Il giorno della puntata
Clarissa's povUn'altra settimana è passata, io e Aka abbiamo continuato ad ignorarci, non abbiamo parlato.
A me manca tantissimo, sono stata molte volte tentata da andare da lui, ma sono troppo orgogliosa per farlo.
Ho provato però ad avvicinarmi o magari capitava che l'unico posto a tavola fosse vicino a lui, ma ogni volta si spostava e preferiva mangiare nella sua stanza.
Sinceramente non so che fare e non so neanche se è giusto che sia io ad andare a parlare con lui.
Comunque oggi indosso un pantalone largo nero con un top corto e dei tacchi.
Esco dalla mia stanza e noto che sono la prima ad essere pronta, per cui esco fuori e mi siedo sulla panchina.
Dopo qualche minuto mi raggiunge Tancredi che mi sorride e mi da un bacio sulla fronte.
"Come va?"
"Sta andando... dove non so"
Lui mi sorride comprensivo e si accede la sigaretta.
"Sai quando io e Gigi abbiamo litigato per un motivo molto simile avevamo due opzioni, o credere a un qualcosa di inventato che la nostra coscienza ha creato per difesa o credere ai nostri sentimenti e nella fiducia che avevamo l'uno per l'altro"
"Sai Tanc quanti problemi ho avuto a fidarmi di lui e quante paranoie ho"
"Lo so perché sei come me. Mi alzo ogni giorno con il pensiero fisso che lei possa scegliere qualcosa meglio di me, in tutto, ma sai cosa ho di diverso da te che ho imparato?"
Io faccio un cenno con la testa in senso di "no"
"Ho imparato che la fiducia non è una cosa che viene da subito ma col tempo, dalle piccole cose. Lei ogni giorno mi viene a svegliare, mi avvisa quando andare a lezione, quando mi addormento sul divano mi mette la coperta. In poche parole si prende cura di me e lo fa solo con me, non con gli altri."
"E quindi? Che dovrei fare?"
"Penso che dovresti godermi i piccoli gesti che fa solo per te, quelle cose impercettibili che magari si danno per scontato ma che fanno la differenza"
"Tipo?"
"Sai vi ho osservato tanto, ma soprattutto ho osservato lui e ho fatto un confronto tra la vostra e la relazione con Martina. Sono arrivato alla conclusione che lui fa con te come non ha mai fatto"
"Perché? Che fa?"
"Ti viene a svegliare ogni mattina mettendosi la sveglia presto così che tu non possa arrivare in ritardo anche se lui ha lezione due ore dopo di te. Ti prepara sempre da mangiare, cerca di proteggerti in ogni modo che sia da una persona o da un semplice raffreddore. Quando qualche puntata fa avevi la gonna ha detto a tutti noi ragazzi di non guardarti e di non parlarti. Io penso sia innamorato davvero e che dobbiate solo mettere l'orgoglio da parte"
Non ho il tempo di rispondere che arrivano gli altri per andare in studio.
Guardo Aka ed è più bello che mai stasera, lui si gira e io subito tolgo lo sguardo e comincio a camminare.
Appena arriviamo in studio ci sediamo ai nostri posti ma io questa volta sono vicino a Giulia.
Dopo poco arriva la conduttrice con i giudici.
Ad iniziare come sempre sono Zerbi e cele che sfidano le Cuccarisa.
Si prospetta un'altra noiosissima puntata.
"Oi Cla come va con Aka?" Mi chiede Lola
"Come deve andare? Ci ignoriamo"
"Ma perchè non ci parli?"
"Perchè non penso di essere nel torto.."
"In una relazione non si tratta di avere ragione o torto, se lo ami e ci stai male perché disperarti per una litigata inutile? Con Martina non ha fatto niente e lo sai anche tu"
Io annuisco e presto attenzione per vedere se stiamo per essere chiamati noi ma no perché vengono richiamate le Cuccarisa, che avevano già perso e Tanc era al ballottaggio.
Loro riascendono e inizia la seconda manche.
Anche stavolta non sto molto attenta perché penso alle parole di Tanc e Giulia.
Hanno ragione, ma non penso lui voglia parlare con me, mi evita da tutta la settimana come se avessi la peste quindi non so proprio come riuscire a parlarci.
Finisce anche questa manche in cui perdono le Cuccarisa, Martina va al ballottaggio.
1 sfida: Sangio contro Aka.
Sangio canta "fatti mandare dalla mamma" e le sue barre mi fanno molto ridere.
Poi tocca ad Aka con "say something"
Come sempre spacca ma la cosa che più mi colpisce sono le sue barre.
"Hey,
Speravo non fosse un addio,
Quei vostri ti odio,
Che mi rende nervoso anche agli occhi di Dio
Io, così fragile, così instabile
Che la mente col corpo si è distaccata fino a distruggere ogni peccato che ho creato,
Per non sembrare ridicolo
E se ti ho amata lo rifarò
Solo che nella tua immagine
Vedo un cartello con su scritto pericolo
Così stronzo che tra milioni di persone ho visto te
Ho il tuo profumo sparso per la casa
Come ricordo
Come i ricordi che hai di me..."Tutto questo guardandomi e io mi sono sentita morire.
Purtroppo non prende il punto ma quando torna al posto lo abbraccio e lui ricambia.
"Mi manchi..." gli sussuro e lui non sembra aver sentito.
Mi risiedo ma poi mi alzo perché chiamata a sfidarmi con Deddy.
Chiedo ad Anna di cantare il mio inedito e lei acconsente.
Canto l'inedito che ho scritto per Aka e lo guardo ripetutamente mentre canto.
Appena finisco raggiungo Deddy al centro e fortunatamente questa volta prendo il punto.
3 sfida: Sangio vs Giulia vince Lola.
Noi vinciamo e ad andare al ballottaggio è Deddy.
Noi risaliamo e guardino la sfida.
Il primo a salvarsi è Tanc che quando sale abbraccio.
Poi si sfidano Deddy e Martina, appena finiscono scendiamo e andiamo in casetta.
Deddy comincia a fare un discorso in cui ringrazia tutti e io per non ascoltarlo vado in camera.
Esco appena Maria ci comunica il verdetto.
"Ad uscire è Martina"
Lei ringrazia e abbraccia tutti, vedo Aka impassibile e devo ammettere di essere un po' contenta di questo.
Poi i due si abbracciano e ammetto di avere un po' di fastidio ma è giusto, d'altronde si sono voluti bene.
Lei poi esce e Aka comincia a piangere come un bambino.
Ma fa sul serio?
Questo perché non c'era niente.
Io lo guardo malissimo e me ne torno in camera, dopo questo se lo scorda che io parlo con lui.
Ecco il capitolo giusto scusate davvero tanto, ma non me ne ero accorta.
Ripropongo la domanda, per chi avesse visto "mare fuori" vi andrebbe una storia o su Edoardo o su Ciro?
Fatemi sapere,
Grazie per tutto,
Gigi <3