giugno 2015
''Non so come spiegarlo, mi sento un vero schifo''
''Ti capisco benissimo''
Io e Michael siamo soli nella mia camera e quella che inizialmente era una sessione di scrittura musicale si é trasformata in un vero e proprio mental break down per entrambi. Tutto é iniziato appena il mio amico ha nominato una traccia del suo nuovo album, broken home. È una canzone che significa molto per lui dato che rappresenta come si sente in questo periodo dato che la sua situazione a casa non è delle migliori. Non ne ha parlato molto ma a quanto pare sembra che i suoi vogliono separarsi, insomma le cose non vanno affatto bene da lui.
"Ti capisco perfettamente, i miei si son separati questa estate ma fa ancora male a distanza di mesi, ma la cosa più brutta è che non li ho mai visti felici assieme"
A un certo punto succede una cosa incredibile: vedo michael sorridere, quasi impercettibilmente ma credo sia un sorriso
"Che succede? Perchè sorridi?"
"No niente, non sorridevo per la tua storia, ma semplicemente perchè mi fa piacere che tu ti sia aperta con me"
"Tu puoi fare lo stesso con me ogni volta che vuoi. Sei il mio migliore amico e tengo a te più di chiunque altro, so che sei in un periodo difficile ma spero che un giorno troverai la forza di aprirti con me; all'inizio è difficile ma poi ti prometto che è molto liberatorio."
Mi soffermo un attimo a guardarlo. È così bello quando sorride, e oggi le sue labbra sono quasi rosse come i suoi capelli.
"Perchè mi fissi le labbra?"
Arrossisco immediatamente e distolgo lo sguardo.
"No niente, semplicemente volevo chiederti se mi avessi rubato un rossetto, oggi hai le labbra incredibilmente rosse e"
Non riesco a finire la frase che le sue labbra rosso ciliegia si scontrano con le mie in un bacio a stampo molto dolce, decisamente molto diverso da quelli che mi scambio con Jace. Occazzo. Jace. Questo può contare come tradimento? Evidentemente Michael ha pensato la stessa cosa perchè dopo pochi secondi si stacca e mi guarda imbarazzato.
"Occazzo... Cosa ho fatto?? No devo andarmene"
Si alza dal letto e prende il giubbotto."Aspetta Michael ti prego!!!"
Scendo le scale che portano a piano terra e lo inseguo fino alla porta.
"Devi perdonarmi, non so cosa mi sia passato per la testa, tu hai un ragazzo e... adesso mi odierai"
Si mette a singhiozzare e vedo una lacrima rigargli la guancia.
Prendo dal tavolo un fazzoletto e mi avvicino a lui. Mi avvicino a lui e asciugo quella lacrima e lo abbraccio.
"Non potrei mai odiarti, nemmeno se ci provassi con tutta me stessa. È tutto ok, sei il mio migliore amico e non cambierà mai"
"Quindi possiamo dimenticarlo...come se non fosse significato niente?""Per me ha significato qualcosa"
"Davvero?" Vedo una luce nuova nei suoi occhi, e rimango un attimo confusa
"Certo, sei il mio migliore amico e non ti ho fermato perchè ci tengo a te, in maniera platonica"
Vedo il suo sorriso spegnersi
"Dirai nulla a Jace?"
"Non lo so, non voglio mentirgli ma dato che non c'era nulla dietro quel bacio non credo conti come tradimento, non trovi?"
"Certo assolutamente... Adesso scusami, è già tardi, devo andare."
Perchè se ne va così? Sono solo le 6 di sera e ci eravamo messi d'accordo che sarebbe rimasto anche a cena...Michael's pov
"Cosa!?!? Vi siete baciati??? Com'è stato?" Mi chiede Ashton, l'unico che sa della mia cotta per Ella e quindi l'unico con cui mi sento di confidarmi.
"È stato magico, il momento più bello della mia vita...poco prima di essere friendzonato"
"Come?"
"Mi vede come un amico, mi vedrà sempre come un amico, me lo ha detto lei stessa, non le piacerò mai in quel modo"
"Questo non puoi dirlo, le cose cambiano nel tempo"
"Non questa volta, è già passato un anno e lei è ancora innamorata di Luke nonostante stia con Jace, e non la meritano entrambi. Vorrei sapere cosa fare ma credo sia tutto inutile"Ella's pov
"Sono a casa" annuncia Maeve entrando dall'ingresso
"È rimasta della pizza da ie... Occazzo Ella che è successo!?"
La mia amica mi trova sul divano mentre sono intenta a piangere
"Maeve ho rovinato tutto... Sono una persona orribile"
"Cos'è successo? Di che parli?"
"Ho baciato Michael"
"Cosaaa? Ma tu stai con Jace!"
"Credi che non lo sappia? E comunque no, diciamo che è stato lui a iniziare il bacio, e l'ho lasciato fare"
"Ok ho bisogno di un riepilogo: tu stai con Jace, ma ti piace Luke, e hai appena baciato il tuo migliore amico?"
"Esatto"
"Wow, la tua vita è conplicata"
"Smettila di scherzare e dimmi che devo fare"
"Okok, innanzitutto dimmi, perchè credi che la vostra amicizia sia rovinata?"
"Perchè dopo una cosa del genere nulla sarà più lo stesso, già dopo il bacio eravamo entrambi impacciati e imbarazzati, inoltre si è rabbuiato quando gli ho detto che il bacio non ha significato niente-"
"Cosa? Ella non si dice mai una cosa del genere... Aspetta... Tu piaci a Michael!"
"Cosa? Ahahah tu sei fuori, siamo solo amici"
"No, sono abbastanza sicura che lui ti ami!"
"Se c'è una cosa che odio è il fatto che in questi tempi una ragazza e un ragazzo non possono essere amici senza che facciano tutti battutine"
"Va bene" mi fa la mia amica "comunque sareste carini" "Michaella"
STAI LEGGENDO
5sos-Thank you
FanfictionRingrazio e allo stesso tempo maledico il giorno in cui ho conosciuto questi 4 idioti australiani, perché senza di loro non sarei dove sono adesso...