Autrice: Sybilrain
Genere della storia: Storia d'Amore
Numero di capitoli: 18 + prologo ed epilogo (completa)
Piazzamento: Prima classificata nel "Trick or Treat? - Halloween Contest 2020" (lista di MartiAntares)
Contatto Instagram: sybilrainVodka Martini ghiacciati, cibo cinese e tante risate colorano l'insolita amicizia tra la ventiquattrenne Nicole e l'ottantacinquenne Rose.
Quando Nicole sembra aver perso tutto, Rose decide di aiutarla un'ultima volta, proponendole di intraprendere un viaggio in Toscana per consegnare il suo diario alla cugina Anna, che non vede da sessant'anni.Quali segreti inconfessabili sono custoditi in quelle pagine ingiallite dal tempo?
Con l'aiuto di Luca, Nicole troverà le risposte che cerca, ma sarà in grado di accettare il passato?
Un'incredibile amicizia che non conosce addii ma solo arrivederci, perché l'amore trova sempre un proprio posto, al di là dello spazio e del tempo e della vita e della morte, dove si può ancora stare insieme.«Questa storia è consigliata innanzitutto a un pubblico maggiorenne. Rientra infatti nel rating "adulto" per alcune tematiche delicate di cui si parla nel corso della narrazione, dalla violenza domestica alla malattia mentale, per citarne alcune. Tuttavia non fatevi spaventare da questa premessa. Vi aspettano, infatti, scorribande ad alto tasso alcolico tra le strade della California, in compagnia di un'arzilla vecchietta di origine italiana e della sua giovane e un po' apatica migliore amica, senza dimenticare il viaggio tra presente e passato e tra l'Italia e gli Stati Uniti, alla ricerca di risposte custodite gelosamente in un diario, tenuto segreto per oltre sessant'anni. Consigliato a chiunque sia appassionato di saghe familiari, romanzi di formazione e forti emozioni perché, come direbbe la protagonista Nicole, "l'amore trova sempre un proprio posto, al di là dello spazio e del tempo e della vita e della morte, dove si può ancora stare insieme."»
STAI LEGGENDO
Sotto i riflettori - Pubblicità & Interviste
RastgeleServizio rivolto a chi, partecipando alle mie iniziative, riesce a distinguersi dalla concorrenza. All'interno di questa raccolta troverete infatti solo storie e autori di qualità, perché sotto i riflettori non ci finisce chi ne fa richiesta, ma sol...