Il villaggio lo temeva. Avevano il diritto di temerlo.
Nonostante sia un paio di passi indietro rispetto al suo alto rango di principe, ha comunque introdotto il suo potere. Sicuramente, era solo questione di tempo prima che gli abitanti del villaggio capissero la gravità della loro visita. Questa non era solo una semplice ispezione da parte della gentilezza del re.
Se c'erano informazioni allarmanti su una spia Goguryeo a Baekje, allora non era una cosa da ridere. E Yongbok sperava che gli abitanti del villaggio lo sapessero. Dovrebbero. Se hanno apprezzato le loro vite.
Si stabilirono nella foresta vicino alla città. Una delle guardie di rango più alto suggerì a Yongbok di prendere un edificio offerto dal capo del villaggio, ma il principe era troppo un bastardo paranoico per pensare di restare nel villaggio. Così ha deciso di rimanere con le guardie, fortunatamente prendendo una tenda per sé. Anche se non si fidava di loro più degli abitanti del villaggio, almeno sarebbero venuti in suo aiuto se ci fosse stata la possibilità di un attacco.
In pochi giorni, Yongbok ordinò alle guardie di curiosare per il villaggio, corrompere gli abitanti del villaggio, accettare i pettegolezzi, qualsiasi cosa che li aiutasse a tornare a Ungjin più velocemente. Per mantenerlo discreto ma chiaro. Non volevano rivelare il loro scopo ma suggerire agli abitanti del villaggio le loro intenzioni.
Tuttavia, passavano due giorni e le guardie tornavano sempre senza niente. Erano sempre semplici pettegolezzi locali: un contadino sorpreso a tradire sua moglie, qualcuno che cadeva nel fiume vicino, merce rubata e così via.
Quindi Yongbok lo prese nelle sue mani. Se voleva che qualcosa fosse fatto, doveva farlo da solo. Inoltre, una passeggiata per il villaggio la mattina presto non farebbe male. Ed era stanco di restare bloccato nel campo tutto il giorno. In tutta onestà, gli mancavano le lezioni e gli studiosi prepotenti, i funzionari e il conforto intimidatorio del palazzo. Qui, accampati nella foresta, non c'era altro che la noia, i rumori dei capitani che ordinano ai loro soldati e le prime urla della compagnia di svegliarsi.
Il sole era appena uscito, splendeva così graziosamente sulla foresta e sul villaggio.
Gli abitanti del villaggio si inchinarono a lui quando lui e la recluta passarono: Chan gli passò accanto, il principe lentigginoso sorrideva leggermente e annuiva a chiunque si fosse inchinato.
Il villaggio sembrava abbastanza normale. Gli agricoltori si svegliano presto per prepararsi a una lunga giornata di lavoro, a cominciare dalla colazione che hanno cucinato per se stessi e per le loro famiglie. Era tranquillo, niente più per le strade della gente che passava o del cane occasionale che camminava avanti e indietro.
Sebbene riconoscesse un familiare contadino zoppicare lungo il sentiero davanti a lui, un cesto di ravanelli sotto il braccio mentre sussultava per il dolore per il cammino. I suoi capelli scuri gli caddero sugli occhi, sospirando quando riconobbe Yongbok che gli si avvicinava, fermandosi sulla sua strada per permettere al principe e alla guardia di passare. Ma al giovane principe non importava il cipiglio rivolto verso di lui. Affatto. Né il cipiglio, né il bagliore, né l'arco passivo-aggressivo.
Dopotutto, è stato rilasciato solo ieri. Yongbok non si aspettava che il contadino gli mostrasse nemmeno un accenno di rispetto.
"Come va la schiena?" Yongbok fa delle domande con un ronzio, in piedi davanti al contadino che teneva gli occhi bassi.
"Bene," mormora, prima di inchinarsi di nuovo, passando davanti a cui Yongbok si fa beffe. Il principe lentigginoso si rivolge alla guardia dai capelli ricci accanto a lui, inarcando un sopracciglio e indicando il contadino.
STAI LEGGENDO
The Makings of a Prince // Changlix
Fiksi PenggemarCosa fa un principe? Qual è stato il momento esatto in cui un principe è culminato in un re? Essere l'unico erede del re si è rivelato quasi impossibile per Yongbok. Tutta la responsabilità, le aspettative, il potere lo appesantivano, per non parlar...