🧡 L'ANCORA

16 3 0
                                    

Autrice: __Trix__Genere della storia: Narrativa GeneraleNumero di capitoli: prologo + 39 + epilogo (completa)Piazzamento: Seconda classificata nel "WOR(L)DS IN A BOOK 2021" (lista Italia)Contatto Instagram: trixstagram

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Autrice: __Trix__
Genere della storia: Narrativa Generale
Numero di capitoli: prologo + 39 + epilogo (completa)
Piazzamento: Seconda classificata nel "WOR(L)DS IN A BOOK 2021" (lista Italia)
Contatto Instagram: trixstagram

Autrice: __Trix__Genere della storia: Narrativa GeneraleNumero di capitoli: prologo + 39 + epilogo (completa)Piazzamento: Seconda classificata nel "WOR(L)DS IN A BOOK 2021" (lista Italia)Contatto Instagram: trixstagram

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

L'oceano è una tentazione irresistibile per Felipe. Lo chiama a sé come se avesse qualcosa da offrirgli, e il ragazzo, attirato dalla dolce melodia delle onde, aspetta che il suo dono arrivi a bordo del peschereccio del vecchio Louis.
È Louis il vero marinaio tra i due: il mare lui ce l'ha nel sangue, e continua a navigarlo alla disperata ricerca di qualcosa che ha perduto, ma non potrà riavere mai più.
È un pomeriggio come tanti quando i loro destini incrociano quello di una ragazza che sta cercando la morte nelle acque salmastre del porto. E lei è proprio l'ancora di cui hanno bisogno per affrontare una tempesta che li attende sulla terra ferma, ben lontana dai flutti agitati dell'oceano.

 E lei è proprio l'ancora di cui hanno bisogno per affrontare una tempesta che li attende sulla terra ferma, ben lontana dai flutti agitati dell'oceano

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«"L'ancora" è un racconto di narrativa generale, e mi piacerebbe consigliarla a qualsiasi tipo di lettore, ma non posso farlo. La mia storia è rivolta a un pubblico adulto e consapevole a causa delle tematiche delicate e forti che ammetto di non aver trattato con il massimo della leggerezza, ma sicuramente con il massimo della sincerità.
La protagonista è una ragazza normale, che per anni si è tenuta i suoi demoni per sé, combattendoli in una gabbia insospettabile chiamata casa. Ha nascosto un occhio nero sotto uno strato troppo spesso di correttore, ha indossato un finto sorriso sulle labbra e una maglia a maniche lunghe in piena estate per coprire i lividi sulle braccia. Si è vergognata per anni di una colpa non sua e ha subito creduto di non avere via d'uscita. La cosa triste è che la protagonista di questa storia potrebbe essere una vicina di casa, una sconosciuta sul tram, un bambino impaurito col braccio rotto all'asilo. Ho voluto scrivere questa storia per sensibilizzare le persone riguardo al tema della violenza domestica, che è un abuso spesso taciuto per vergogna, ignorato dalle persone che dovrebbero notarlo e invece preferiscono voltarsi dall'altra parte, trascurato da un sistema che non è disposto ad ammettere che è un crimine tanto quanto gli altri.
Per questi – e altri – motivi la protagonista di questa storia arriva al punto di non ritorno: tenta di togliersi la vita. Ed è per un caso del tutto fortuito se il suo destino incrocia quello degli altri due personaggi principali, il vecchio Louis e Felipe, che le salvano la vita. Da quel momento tutto cambia, nella sua vita e nella loro. A rendere le acque agitate di questa storia un po' meno feroci c'è una città tutta da scoprire; viene nominata solo nelle ultime righe del racconto, ma è protagonista tanto quanto gli altri tre!
In definitiva, consiglio "L'ancora" a chi non ha paura della verità, anche quando fa male.»

Sotto i riflettori - Pubblicità & IntervisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora