Cosa è successo?😰
È una domanda che mi faccio...Oggi pomeriggio vado a casa di Chiara mi ha chiamato stamattina.
Ho paura che sia successo qualcosa a Sally. Ha detto che è abbastanza urgente.
Ha detto "abbastanza" perché non voleva che mi preoccupassi troppo.HA FATTO BENE.
Non penso che mi voleva preoccupare,prima del mio arrivo.
Tra 5 minuti dovrei andare da Chiara,Sally è già li.
Sono davanti al cancello di casa sua. Mi risponde al citofono una voce bassa,bianca.
È Sally.
Sono entrata a casa sua e vidi all'improvviso Sally davanti alla porta e Chiara che piangeva in camera sua.
Io entro nella sua camera con Sally e chiedo:
<<Chiara....cosa è successo?Dimmi perché piangi?>>
Chiara asciugandosi le lacrime:
<<Okay,te lo diciamo>>
Sally dice:
<<Chiara,chiudo la porta>>
Io:
<<Si,ok. Sally.>>
Nel momento in cui Sally chiuse la porta arrivò il cagnolino di Chiara alla porta,ma Chiara lo mandò via di corsa.
Incomincio all'istante a piangere anche Sally. Chiara non piangeva tantissimo. Neanche le lacrime si vedevano poi così tanto. Sally incomincio a parlare a voce bassa dicendo che Sally doveva vivere da sola chiusa in casa da sola. I suoi genitori li portavano via. Non si sa dove.
Io,dissi:
<<Sally.....è una cosa bruttissima!!>>
Sally:
<<Già. Neppure io ci posso credere. Sono sopraffatta. Sto malissimo. Mio nonno è mia nonna hanno detto che loro non mi terranno. Non mi vogliono un gran bene. Dicono che hanno troppo da fare,ma invece hanno solo tutto il giorno sulla poltrona a guarda tv. Sono sorpresa.
Io:
<<Chiara,tu lo sapevi quello che è successo a Sally dato che piangevi?>>
Chiara:
<<Sinceramente,no....
Ma intuivo che fosse qualcosa di molto brutto.>>
Sally:
<<Già Chiara,bruttissimo! Non posso credere che sia successo proprio in questo periodo!....scusate ragazze>>
Io:
<<Figurati,Sally. Hai noi. Siamo buone e lo saremo per sempre ti aiuteremo. Giureremo. Giusto Chiara?>>
Chiara riposte certa e sicura:
<<Certamente. Si,certamente. Sally. È giusto così.>>
Sally:
<<Ok ragazze io ora devo ritornare a casa. Scusate. Ci sentiamo domani. È domenica domani. Vi voglio bene.>>Sally se ne andò all'improvviso. Io e Chiara siamo state molto sorprese da quello che abbiamo sentito dire da lei. È stato orribile. Pensavamo che fosse qualcosa di meno grave,ma una roba così,non me la potevo neanche immaginare.
Sally da quel punto aprì la porta d'uscita della casa di Chiara e andò via. Sembrava che la nebbia l'avesse presa. Non capivamo.
È una grande amica,anche se è poco che la conosco.