6.

178 9 3
                                    

-febbraio-

questo dice l'ultima nota del diario, ha la data di oggi, sono letteralmente pietrificata, la sto rileggendo da quasi un'ora, cercando di capire se ho visto bene o no

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

questo dice l'ultima nota del diario, ha la data di oggi, sono letteralmente pietrificata, la sto rileggendo da quasi un'ora, cercando di capire se ho visto bene o no...continuai a sfogliare le pagine cercando altri indizi per capire chi fosse ma nulla, solo appunti presi a lezione niente di più <granger posa i libri, abbiamo allenamento!> disse entusiasta blaise irrompendo in camera mia <non si usa più bussare!? e se fossi stata nuda?> dissi scattando giù dal letto già pronta con la divisa da quidditch <oh beh, non mi sarebbe affatto dispiaciuto> mi rispose blaise ridacchiando mente chiudevo la porta della camera, percorremmo di corsa i corridoi fino al campo <alla buonora cioccolatino> draco salutó ironicamente blaise prima di spostare lo sguardo su di me <ed ecco la mia mezzosangue preferita> concluse altrettanto ironicamente prima di girarsi verso la squadra <bene! ora che siamo tutti qua possiamo iniziare!> ci mettemmo tutti in posizione quando sentii una voce quasi un sussurro impercettibile dietro di me "non è bellissima con la divisa da quidditch?" mi ricordai immediatamente la frase scritta su quel diario e mi ricordai anche di non averlo rimesso apposto prima dell'allenamento, cazzo.
finito l'allenamento mi preparai in fretta corsi verso l'albero per lasciare il diario sperando di non essere vista da nessuno, ma sfortunatamente qualcuno c'era... <y/n> mi disse dietro di me e mi girai mettendo il diario dietro la schiena <adrian> dissi sorridendo nervosa, forse mi aveva vista con il diario in mano, forse era suo, questo spiegherebbe perché prima dell'allenamento abbia detto la stessa frase che sta scritta qui <y/n, ehm...volevo chiederti se t-ti andrebbe di uscire qualche volta> disse sorridendomi, non sapevo che fare, ero convinta che tutta la squadra mi odiasse, non sapevo se prenderlo sul serio, forse era solo uno scherzo <oh,ehm...certo> il suo sorriso si allargò ancora di più prima di salutarmi e andarsene, tirai un sospiro e corsi fino all'albero per rimettere a posto il diario.

-21 marzo-

<BUON COMPLEANNO PICCOLA!> esclamò adrian mentre si sedeva al tavolo dei serpeverde e vidi malfoy alzare gli occhi al cielo, doveva sempre rovinare l'umore degli altri con il suo solito carattere...dopo la prima uscita con adrian capii che in realtà la squadra mi odiava così tanto perché ero brava sia a scuola che nello sport e anche perché malfoy continuava a sparlare di me mettendomi sotto una cattiva luce...<mi fate venire il diabete> borbottò draco alzandosi dalla sedia e andandosene, lo seguii con lo sguardo mentre l'intera squadra aveva smesso di parlare dopo la sua affermazione <beh, più torta per noi!> esclamò blaise cercando di ricomporre l'atmosfera festosa che c'era fino a poco fa, all'improvviso dalla porta della sala grande sbucarono dei fuochi d'artificio seguiti subito dopo da fred e george che volavano sulle scope <prendi!> esclamò fred porgendomi la mano per farmi salire con lui sulla scopa <buon compleanno principessa!> disse mentre guidava la scopa fuori dalla sala <come regalo ti faremo fare un bel giro sulla scopa> disse george a cavallo dell'altra scopa <quindi...> iniziò a dire fred <REGGITI FORTE!> urlarono all'unisono e aumentando la velocità, era il miglior regalo di tutta la mia vita, anzi, l'unico...il sole che mi riscaldava il viso mentre il fresco venticello che soffiava mi muoveva i capelli, la visuale su hogwarts era tutta un'altra cosa vista a cavallo di una scopa <grazie ragazzi!> dissi quasi con le lacrime agli occhi, un po' per l'emozione e un po' per il pizzichìo del vento

