Il giorno della puntata
Clarissa's povAnche questa settimana è passata e sinceramente un po' mi spiace, ormai mancano solo 2 puntate togliendo quella di oggi.
La fine si avvicina e io non credo di essere pronta ad andarmene, mi mancherà tutto a partire dai professori, i vocal coach, i professionisti e infine i ragazzi.
Mi mancherà abitare con tutte queste persone, ma soprattutto vivere con coloro che reputo ormai la mia famiglia.
Più di tutti ovviamente mi mancherà Aka, viviamo anche distanti, io fino all'anno scorso ho vissuto in Francia con mia madre che lavora lì, mentre mio padre vive a Milano.
Parlando anche con i ragazzi molto probabilmente si trasferiranno tutti a Milano e credo proprio di fare anch'io così, ma prendendo una casetta solo per me o magari con qualche amica.
"Ehi amore sei pronta? Andiamo" dice Luca entrando in camera
Io annuisco e dopo essermi vista per l'ultima volta allo specchio, gli prendo la mano ed esco.
Oggi ho un vestito attillato bianco con le maniche larghe.
Andiamo tutti in studio e appena arriviamo ci sediamo ai nostri posti, io questa volta sono tornata accanto ad Aka che prima di iniziare mi da un bacio in fronte, cosa che amo perché mi fa sentire protetta.
Dopo pochi minuti entra Mary con i giudici.
Ad iniziare sono le Cuccarisa che sfidano Zerbi e Cele.
Io prendo la mano ad Aka che mi guarda sorridendo.
"Penso dovremmo parlare del fuori..." dico io
"Lo so, sto cercando di godermi il momento però la mia mente va sempre lì, a cosa può accadere e a cosa fare"
"Anch'io ci penso spesso ultimamente, anche perché io prima di venire qui abitavo in Francia con mia mamma"
Lui mi guarda preoccupato.
"Tranquillo penso di tornare lì per qualche giorno ma vorrei stabilirmi definitivamente qua in Italia, magari a Milano"
"Si anch'io vorrei andare a vivere lì, ne parlavamo l'altro giorno con i ragazzi di prendere una casa tutti insieme la"
"Si io penso di prenderne una lì e magari portarmi qualche amica"
Lui annuisce, ma non risponde perché veniamo chiamati a scendere.
Scendiamo e ci sediamo ai nostri posti.
Prima sfida: Aka vs Sere
Luca canta il suo nuovo inedito che io so già a memoria e infatti lo canto a squarciagola.
Fortunatamente prende il punto, per lui è il primo e quando torna a sedersi è emozionantissimo.
Seconda sfida: Samu con Giulia vs Sangio, prende il punto Sangio
Terza sfida: io vs Deddy
"Oggi Clarissa canterà una canzone in duetto con Aka, "perfect duet", fra di loro c'è molta sintonia e spero questa cosa arrivi anche a voi"
Io e Luca ci mettiamo al centro seduti su due sgabelli e iniziamo a cantare.
Ammetto che non c'era mai stata così tanta sintonia fra di noi, questa volta non ha scritto barre ma è venuta molto bene ugualmente.
Dopo che Deddy canta lo raggiungiamo e purtroppo a prendere il punto è lui.
Io, Aka e Sam andiamo al ballottaggio.
Io decido di cantare il mio nuovo inedito "l'amore esiste" (di Francesca michielin)
Anche questo, come si può intuire dal titolo, è ispirato ad Aka, non troppo perchè parla più dell'amore da una prospettiva generale.
Mi siedo e dopo che gli altri due si sono esibiti ci mettiamo davanti le carte.
"Il primo a tornare in gara è Clarissa"
Io abbraccio i due e ringrazio i giudici.
Ad andare al ballottaggio è Sam ma sono sicura che può cavarsela facilmente.
Noi risaliamo e nella terza manche scendono le Cuccarisa.
Ad andare al ballottaggio finale sono Raffaele, Sam e Deddy.
Il primo a salvarsi è Sam, poi si sfidano gli altri due, che una volta finito raggiungiamo sul palco per abbracciarli.
Torniamo in casetta e io e Aka ci separiamo perchè lui va dal suo Brody.
Non sono molto legata con Raffaele per cui decidono di lasciarlo solo con i suoi amici.
Vado invece in camera a cambiarmi, mi metto un sotto tuta con una felpa sempre di Aka.
Penso di avere più felpe sue che mie nell'armadio.
Maria ci chiama e ad andare via è Raffaele.
Lo salutiamo tutti commossi e una volta uscito iniziamo a preparare da mangiare.
"La smetti rubarmi le felpe? Non ne ho più"
"Ma che dici amore, hai come minimo una ventina di felpe"
"Considerando che almeno la metà le hai tu"
Io mi metto a ridere e lui mi prende in braccio per poi buttarmi sul divano e iniziare a farmi il solletico.
"LUCA TI PREGO BASTAHAHAHAHA"
Lui si ferma dopo un po' e mi bacia.
"Andiamo di la solo noi due?" Mi chiede
Io annuisco e lui mi prende in braccio e mi porta in camera.
Mi poggia sul letto e lui si mette accanto a me.
"Sai che mia madre mi ha chiesto di te?" Dice lui dopo qualche minuto di silenzio
"Davvero? Che ti ha detto?"
"Mi ha chiesto cosa ci fosse fra di noi"
"E tu?"
"E io le ho detto che mi piaci molto, che mi fai stare bene"
"E lei? È contenta?"
"Si molto, gli piaci. Sia artisticamente che caratterialmente. Mi ha anche detto di dirti che vuole conoscerti quindi vuole invitarti quest'estate da noi, ma tranquilla posso evitarti questa cosa"
Io ci rimango un po' male, perché dovrei evitarlo?
Uscita da qua voglio avere una relazione seria non un passatempo.
Lui capisce di aver detto qualcosa di sbagliato perché non ho risposto.
"Tutto ok?"
"Si, ma in che senso evitarlo? Cioè a me farebbe molto piacere conoscere la tua famiglia"
"Io l'ho detto solo perché pensavo non volessi qualcosa di così serio"
"Se a te fa piacere a me fa piacere conoscere la tua famiglia. Uscita da qui vorrei una relazione seria non una cosa così tanto per"
"Si sì su questo sono assolutamente d'accordo con te, voglio viverti al 100% quando saremo fuori e voglio assolutamente far parte della tua vita"
"Allora quest'estate dopo essere stati a Napoli con la tua famiglia verrai con me in Francia, ti farò conoscere i miei amici e ti farò vedere i luoghi in cui sono cresciuta"
"Non vedo l'ora" dice baciandomi.
Ci addormentiamo abbracciati poco dopo.
Ciao a tutti, ultimo capitolo della giornata!
Mancano pochi capitoli e sarò alla pari con la realtà.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo e della storia in generale.
Grazie per il supporto,
Gigi <3