La ritrovata armonia

5 0 0
                                    

Quello fu l'inseguimento più straziante della sua vita. Vedere corpi di persone senza vita, famiglie divise e case in macerie non era un buon segno. In più, una parte di lui era sempre più attirata da quella voce e dalla sua fonte, chi potrebbe essere?

Tra le foreste circostanti, le guardie nemiche localizzarono un'energia potentissima, proveniente da una singola persona. "Stanno venendo da questa parte e noi li lasceremo venire." disse il capitano della fazione avversaria. 

"Liberate le fanciulle del tempio e tornate da dove siete venuti!" Questa voce così profondamente maschile riecheggiava tra il verde degli alberi ed emozionò la ragazza che lo aveva chiamato così disperatamente. "Dovahkiin, da questa parte!".

Lo scontro fu rapido, perchè ogni singolo nemico ricevette una ferita mortale dalla spada dell'intrepido giovane. Quando i sopravvissuti tra gli alleati arrivarono a cavallo, trovarono guerrieri malvagi oramai in fin di vita. "Portateli al castello, non saranno più una minaccia."

"Non ci credo, sei davvero venuto...!" Dovahkiin alzò lo sguardo, in direzione di chi aveva parlato. "Sì, solo una voce come la tua sarebbe riuscita a svegliare in me il desderio di riprendere a combattere. Ho sentito in me ardere la passione per quella voce che continuava a risuonare nelle mie orecchie e nel mio cuore. Non mi ero mai sentito così." ammise l'eroe. La ragazza e il giovane si abbracciarono, come se si conoscessero da sempre e si fossero, solo allora, ritrovati. 

Gli occhi della ragazza lo costrinsero ad avvicinarsi sempre di più, per ammirarli. Il verde della foresta e il verde del mare non erano comparabili alla profondità e al risplendere di quello sguardo. Quasi come un'azione meccanica, entrambi si ritrovarono coinvolti in un bacio passionale, come se si fossero ritrovati dove erano destinati ad essere. 

"Quella canzone, come la conosci?", chiese lui

"Penso sia scritta sulla pergamena sacra, che leggevo da piccola. Non pensavo di essere io la ragazza di cui si parla in questi scritti.", rispose lei.

"Abbiamo ancora tante battaglie da vincere, prima di udire come termina questa canzone."


DovahkiinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora