2.

134 10 4
                                    

-ottobre-

<te lo sarai sicuramente immaginato sorellina, è assurdo che tu abbia trovato un quaderno dentro un albero> mi dice hermione mentre continuavo a girare per la stanza senza tregua, era un mese che continuavo a ripensare a quel quadernetto... <secondo me non sel'è immaginato> meno male che almeno harry mi crede... <immaginario o no dobbiamo ritrovarlo, prova a pensarci bene y/n, sei sicura di aver controllato l'albero giusto?> mi domandó ron e mi fermai di colpo in mezzo alla stanza <ma certo che è quello l'albero ron! quanto alberi esistono con una porticina!?> esclamò harry <ragazzi state delirando, non ha senso quello che dite, ascoltatevi..> si intromise hermione con tono preoccupato <herm, ti giuro che è vero!> <y/n, hai bisogno di riposo...> concluse alzandosi dal letto ed uscendo dalla mia stanza, neanche mia sorella mi credeva... mi strofinai nervosamente le mani sul viso <ehi...y/n, ora usciamo in giardino a controllare ancora una volta ok?> mi rassicurò harry accarezzandomi la spalla <andate voi, io devo raggiungere hermione> disse ron uscendo anche lui dalla stanza <a quanto pare saremo solo noi due> concluse harry ridacchiando mentre insieme uscivamo dalla camera, mentre camminavamo per i corridoi le parole di hermione mi risuonavano continuamente nella testa, forse era vero, mel'ero immaginato... <allora qual è l'albero?> mi domandó harry una volta raggiunto il cortile e lo indicai con l'indice <quello> dissi cominciando a camminare a passo spedito in quella direzione ed harry dietro di me, aprii la porticina ed eccolo lì...com'era possibile!? <è questo?> chiese incredulo harry e annuii, mi sedetti immediatamente a terra e cominciai a sfogliarlo, ritrovai le frasi che c'erano prima...era quello.
andai avanti sfogliando le pagine fino a quando finalmente, tra i mille appunti di scuola trovai una nota datata 1992, era il mio secondo anno...

 andai avanti sfogliando le pagine fino a quando finalmente, tra i mille appunti di scuola trovai una nota datata 1992, era il mio secondo anno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

non avrei mai rubato il posto a nessuno, almeno, non intenzionalmente...avevo solo 12 anni...continuai a sfogliare il quaderno ed eccone un'altra datata lo stesso anno

me la ricordo questa cosa, sorrisi al ricordo e guardai harry che si era seduto davanti a me mentre mi guardava con i suoi occhioni verdi <ti ricordi il secondo anno?> gli dissi e annuì in risposta <beh, qualcuno non è stato contento di saltare gl...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

me la ricordo questa cosa, sorrisi al ricordo e guardai harry che si era seduto davanti a me mentre mi guardava con i suoi occhioni verdi <ti ricordi il secondo anno?> gli dissi e annuì in risposta <beh, qualcuno non è stato contento di saltare gli esami> risposi ridendo e fece lo stesso, sentii la campanella suonare per annunciare l'inizio delle lezioni, rimisi il quadernetto dentro l'albero e mi alzai insieme ad harry, pulii la toga sporca di terra, dovevo smetterla di sedermi per terra... il tempo di allontanarci di poco dall'albero che vidi malfoy venire nella nostra direzione, appena ci vide fece una smorfia <oh ma chi si vede!? potter e la mezzo sangue> cominció a dire con il suo solito tono arrogante <oh potter, non ti piace più lenticchia femmina? beh, in tutta sincerità sei caduto molto in basso, da una puro sangue ad una sangue sporco..> disse riferendosi a me <sta zitto malfoy!> gli rispose mentre mi prendeva piano da un braccio e mi trascinava via prima che potesse scoppiare una guerra, arrivati nei corridoi mi lasciò il braccio e si girò verso di me <non far caso a quello che dice, è solo un'arrogant-> lo interruppi subito, stava cercando di rassicurarmi ma forse non ricordava che per sei anni malfoy mi ha fatto di peggio che un semplice insulto <tranquillo harry, è tutto apposto> questa volta ero io che cercavo di rassicurare lui, fece un sospiro di sollievo e ci dirigemmo insieme all'aula dove avevamo lezione, mi sedetti vicino a blaise, era strano, quasi su un'altro pianeta <non trovi che oggi la parkinson sia bellissima> mi disse sottovoce, mio dio, gli aveva già dato il filtro? <mmmh già> risposi sorridendo <chissà se un giorno si accorgerà di me...> <oh fidati, l'ha già fatto> risposi sottovoce senza farmi sentire da lui <cosa?> <nulla nulla... oh è entrato il professore, dobbiamo assolutamente seguire la lezione> disse cercando di essere il più credibile possibile e ci riuscii anche.
finite le lezioni decisi di tornare in camera mia a studiare, ma mentre ero nei corridoi sentii harry che urlava il mio nome <y/n!> mi voltai nella sua direzione e lo vidi correre verso di me con ron ed hermione dietro <digli che è vero!> mi disse appena mi raggiunse <digli che non sono pazzo, l'abbiamo trovato, era proprio dentro l'albero> continuò a dire e annuii <ragazzi, avete bisogno di riposo..> <no herm! sto dicendo la verità> la interruppe harry <beh, che aspettate a farcelo vedere allora?> disse ron <GIUSTO!dai seguiteci!> esclamò prima di prendermi la mano e cominciare a correre verso l'albero, <ecco> disse con il fiatone indicando l'albero <beh, tirate fuori il quadernetto no?> disse hermione scettica e feci come ha detto, mi abbassai e aprii la porticina, ma, ancora una volta, era sparito... <non c'è> dissi con un filo di voce <COSA!?> urlò harry buttando indietro la testa frustrato <questa è l'ennesima prova che voi avete bisogno di riposo...> concluse hermione mentre ron sembrava dispiaciuto che non ci fosse nulla.
rimasi tutta la notte a fissare il soffitto, come faceva un quaderno a scomparire ogni volta? sembrava lo facesse apposta, per farmi sembrare pazza, e mi ci stava trasformando in una pazza...

/diary/ one-shot -draco malfoy-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora