Capitolo 1. The woman

79 7 0
                                    

Scorpius' Pov.

Mi ero allontanato da Albus. Non avevo un motivo preciso, ma adesso che eravamo a Godric's Hallow nel 1981 poco prima che i nonni di Albus "morissero", volevo curiosare un po' per capire come fosse possibile che fossero tornati in vita.
Vidi una ragazza uscire da una casa vicina all'ex abitazione di James e Lily Potter. I suoi capelli erano biondi, quasi bianchi come i miei, e aveva gli occhi grigi, inoltre riuscii a capire che avesse tinto i capelli dalle sue sopracciglie nere. La giovane era accompagnata da un ragazzo molto più grande di lei, con spalle larghe e più alto di me e Albus.
I nostri occhi si incontrarono per poco tempo, ma in quel fugace sguardo riuscii a sentire a qualcosa molto potente. Mi fermai in mezzo alla strada, mentre quella ragazza continuava a camminare insieme a quel ragazzo. Sentivo uno strano calore al petto, come se quello sguardo aveva sbloccato in me qualcosa.

Mi girai a per vedere di nuovo quella ragazza ma non riuscii a vedere nulla perché improvvisamente vidi tutto nero.
«Eddie! Ti prego torna qui--!» la voce fu soffocata da qualcosa che non riuscii a capire e quando tornai a vedere rimasi paralizzato qualche secondo. "Eddie", non conoscevo nessun "Eddie" e la voce non mi sembrava per nulla familiare.
No!, pensai, quella voce l'ho sentita in un video, ne sono sicuro. Non guardavo spesso video, dato che al Manor non si poteva tenere nessuna tecnologia babbana e quando lo facevo ero la maggior parte delle volte era a casa di Albus.
Nel frattempo la ragazza aveva girato la testa per guardarmi. Mi sorrise mentre i suoi occhi si riempivano di lacrime. Si girò verso il ragazzo accanto a lei e sussurrò qualcosa all'orecchio di questo, mettendosi sulle punte e facendo abbassare il ragazzo. I due andarono poi via, mentre io rimanevo a guardarli come un idiota.

Sentii Albus chiamarmi da lontano e allora decisi di riprendermi e di andare da lui a dargli una mano. Non gli raccontai di quello che era successo pochi secondi prima, ma decisi di farlo una volta che saremmo tornati nel nostro tempo e di chiedergli se conoscesse qualche "Eddie".

-

Quando tornammo ad Hogwarts con l'aiuto dei genitori di Albus, mio padre e i signori Weasley, la professoressa McGranitt ci sgridò fino allo svenimento. Anche i nostri genitori si arrabbiarono molto ma non come la nostra preside, che mentre parlava sembrava stesse per andare nel panico.

Parlai della ragazza che avevo visto solamente ad Albus quando arrivammo in camera nostra. «Eddie, hai detto? Potrebbe essere Ted Lupin... sai, il fratello morto di Lyall, capito? Per le vacanze di Pasqua potresti venire a casa mia, in modo da riuscire a scoprire di chi è la voce che hai sentito» mi consigliò il mio migliore amico per poi continuare: «Nonno James e nonna Lily potrebbero aiutarti, so che loro conoscevano Ted».
«Potremmo provare. Inoltre voglio chiedere alla McGranitt se sa qualcosa su di lui e la voce, sembrava troppo agitata quando siamo tornati o sbaglio?» aggiunsi e Albus annuì, poi guardò l'orologio. «Credo sia meglio riposare adesso però. Altrimenti domani faremo tardi per Storia della Magia».

Narratore

Minerva McGranitt faceva avanti e indietro nel suo ufficio, aspettando pazientemente che lei si facesse viva. Se il loro segreto fosse stato scoperto, il Mondo Magico sarebbe crollato e tutte le streghe e i maghi sarebbero stati uccisi. Dopo diverse manciate di minuti, che alla preside di Hogwarts sembrarono ore, la ragazza si presentò. Alla porta dell'ufficio bussarono tre volte prima che la giovane entrasse.
Era vestita come una studentessa della scuola e non sembrava essere cambiata molto dall'ultima volta in cui la McGranitt l'aveva vista nella sua tenuta studentesca.

«Ted mi ha detto che mi cercavate, è successo qualcosa, professoressa McGranitt?» chiese, il suo tono pacato metteva ancora più ansia alla donna. «Due ragazzi sono riusciti a tornare indietro nel tempo, proprio la notte in cui eravate a Godric's Hallow. Se loro ti avessero visto, sarebbe la fine, lo sai anche tu Lupin» le rispose nervosa la preside.
Ci fu un attimo di silenzio nella stanza, mettendo ancora più angoscia all'ex insegnante di Trasfigurazione mentre la ragazza pensava. Ad un certo punto Lupin parlò.
«Non abbiamo visto nessuno studente di Hogwarts, professoressa. Lei sa molto bene come io e Ted stiamo gestendo tutta la situazione, quindi non deve preoccuparsi».

Scorpius' Pov

Non feci dei bei sogni quella notte. Anzi, tutto il contrario, mi sembrava di essere tornato la marionetta di Delphi con i suoi piani per far tornare in vita suo padre.
Mi sembrò di tornare nella realtà in cui Albus non era mai nato, dove io ero uno di quei ragazzacci dei film babbani e dove mio padre era costretto a comportarsi come un super cattivo quando in realtà stava soffrendo molto.
Ero insieme al professor Piton ed ero appena stato fermato da Hermione Granger e Ron Weasley dopo essere stato portato nel loro quartier generale, stavolta però c'era un dettaglio molto particolare.

Infatti un giovane dai capelli azzurri comparve da dietro il signor Weasley. Gli altri rimasero in silenzio prima che l'uomo si precipitasse ad afferrarmi per il colletto. «Dov'è, Malfoy? Che cosa le avete fatto?» quasi urlò prima che il professor Piton gli mettesse una mano sulla spalla per cercare di fermarlo.
«Probabilmente non sa neanche di chi tu stia parlando Lupin. Black sta bene, è solo sotto Imperio» disse il professore e spiegò anche a lui la mia storia.
Lupin? Black? Come i due amici di James Potter? Remus Lupin e Sirius Black? Immaginai che quello fosse Ted Lupin, il fratellastro dell'amico di Albus.
Ted mi guardò in modo minaccioso e poi mi lasciò andare. «Uhm, a proposito, potrei sapere chi è Black? Intendete Sirius Black?» chiesi e Ted rimase leggermente confuso, «No, sua figlia, Cassandra Black. Perché? Lei non è mai---» . Il sogno si interruppe in questo punto.

Quando mi svegliai ero frastornato e confuso. Quel sogno non sembrava un vero sogno, le sensazioni erano troppo reali per essere frutto della mia immaginazione, quindi mi sarei messo a fare delle ricerche su Cassandra Black e su Ted Lupin.

NOTA AUTRICE:
helo guys, come state?
io credo bene(?) idk, forse un po' maluccio però si può stare dai.
++ spero che darete tanto amore a questa storia thank🥺🥺🥺❤️

Stellina se ti piace il capitolo!
-Moony

1981, The Beginning|| Friends' SequelWhere stories live. Discover now