❝ 𝖲𝗁𝖾 𝗋𝖾𝗆𝖾𝗆𝖻𝖾𝗋𝖾𝖽 𝘄𝗵𝗼 𝗌𝗁𝖾 𝗐𝖺𝗌 𝖺𝗇𝖽 𝗍𝗁𝖾 𝗀𝖺𝗆𝖾 𝗰𝗵𝗮𝗻𝗴𝗲𝗱 ❞
☄︎. *. ⋆𝐓𝐀𝐆: bipolarsvnshine
☄︎. *. ⋆𝐎𝐓𝐇𝐄𝐑 𝐓𝐀𝐆𝐒: -mistyday -ljttlehobbit Maryg_1402 Black_Riddle❝ 𝐍𝐎𝐌𝐄:: 𝘔𝘢𝘳𝘨𝘩𝘦𝘳𝘪𝘵𝘢 ❞
Continua il nome tardo latino Margarita, tratto dal corrispondente termine latino che indicava la perla, ed ha quindi il medesimo significato dei nomi Perla e Gyöngyi; etimologicamente, margarita è un vecchio grecismo, derivante dal vocabolo greco antico maschile μαργαριτης (margarites), a sua volta da una radice comune al sanscrito मञ्यरी (manyari) o al persiano marvārid, sempre comunque indicante la perla.In greco è documentato Μαργαρίτης (Margarites) come raro nome maschile, ma il femminile latino si è sviluppato indipendentemente, ed è attestato come nome personale in iscrizioni risalenti ai primi secoli del cristianesimo. Il nome si è diffuso enormemente nel Medioevo, in ambiti cristiani, grazie al culto di santa Margherita d'Antiochia, invocata tra l'altro dalle partorienti. Dopo di lei, varie altre figure ne hanno assicurato il continuato utilizzo, ad esempio le sante Margherita da Cortona e Margherita di Scozia, diverse sovrane e nobildonne d'Europa (specie, per l'Italia, Margherita di Savoia), nonché Margherita (Margaret nell'originale tedesco), la protagonista femminile del Faust di Goethe e delle varie opere da esso tratte, in particolare il Faust di Gounod.
Lo odia, lo ha sempre fatto. Le sembra stupido, non adatto al suo carattere benché meno al suo aspetto fisico.
Tra tutti i nomi possibili, proprio quello da fiorellino dovevano darle; sua madre lo trova carino, a suo padre fa ridere. In effetti, con la personalità di Margherita, il significato del nome non ci azzecca proprio niente.
STAI LEGGENDO
𝐁𝐑𝐎𝐎𝐊𝐋𝐘𝐍 𝐁𝐀𝐁𝐘 - original characters
Random❝ Yeah, my boyfriend's pretty cool, but he's not as cool as me, 'cause I'm a Brooklyn baby, I'm a Brooklyn baby ❞ 𝒘𝒉𝒆𝒓𝒆 𝑰 𝒘𝒓𝒊𝒕𝒆 𝒎𝒚 𝒐𝒓𝒊𝒈𝒊𝒏𝒂𝒍 𝒄𝒉𝒂𝒓𝒂𝒄𝒕𝒆𝒓𝒔