire con loro ma hanno detto che sono finiti i biglietti per l'aereo e mamma questo anno non vuole farmi perdere tanti giorni di scuola. L'anno scorso siamo stati tre settimane a Venezia e ho dovuto recuperare tantissime cose. Sono andati molto avanti con il programma. Poi questo anno sono alle scuole medie quindi sarà più difficile recuperare. Laura che questo anno fa la terza media dice che gli altri anni sono stati abbastanza faticosi. Pure lei l'anno scorso è venuta a Venezia con noi. Tre settimane. Dice che per le medie serve il certificato medico quando stai via per motivi familiari o per altre cose e anche la giustificazione che va firmata dal professore e dal genitore. Venezia è stata veramente bella l'anno scorso...ho qualche ricordo bello e qualche ricordo brutto.
Sono caduta in una pozzanghera ( scivolata) più che altro. Ho tenuto per due mesi il gesso al braccio. È stato un incubo. Non potevo fare i compiti,le verifiche non venivano scritte da me ma dal mio maestro o da una mia compagna e io le dicevo le risposte che secondo me erano giuste. Posso dire che sono abbastanza brava a scuola ma non come Alice,si diciamo io e le siamo le più brave della classe. Ma anche Chiara. A proposito....sta sera mangiamo con i nonni a casa! Le salsicce e le costolette si stanno cucinando!!!! Ho una certa fame😂😂😂
.......penso che mi dovrò trattenere.....
Sii sono appena arrivati i nonni erano andati a prendere le calze per la nonna che le altre gliele aveva morsicate il suo gatto. Che cosa stupida!😂
Il nonno per fortuna tiene le sue cose lontane dal gatto è un uomo molto ordinato certe volte anche più della nonna!
Anzi,quasi sempre....
•okay•
Con Elisabetta mi sento ancora,arriveranno qualche giorno prima del previsto hanno detto.
Lei adora la spiaggia io invece adoro la montagna. Semplicemente,la adoro.
I love you. Certa gente preferisce la spiaggia,il male,il sole,il caldo,io invece sono decisamente contraria. Non so come.
Sto pensando a quella canzone,la mia canzone preferita. So molto bene il ritornello:
•Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché,di notte chi la guarda possa pensare a te per ricordarti che il mio amore è importante,e non riporta ciò che dice la gente•
..........se non sbaglio è di Tiziano Ferro è un cantante fantastico!
Penso già che al prossimo concerto ci andrò con Chiara siamo le fan numero 1!!!!! In assoluto!!!! Però ne abbiamo altri di cantanti preferiti. Anche stranieri ma più che altro ci piacciono i cantanti inglesi e italiani. Le altre lingue non le capisco. 😂. Che ridere.
Stiamo incominciando a vedere entrambi dei gran filmati (più che altro video) su you tube su delle ragazzi che ti danno idee per vestirti,e secondo noi è molto carino. Certo che a me non importa tanto prendere spunto da come si vestono loro perché io mi vesto come voglio io. Anche Chiara pensa la stessa cosa. È una cosa abbastanza logica.
Una settimana fa sono andata con delle mie amiche del centro estivo alla Sala giochi era pienissima. Un posto così affollato non l'avevo mai visto. Neanche ai ristoranti che di solito sono sempre pieni. Quel posto era peggio di un ristorante al sabato sera o alla domenica. Non ci interessavano le macchinette ma i giochi con cui potevi vincere dei premi. Ne abbiamo vinti uno a testa. Precisamente abbiamo avuto delle matite giganti tutte colorati con colori molto belli e comuni.
Io non la porterò a scuola perché non ci starà nel ' astuccio che ho comprato per questo anno. Spiego com'è. È' viola e si chiude con una cerniera tutta colorata di mille colori meravigliosi. Lo zaino è sempre quello del 'anno scorso è nuovo. Gli ho aggiunto qualche borchia sparsa per lo zaino che è una meraviglia. Non vedo l'ora di farlo vedere anche alla nonna.
Uff quando arriva!
Sono andati in un centro commerciali vicino all'ospedale che sarebbe vicino al parcheggio del mio vecchio asilo.
Le valigie sono venuti a portarle qui già a casa così per non avere tanto peso in macchina. Ho aiutato mamma a cucinare la carne che c'è per sta sera. Papà sta facendo la doccia e prepararsi per sta sera. Spero che non si sia vestito in giacca e cravatta a volte gira per casa vestito in quel modo. Io lo guardo solo male. Per precisare. Il regalo del compleanno penso che me lo daranno quando tornano dal centro commerciali. Visto che ci stanno mettendo tanto,si vede che il gatto gli ha morsicato tanti calzini. Oppure hanno dovuto comperare qualche cos'altro.
Chi lo sa. La nonna ha il telefono spento,il nonno come sempre l'ha dimenticato. Abbiamo trovato un telefono qui in casa.....non è ne di papà ne di mamma,spero che sia del nonno. Non ci vorremmo tenere un telefono che non sappiamo neanche di chi sia per tutta la vita. Ma sono quasi sicura che sia del nonno.
Mamma oggi è andata nel negozio degli smalti per unghie e si è presa uno smalto trasparente e un altro nero.
Le piacciono tanto gli smalti oppure anche gli adesivi che si possono mettere sulle unghie.
Anche a me piacciono gli adesivi per unghie.
Ecco per fortuna i nonni sono ritornati!
Ora si mangia!!!!
Sono stati al centro commerciali circa 2 orette se non di più....
Mamma ha detto che ha preso il gelato quando io ero a casa a fare i compiti delle vacanze di fine scuola elementare.
Potrei anche non farli,però per esercitarmi la maestra ci ha consigliato di fargli.