22:00
passai tutto il giorno con adrian, mi aveva fatto un sacco di regali, mi aveva persino scritto una lettera, e nonostante mi fosse piaciuta, non ho fatto a meno di notare la differenza di calligrafia tra la lettera e il diario, ma non importava, lui mi rendeva felice, avrei capito più avanti se appartenesse a lui o no quel diario.
mi sedetti sulla ringhiera della torre di astronomia ad osservare le stelle, è una serata limpida, tanto da distinguere una ad una le stelle, dopo un po' che ero lì a pensare mentre osservavo le stelle sentii dei passi, mi girai di scatto e rimasi delusa nel vedere malfoy, sbuffai e scesi dalla ringhiera <suppongo che tu sia venuto a farmi gli auguri di buon compleanno> dissi osservando la posizione della luna per capire che ore fossero <beh, hai ancora qualche minuto prima che sia mezzanotte> continuai a dire mentre lui continuava a camminare verso di me con lo sguardo basso e le mani in tasca, una volta abbastanza vicino a me alzò lo sguardo e lo incastrò con il mio <buon compleanno granger> disse con un sorrisetto prima di prendermi il viso tra le mani e baciarmi, cercai di staccarmi ma le sue mani non me lo permettevano, la sua lingua cercava disperatamente di aprire le mie labbra e alla fine cedetti, schiusi le labbra e ricambiai il bacio...e poi,
il mio pensiero cadde su adrian, cazzo! mi scollai violentemente da draco e lo spinsi indietro <cazzo malfoy! sto con adrian! perché cazzo l'hai fatto!?> passó la lingua all'interno della guancia con un sorrisetto malefico prima di ritornare serio <PERCHÉ CAZZO NON CAPISCI?!> mi urló arrabbiato, era sempre la stessa scena lui mi urlava contro ed io li urlavo sopra più forte <COSA NON CAPISCO EH? DIMMELO PERCHÉ SONO STUFA DI TE CHE UN GIORNO MI BẠCI E L'ALTRO MI URLI CONTRO "MEZZOSANGUE"> gridai con la voce spezzata e le lacrime che uscivano <PERCHÉ NON RIESCI A CAPIRE CHE IO TI AMO Y/N> vidi che aveva gli occhi lucidi, ci guardammo negli occhi per qualche secondo, scossi la testa esasperata e feci per andarmene ma mi bloccò per un braccio <ferma.> disse secco e mi fermai sui miei passi, tolsi il mio braccio dalla sua presa e lo guardai in viso aspettando che dicesse qualcosa e così fece <non lo vuoi il tuo regalo di compleanno?> chiese con un tono misto tra il triste e il provocatorio, non feci nemmeno in tempo a rispondere che subito mi prese il fianco con una mano mentre con l'altra prendeva la bacchetta che aveva in tasca, la fece roteare a subito partì una canzone "𝑣𝑒𝑟𝑠𝑎𝑐𝑒 𝑜𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑓𝑙𝑜𝑜𝑟 (𝑑𝑖 𝑏𝑟𝑢𝑛𝑜 𝑚𝑎𝑟𝑠)'' lasciò scivolare la bacchetta nella tasca e con la mano nuovamente libera prese la mia, cercai di toglierla ma non me lo permise, incrociò le nostre dita e cominciò a ballare, non avevo mai ballato in vita mia e se ne accorse, fece un sorrisetto <metti il piede qua...> feci come ha detto <ecco perfetto, ora l'altro indietro> seguendo le sue indicazioni riuscii a capire in fretta i passi, appoggiai la testa sul suo petto mentre ballavamo sotto il cielo stellato, il suo cuore martellava come se stesse per avere un infarto, sorrisi tra me e me pensando a quale effetto avevo su di lui anche se non lo avrebbe mai ammesso...

mi risvegliai sul pavimento in pietra della torre di astronomia, mi stropicciai gli occhi e mi guardai intorno per controllare se draco fosse ancora qui ma nulla, sen' era già andato, mi alzai dal pavimento e mi sgranchii prima di scendere le scale, avevo un assoluto bisogno di sapere se il proprietario del diario avesse continuato a scrivere, mi fermai immediatamente sul penultimo gradino pensando a quanto fosse assurda questa mia ossessione per quel mucchio di carta...corsi per i corridoi e poi in cortile fino a raggiungere quell'albero, è deciso, se anche questa volta non riesco a capire chi è il proprietario ci avrei rinunciato, lo avrei lasciato lì, e me ne sarei dimenticata per sempre...cominciai a sfogliare e quello che lessi mi fece mancare un battito, era datato ieri...

cominciai a sfogliare e quello che lessi mi fece mancare un battito, era datato ieri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

non era di adrian...era di malfoy dissi tra me e me ma sembrava che lo avesse sentito anche lui perché lo sentii appoggiarsi all'albero, mi girai verso di lui e lui abbassò lo sguardo su di me che ero seduta a terra con il diario in mano, ridacchiò amaramente prima di cominciare a parlare <complimenti granger ancora una volta la tua mente acuta e penetrante ti ha condotto alla soluzione sbagliata> disse con tono sprezzante e poi si girò dandomi le spalle prima di andarsene lasciandomi senza la capacità di dire una parola...


𝐹𝐼𝑁𝐸

/diary/ one-shot -draco malfoy-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora