Io annuii e in totale silenzio aspettammo il suo ritorno.
Dopo qualche minuto, la porta del bagno si aprì. Aline si diresse impetuosa verso di noi, si sedette e ci guardò qualche istante.
<<Se ti serve altro tempo...>> cominciai a dire per poi essere interrotto da un brusco <<No!>> della mia amica. La guardai confuso e lei riprese a parlare, dopo aver fatto un respiro profondo <<Non so da dove cominciare...>> sentivo l'ansia crescere. <<Forse è il caso che io vada>> disse Magnus sospettando di essere il problema. Aline non rispose: Magnus aveva ragione. Stavo per fermarlo ma lui mi precedette:<<Va bene così. Ci sentiamo domani>>. Io annuii, lui mi sorrise e, dopo un'ultima esitazione, uscì dal locale. Pochi istanti dopo arrivarono le nostre ordinazioni: due caffé e una tisana per Magnus. Nonostante l'opprimente agitazione, per un secondo mi distrassi e pensai a quanto, anche nelle piccole cose, Magnus fosse speciale , istintivamente, sorrisi guardando la sua tazza.<<Scusa>> disse Aline riportandomi alla realtà. La guardi confuso. <<Per cosa dovresti scusarti?>> <<Perché ti sto dimostrando che non rivelarmi l'identità del tuo ragazzo sia davvero stata la scelta migliore>> mi rispose con una lacrima che le attraversò lentamente il volto. In quel momento mi sentii profondamente in colpa. L'avevo portata a credere di essere un'amica di cui non era possibile fidarsi. <<Non è assolutamente così! Avrei dovuto dirtelo prima, ma solo ora mi accorgo del mio errore. Sono stato egoista: non ho pensato a come avresti potuto sentirti, al fatto che avresti potuto pensare che non mi fidassi abbastanza di te, ma non è così! Non è per questo che non te l'ho detto. Volevo solo proteggere Magnus... E il modo migliore per farlo mi sembrava dire di noi al minor numero di persone, il che, sono ancora convinto sia il metodo migliore. Il mio errore, però, è stato quello di non includerti in quel ristretto gruppo fin da subito.>> Aline, cercando, in modo vano, di trattenere le lacrime, strinse le mani attorno alla tazza di caffé fumante. Convinto di non averla ancora raggiunta con le mie parole, proseguii <<Non trovo le parole adatte per farti capire quanto tu sia importante per me, forse non sarò mai in grado di farlo ma, come inizio, posso dirti che, nonostante i problemi iniziali che abbiamo avuto, sono grato di aver fatto coming out con te. Sentivo che c'era qualcosa di speciale in te e, come al solito, ho avuto pienamente ragione>> conclusi scherzoso per alleggerire la situazione. Aline sorrise scuotendo la testa e disse:<<Grazie>>. Ci abbracciammo e, dopo aver pagato, ci incamminammo verso il ballo chiacchierando. Poco prima di arrivare le chiesi se tra noi fosse tutto a posto e cosa pensasse della storia con Magnus. La sua risposta inondò il mio cuore di gioia. <<Se mi avessi fatto questa domanda prima di conoscerti, probabilmente la risposta sarebbe stata dettata dai miei rigidi principi, ma sai che ti dico? Chissene frega! Quello che c'è tra voi è così bello che, nonostante la situazione, nonostante lo shock iniziale, nonostante la rabbia e la confusione, mentre ero lì con voi, prima nel taxi e, dopo, al pub, riuscivo solo a pensare a quanto foste perfetti insieme, a quanto foste forti e coraggiosi, a quanto facciate bene l'uno all'altra.>> Questa volta fui io che non riuscii a trattenere le lacrime. Posi un braccio attorno alle sue spalle, la strinsi e l'uno attaccato all'altro, raggiungemmo gli altri al ballo. Una volta entrati ricevetti un messaggio da Magnus: Ehi fiorellino, com'è andata? Spero bene. Mi dispiace davvero molto di averti causato tutti questi problemi e averti rovinato il ballo. Io sto andando a dormire. A domani...Ti amo.
A quel <<Ti amo>> il mio cuore saltò un battito. Me lo aveva già detto e ogni giorno me lo dimostrava ma, ancora, mi faceva sentire le farfalle nello stomaco. Stavo per rispondergli ma il cellulare si spense.Ehilà! Tutto bene? Io abbastanza! Pian piano sto programmando lo sviluppo della storia e definendo un po' di dettagli. Ringrazio tutti per il supporto che sempre mi date.
~moi✨
STAI LEGGENDO
Il nuovo insegnante Bane
FanfictionMalec ff~ Un indizio:Prof Magnus Bane. Mi raccomando,non siate crudeli con me perché è la prima storia che scrivo.Spero vi piaccia e spero di non aver fatto degli errori. Sono stata ispirata dalla storia "teacher" di @S4lLy_ Le due storie sono dive...