Pure Chiara ha detto che gli fa.
Mi manca solo quattro o cinque pagine di matematica e tre di scienze poi ho finito. La scuola media sta per incominciare sarà un nuovo inizio...
Basta pensarci!!!!
Mi devo togliere questo pensiero dalla testa!!!
Ma ci dovrò primo o poi pensare intanto mi faccio delle domande "stupide" come dice la mamma
Come per esempio:
•come devo vestirmi?
•il secondo giorno come mi vesto?
•che tono di voce userò con i professori?
•non mi alzerò dal banco?
......insomma tutte domande inutili per la mamma....
Per me no,è importante perché quella è una scuola diversa dalle elementari ci sono ragazzi più grandi!!!!
Mamma non lo capisce,pensa solo che devo impegnarmi a studiare e devo fare sempre tutti i compiti!
In effetti,ha ragione.
Nonno proprio in questo momento sta prendendo il piatto dove ci sono le patatine fritte,come piacciono a me,poi il piatto di melanzane. A queste ultime due cose ci abbiamo pensato proprio all'ultimo momento per prepararle.
Non ci avevamo pensato prima.
A nonna è piaciuto il dolce ovvero una torta che aveva preparato la mamma e papà il giorno prima che arrivassero i nonni,ovvero ieri.
È una torta con sopra dei pezzettini di fragole con la panna che sono deliziosi!!! Proprio da leccarsi le dita!!!
Nonna e nonno dormono nella mansarda di casa nostra cioè al piano di sopra. Quello più in alto. Avevamo pensato di non usare la mansarda per gli ospiti (cioè in questo caso i nonni)pensavamo di aggiungere proprio una camera degli ospiti. Papà è contrario. Dice che tanto i nonni e gli zii ( perché la prossima settimana vengono anche gli zii ed Elisabetta ) dice che non servirà.
Ci penseremo poi con calma.
Ora sto guardando la TV canale 31 (real time) oppure guardo Sky se mi va...certe volte. Non guardo sempre la tv non mi piace stare attaccata ad una schermo. Secondo me ho mangiato un po' troppo gelato con i confetti alla nocciola ho un gran mal di pancia.
Sta peggiorando.
Papà è medico.
Lavora nell' ospedale vicino al centro commerciale a dieci minuti da casa.
Mamma invece fa la veterinaria,ma per fortuna ha tanto tempo libero,perciò sta molto con me. Se no sto dalla zia da parte di mio padre,zia Patrizia. Lei è buonissima e bravissima. Mi diverto molto con lei. Giochiamo sempre al memori non mi ricordo benissimo se si scriva con la "i"o con la "y"....
Ma non importa....
Il gioco consiste nel ricordarsi delle "figure" se è così che si chiamano....
Ed è molto bello.
Lei ha una casa anche in Florida. È una bellissima casa,"casa" è una villa gigantesca con piscina lunga 18 metri e mezzo ed è stupenda!
Ha anche una piscina piccola in casa.
Il muro è tutto di un colore marrone chiaro chiaro chiaro chiaro molto carina la casa.
Abbiamo fatto una piccola vacanza la in Florida con la Zia due anni fa. Penso che ci ritorneremo con Laura e i suoi genitori a maggio. I primi di maggio. Papà dovrebbe lavorare,ma per fortuna lo fanno stare a casa. È molto stanco tutte le sere che torna a casa. Molte volte deve andare a Rovigo due giorni alla settimana per portare dei fogli. È molto lontano da qua,papà ha detto che è un bel posto però.
Mamma ha detto oggi a papà:
<<perché non andiamo un giorno a fare una mini vacanza a Rovigo,che ne dici??!!??>>
Papà,insospettito:
<<se vuoi fare una vacanza andiamo a trovare i nonni e gli zii,sono loro sempre a venirci a trovare>>
Mamma:
<<beh.....a questo ci ho già pensato.....gli ho chiesto se vogliono venire anche loro!!!>>
Papà:
<<Così Anna avrà compagnia,ha Elisabetta.>>
Mamma:
<<certo! Si! Ma se tenessimo solo Elisabetta?>>
E io entrando velocemente dalla porta dissi:
<<si! Solo Elisabetta!>>
Mamma:
<<non penso che si fidino gli zii a lasciacela....>>
Papà disse a mamma:
<<perché scusa??!!??>>.......aspettando la risposta di mamma che non arrivo' ancora aggiunse:
<<ce la lasceranno,mica siamo sconosciuti! Sono nostri parenti!!!>>
Io:
<<ma mamma!!!! Di cosa dovresti avere paura??>>
Mamma:
<<no no di niente...>>
Io e papà a quel punto pensassimo che avesse cambiato idea e la cosa che aveva detto prima si accorse anche lei che non aveva senso.
Rovigo mi piace.
Papà quando era lì mi ha mandato per email le foto che ha fatto da una collina,si,mini collina.
.😂.
Elisabetta conosce meglio di noi Rovigo,è andata tre anni di fila con la scuola. Le è piaciuta anche a lei.
La cena con i nonni è stata ottima.
Soprattutto il mega regalo che mi hanno preso!!!! Dico subito di che regalo si tratta......................
Il telefono nuovo quello che desideravo!!!!!
Iphone 5S oro lo adoro!!!! Ho ringraziato tantissimo i nonni ma più che altro non ho ancora realizzato che ho un telefono nuovo! Prima usavo quello di mamma! Ma l'ha cambiato anche lei.
A papà glielo aveva regalato l'agenzia boh veramente non so chi.
È stupendo posso dire solo quello!
Poi tutte le cose positive del mondo!Ok sono veramente FELICISSIMA
BY.....................
~Anna~❤️