Giugno 2015
Ella's pov
"Ok, quindi, ricapitoliamo, Jace arriva, io gli spiego con calma cosa è successo, lui capirà, mi perdonerà, e poi andremo al cinema, ce la posso fare"
"Cosa?" Isabela, la mia coinquilina si risveglia dai suoi pensieri e si toglie le cuffiette dalle orecchie. "Stavi parlando con me?"
"Accidenti sì, ti ho parlato per mezz'ora, non hai sentito niente?"
"Ti ho persa dopo che hai detto "hey Isabela senti un attimo"
"Va bene, ma in ogni caso cosa mi consigli?"
"Non lo so davvero, è una situazione complicata... Michael è quello con i capelli rossi giusto?"
Aspetta che io le dia conferma e ricomincia a parlare.
"Secondo me dovresti dargli una possibilità, è davvero un ragazzo carino..."
"Per la millesima volta, siamo solo amici"
"Gli amici non si baciano, se fosse solo un amico li avresti respinto subito"
Non faccio in tempo a ribattere che il campanello suona.
"Cavolo è Jace, presto cambia stanza"
"Va bene va bene ma calmati"Mi dirigo verso la porta, conto fino a dieci per tranquillizzarmi e la apro.
Per mia sorpresa non si tratta di Jace, ma di Michael.
Per la prima volta mi ritrovo impacciata in presenza del mio migliore amico.
"Hey Mike ciao, cosa ci fai qui?""Dobbiamo parlare di ieri"
Michael's pov
Sono davanti a questa porta da dieci minuti, indeciso se bussare o no. Ho un'ansia a mille, peggio di quella che ho prima di un concerto, ma è una cosa che devo fare. Devo dire ad Ella come mi sento e accettare la possibilità di essere rifiutato, non posso più vivere così.
Mi faccio coraggio e finalmente suono il campanello.
Dopo pochi secondi la porta si apre e rivela Ella. Oggi è ancora più bella del solito, ha messo una maglietta rossa, un colore che su di lei sta benissimo e fa contrasto con i capelli scuri.
"Hey ciao Mike cosa ci fai qui?"
"Dobbiamo parlare di ieri"
Entro dopo che lei apre di più la porta e mi siedo sul divano.
"Ho fatto la cioccolata, ne vuoi" mi fa lei
"Certo, grazie mille"
Afferro la tazza con entrambe le mani e quasi la faccio cadere tanto è bollente."Allora? Coraggio dimmi" fa Ella, piuttosto impaziente, sembra anche più agitata del solito
"Ecco... riguardo a ieri..."
Non faccio in tempo a finire la frase che qualcuno bussa alla porta
"Accidenti, deve essere Jace, scusami un momento Mike"
Va ad aprire la porta ed ecco Jace, il suo ragazzo.
"Jace, son felice che tu sia qui, visto che c'è anche Michael mi sembra il momento giusto per dirtelo"
"Dirmi cosa? Che succede?" Fa il biondo"Ecco...ieri io e Michael eravamo solo in camera mia e ci siamo...baciati"
Jace strabuzza gli occhi
"Cosa??? Lo hai baciato?"
"In realtà è colpa mia" non posso sopportare l'idea di rovinare la relazione di Ella, non è giusto che si prenda la colpa "l'ho baciata io"
"Beh.. allora ok, Ella andiamo al cinema?"
"Cosa? Non sei arrabbiato?" Chiede Ella innocentemente
"Perchè dovrei? Insomma, se fosse stato Luke sarei su di giri, ma è solo Michael, so che non lo amerai mai, non è neanche lontanamente alla tua altezza e nemmeno lontanamente bello come me-"
Jace non riesce a finire la frase che Ella gli assesta uno schiaffo in pieno volto. Godo."Vattene via stronzo"
"Ma sei fuori?"
"No, vattene, è finita"Spazio autrice
Ciao a tutti, come state? E così Michael non è riuscito a dichiararsi, ci riuscirà solo anni dopo. Ella però ha avuto almeno il buon senso di difenderlo e di lasciare Jace per la seconda volta.
Mi raccomando votatee
STAI LEGGENDO
5sos-Thank you
FanfictionRingrazio e allo stesso tempo maledico il giorno in cui ho conosciuto questi 4 idioti australiani, perché senza di loro non sarei dove sono adesso...