22. Sorpresa!

141 15 4
                                    

Il tragitto fu silenzioso tranne per la musichetta della radio,appena arrivammo mi sgrachii un po' e scesi dalla macchina assieme agli altri,presi la mia borsa e andammo in spiaggia -Oggi c'è molta gente- esclama Clary -Già...- risposi guardandomi intorno,tolsi la maglia e i pantaloncini e raggiunsi l'acqua insieme a Clary -Entri?- domandai guardandola -Sì,ma è fredda- disse ridendo -Ma noo- urlò Aidan prendendola a sacco di patate e portandola con lui nell'acqua,sbuffai quando Aidan mi schizzò un po' d'acqua fredda sulle gambe e si mise a ridere -Ma che hanno quei due?- mi domandò Dante -Ahm non so- rispondo alzando le spalle -Comunque...hai intenzione di entrare in acqua o vuoi continuare a guardarla?- mi domandò ridacchiando -Mhh...penso che la guarderò- rispondo sarcasticamente -Dai vieni- disse ridendo prendendomi per mano,spalancai gli occhi e andai con lui nell'acqua -Mhm Aidan,ma Robi?- domandai per rompere l'imbarazzo fatto tra me e Dante -È con sua sorella Klara- dice -Oddio Klara,da quanto tempo! Sai che si è messa con mio fratello?- disse Dante ridendo -Cosa!? Davvero?- rispose Aidan perplesso e lasciando Clary da sola nell'acqua -Sì- risponde Dante ridendo.
Presi l'occasione e mi avvicinai a Clary -Hey,ma cosa succede tra te e Aidan?- domandai con un ghigno -Niente perché?- rispose confusa -Ah no perché vi vedo molto felici insieme- alzai le spalle -Già...hai visto quant'è carino?- mi domandò con gli occhi a cuoricino -Sì...cioè come persona sì- ridacchiai facendo ridere anche Clary.
○○○○○○○○○○○
Avevamo finito di mangiare e mi ero addormentata subito dopo,solo che non riuscivo proprio a non pensare a Clary e Aidan,proprio come un incubo che mi perseguita dappertutto,mi sveglio di scatto sentendo la mia testa piena di sabbia e davanti a me un cretino che sorride come un drogato -Cosa cazzo ti ridi coglione- dico alzandomi in piedi e guardando male Dante -Già ho i capelli che fanno schifo,ti ci metti anche tu con la sabbia,sei un deficiente- sbuffo spolverandomi i capelli -Ah ma non è vero,stai bene comunque,poi tanto ti devi fare la doccia una volta arrivata a casa- alzò le spalle e si sedette sull'asciugamano -Vabbè fa niente- dico ridacchiando -Dove...dove sono Aidan e Clary?- domandai confusa -Ah loro due...sono andati a prendere dei gelati mi pare- dice guardandosi  intorno -Ma è successo qualcosa tra loro due?- mi chiede curioso -Sinceramente? Non lo so...ma credo sia successo qualcosa- alzai le spalle -Senti...scusa per l'altro giorno- dice guardandomi -Scusami se forse ti ho spaventata,cioè non c'era un motivo,era semplicemente perchè Aidan mi stava facendo incazzare già dalla mattina appena sveglio,poi insinuava che io avessi una cotta per te,ma anche se fosse non dovrebbe arrabbiarsi perché a te non piace e quindi dovrebbe farsene una ragione,e poi ora si è trovato un'altra- dice sdraiandosi sulla sabbia -Sì,hai ragione...si è trovato un'altra,che però era innamorata di lui e quindi stanno bene insieme- dico guardandolo e sedendomi sulla sabbia vicino a lui -In che senso? A Clary piace Aidan?- spalanca gli occhi sorpreso -Sì,ma non lo dire a nessuno,anche se ormai stanno insieme,cioè non so se stanno insieme...- ridacchio -Okay okay...comunque credo si siano persi- si mise a ridere -No io credo di no- dico indicando davanti a noi.
Aidan e Clary stavano passeggiando con i gelati in mano e parlavano di chissà che cosa -Okay...è strano...Aidan ha sbattuto la testa,cioè fino a qualche giorno fa mi ha preso a pugni e mi diceva che era innamorato perso di te ed ora PUF sta con Clary,ha qualche problema- ridacchia -Vabbè non che Clary sia brutta eh...perché è davvero una bella ragazza,davvero tanto- aggiunse mordendosi il labbro inferiore -Ma anche tu non sei male- dice guardandomi,porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio -Grazie- sussurro -Eh di che- dice toccandomi lentamente i capelli -Ragazzi!- ci urla Aidan dal nulla -Ehylà- sussurra Clary confusa -Cosa stavate facendo?- ci domanda Aidan guardando solo Dante -Ehm...stavamo parlando- risponde ridendo e guardando me -Già stavamo parlando- rispondo guardando Aidan -Mh...comunque dobbiamo dirvi una cosa molto importante io e Aidan- ci interrompe Clary -Si?- domandai -Io e Aidan ci siamo messi insieme!- dice felice dando un bacio sulla guancia al suo ragazzo,io e Dante spalanchiamo gli occhi sorpresi e poi lui si alza -Come!?- urla guardando Aidan -Già Dante- risponde guardandolo male -Vabbè- dice lui dandogli una spallata e andandosene via -Uff...Aidan...- lo guardo male -Che c'è?- mi domanda scocciato -Niente,comunque sono davvero molto felice che vi siete messi i-insieme...- dico trattenendo un sorriso -Grazie..- dice Clary abbracciando Aidan -Va bene amore,ora vado un secondo da Dante- gli dice per poi dargli un bacio sulle labbra e andarsene -Ju!!! Ci sono riuscita! Sono felicissima- dice saltellando -Già...ci sei riuscita,ma dimmi...come te l'ha chiesto?- domandai curiosa -Ehm...niente,me l'ha chiesto e basta- dice ridendo -Ah bello,comunque basta che sei felice- dico abbracciandola -Sì sono davvero felice,grazie- dice stringendomi di più a lei,ci stacchiamo dall'abbraccio e mi guarda -Comunque...tu e Dante che stavate facendo?- mi domanda con un ghigno -Nulla,stavamo parlando di cose...a caso- dico agitata -Mh...va bene- dice ridacchiando -Vieni in acqua?- mi domanda -Certo- rido e corriamo verso la riva.
○○○○○○○○
-Grazie per avermi accompagnato,sai loro ora sono impegnati a fare chissà che- dico facendo gli occhi al cielo -Di nulla...comunque volevo chiederti una cosa,ma sembrerò stupido...- dice toccandosi i capelli -Ma no dimmi tutto- dico guardandolo -Cioè...voglio,non so...voglio chiederti se qualche volta ti andrebbe di uscire ecco- dice timidamente -Oh- dico sorpresa -V-Va bene- sorrido -Bene! Allora ti scrivo...quando uscire- dice sorridendomi -Va benissimo,ciao Dante- mi fa un cenno con la mano e se ne va,entro in casa e chiudo la porta -Oh Dante certo che voglio uscire con te,ma attenta a non far cadere la bava- dice ironicamente Logan -Ahh ma sta zitto e fatti i cazzi tuoi- dico ridendo e facendo gli occhi al cielo.

Story of my lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora