Il giorno dopo
Sto evitando Aka come la peste, non riuscirei a stare con lui nemmeno un secondo.
Sto cercando di allontanarmi, ho già sofferto abbastanza e non posso permettermi di innamorarmi di un altro ragazzo.
Questa cosa non va molto a genio a Lola che non fa altro che dirmi di buttarmi e di godermi il momento, ma io proprio non riesco.
I guanti ci sono già stati assegnati e io non ne ho nemmeno uno per questa settimana.
"Clari hai lezione ora?" Mi chiede Enu
"Si ho lezione perchè?"
"Pensavo di andare insieme a te così da non fare la strada da sola"
"Si certo prendo le cose e arrivo"
Lei annuisce e io corro a prendere le mie cose.
Appena torno ci avviamo verso lo studio.
"Come va con Aka?"
Io mi giro confusa... ma come lo sa?
"Me ne ha parlato lui, o meglio ne stava parlando con Ale e Tanc e io ero lì ad ascoltare."
"Ah ok, comunque non va cioè che non c'è nulla. Siamo solo amici"
"Certo che voi due siete proprio scemi, si vede che c'è una certa attrazione"
"Enu a me lui piaceva all'inizio però sinceramente non riesco a fidarmi, non so ho un blocco"
"Sono sicura che in molti te l'hanno già detto, ma devi buttarti. Anch'io non volevo relazioni ne niente ma intanto guardami, sono persa di quel ragazzo"
"Si vede ma non credo di essere a quel punto, posso ancora fermarmi"
"Ma ne vale la pena?" Mi chiede lei andandosene in sala e lasciandomi sola...
Ne vale la pena?
Non lo so...
Entro in sala sempre più confusa e come se non bastasse mi hanno assegnato 3 canzoni d'amore e non faccio che collegare ogni singola parola a lui.
"Oggi non ci sei proprio.. che hai?" Mi chiede la mia vocal coach
"Non so... ho la testa in un'altra parte e collego ogni parola ad una mia situazione"
"Sai che è una buona cosa? Devi solo concentrarla in una nota positiva ok?"
Io annuisco e lei mi manda in casetta, proverò domani.
"Ciao ragazzi sono tornata" dico entrando in cucina però vedo solo Luca che beve una tisana
"Dove sono gli altri?" Chiedo
Lui mi guarda, non risponde e tira avanti per uscire fuori.
"Ehi ci sei? Sto parlando con te!" Gli urlo
Lui esce fuori e chiude la porta alle sue spalle.
Vado a posare le cose nella mia stanza e poi esco fuori sedendomi davanti a lui.
"Mi spieghi che hai?"
"È brutto essere ignorati vero?"
Oh oh...
"Senti Luca mi spiace-"
"No zitta non voglio sentire le tue scuse, ci siamo quasi baciati e tu te ne sei andata quasi sollevata. Che c'è? Ti faccio schifo? Basta che me lo dici che me ne vado"
Volevo rispondere ma arrivano Tancredi e Alessandro che portano dentro Aka.
Io scoppio a piangere e non so nemmeno io il perché.
"Ehi ehi che succede?" Mi chiede Serena
"Io e Aka abbiamo litigato.. mi sa che ha frainteso alcuni miei comportamenti"
"Non ti piace?"
"No no anzi tutto il contrario è che non riesco a fidarmi a causa di cose che mi sono successe in passato"
"Perché non ne parli con lui, con calma, che ne dici?"
Io annuisco e la abbraccio.
Entriamo dentro e mangiamo tutti insieme.
Io e Aka ci scambiamo sguardi ma non parliamo.
Dopo cena cerco di avvicinarmi per parlare con lui ma scappa subito in camera e decido di non insistere.
Torno in camera e parlo un po' con le ragazze.
"Allora come va con Sangio e Tanc?"
"Con Sangio molto molto bene non siamo mai stati più uniti"
"Con Tanc benino, non so cosa siamo e spero di scoprirlo presto"
Io annuisco e loro mi chiedono ovviamente di Aka
"Con lui oggi abbiamo litigato, e io sono scoppiata a piangere"
"Perché avere litigato?" Mi chiede Gigi
"Lui ha detto che non volevo baciarlo o cose così, non è assolutamente vero. Lui mi piace ma ho un blocco e non riesco a superarlo"
"Invece devi superarlo, parla con lui così almeno chiarite" dice Lola
"Si sì ma infatti volevo parlare con lui però si era chiuso in camera e non mi andava di disturbarlo , domani gli parlerò"
Loro annuiscono e andiamo a dormire.
Io mi però non riesco proprio a dormire e dopo essermi girata nel letto per un'ora decido di alzarmi.
Prendo il computer e vado sulle gradinate.
Inizio a vedermi friends e ogni tanto mi capita di ridere.
Dopo due orette noto che si sono fatte le 2:30 e decido di farmi una tisana.
Vado in cucina ma vedo che qualcuno mi ha preceduta.
"Ehi... come mai sei qua?" Gli chiedo
"Non avevo sonno tu?"
"Idem.. senti Luca ma spiace davvero per oggi possiamo parlarne?"
Lui annuisce e noi ci mettiamo fuori nella panchina.
"Io ti ho evitato per un motivo che ora ti dirò ma puoi promettermi di non dire nulla a nessuno?"
Lui annuisce e io prendo coraggio.
"Quando ero al liceo... qualche anno fa un ragazzo mi ha scritto dicendomi che aveva preso il mio numero da un amico in comune. Ci siamo scritti per un po' e poi siamo usciti insieme. Quella sera mi ha portato a casa sua e ha iniziato a baciarmi e ad essere insistente, voleva portarmi a letto ma io gli ripetevo di no ma lui continuava ad insistere, finché non sono riuscita a liberarmi. Lui mentre uscivo da casa sua non faceva altro che ripetermi che ero una puttana e che andavo con tutti e che dovevi andare a letto anche con lui. Il giorno dopo ho scoperto che era tutta una scommessa" dico
Lui mi guarda dispiaciuto
"Mi spiace davvero tanto se avessi saputo non ti avrei mai detto quelle cose, ma voglio essere chiaro con te. Tu mi piaci, e con te ho avuto quella scintilla che non ho avuto con nessun'altra e se hai bisogno di tempo io sono disposto a dartelo."
"Grazie mille davvero"
Ci abbracciamo e rimaniamo lì a guardare le stelle finché mi addormento e sento lui portarmi nel mio letto.
Lo fermo prima che se ne vada.
"Dormi qua con me?"
Lui annuisce e si mette nel letto accanto a me.
Ultimo capitolo della giornata domani ne usciranno sempre 3/4 e spero entro questa settimana di mettermi in pari con la realtà o almeno di arrivare alla 4/5 puntata del serale.
Fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo e se avete idee o consigli,
Gigi <3