In questo capitolo parleremo un po' di drama, tanto per conoscerci meglio :D.
Vi voglio anche consigliare dei drama che per me valgono la pena di essere visti, ogni drama ha una cosa in comune: l'umorismo, almeno in ogni drama che vi elencherò c'è sempre una spunta di umorismo perché, secondo me, una serie tv, un programma, un libro, un anime, un manga senza un pizzico di comico è incompleto; amo quando i personaggi ridono e scherzano tra di loro oppure quando si ritrovano in scene imbarazzanti, riesce a, per quanto possa essere drammatica la situazione, allentare la tensione, sono delle piccole parti dove tutti riescono a trovare un momento per se stessi :).E ora, via con i drama che conosco e consiglio (ho iniziato da poco con i drama quindi non c'è ne saranno molti)
The untamed
Ormai è inutile elencarlo, tutti lo conosco. Comunque, io non l'ho ancora finito, sono all'episodio 33-35, e devo dire che è MERAVIGLIOSO! Gli attori (couff couff WANG YIBO TI AMO couff couff) sono bravissimi, anche se hanno cambiato un po' la trama il succo rimane lo stesso: un cultore che, per quanto possa essere sbagliato, segue una strada completamente diversa dai suoi coetanei, diventando sinonimo di malvagità, la cui colpa è stata solo combattere per salvare gli ultimi superstiti di un clan distrutto.
Anche se lo devo finire mi piace molto.
Per chi non lo conosce, beh, si tratta di un drama di genere storico, fantastico, un po' horror(?), misterioso, comico, XianXia e bromance.Word of Honor
La storia parla di Zhou ZiShu che serviva la famiglia imperiale, per motivi personali se n'è andato, volendo vivere i suoi ultimi anni nella vita mondana, senza godendosi il vino senza preoccuparsi di politica. Eh! Volevi Ah Xu! Come non detto Zhou ZiShu si fa trascinare inaspettatamente in un vortice di, indovina indovina: POLITICA, BRAMA DI POTERE, INGANNI E OMICIDI! Ah, e inoltre la colpa di tutto ciò e di un vecchio che gli ha affidato un ragazzino, e di una volpe di nome Wen KeXing.
Genere: WuXia (da non confondere con il genere XianXia), comico, politico, storico e bromance.
P.s. Non l'hanno ancora finito di tradurre tutti gli episodi, la traduzione è fino all'episodio 25, non so con certezza quanti tempi impiegano per tradurre un episodio.
Guardian.
Zhao YunLan è il capo dei 'guardiani', una squadra il cui scopo è di risolvere omicidi per mano di persone con poteri soprannaturali: i DiXing. Ma quando indaga in un apparente comune omicidio per opere di un DiXing incontra Shen Wei, un professore che sembra sapere un po' troppo... In questo punto Zhao YunLan incontra sempre più casi da risolvere e sembra che siano per mano di una sola persona il cui scopo è sconosciuto.
Ok, lo scopo degli omicidi non è poi così tanto sconosciuto, o almeno non dopo i primi dieci episodi.
Comunque, non ho ancora finito di guardare questo drama (non è affatto sorprendente) ma voglio esprimere un pensiero al riguardo: gli effetti di scena non sono male, ma i mostri che ho visto nell'arco dei Hanga erano davvero di bassa qualità, gli attori invece non erano tutti bravissimi mentre i costumi... a parte il costume dell'Emissario Oscuro gli altri facevano un po' schifo... Davvero! Non parlo dei costumi in generale, ma anche del trucco! Con trucco intendo il trucco che hanno usato (o almeno era trucco?) per creare la 'bruciatura' sul volto di Ye Huo, davvero, si vedeva che era finto, finto al 100%! E anche la cicatrice sul volto di Zhou Jiu, non mi convinceva neanche quella, e restando in tema Zhou Jiu, la sua parrucca, non parliamo della sua parrucca. Però queste sono cose futili in confronto alla trama, i personaggi e vicende che sono senza dubbio coinvolgenti che ti fanno totalmente dimenticare tutti i difetti che ci sono. Ho pianto e riso un casino, senza dubbio questo drama non vi lascerà affatto annoiati.
Generi: soprannaturale, mistero, comico, bromance.
The Last Tomb
Questo drama l'ho conosciuto per caso, l'avevo iniziato a guardare in Cina (o meglio, avevo iniziato a guardare la terza stagione, il cui protagonista era lo stesso attore di Shen Wei di guardian)
La storia racconta di un ragazzo di buona famiglia, Wu Xie che trova una mappa di tomba perduta. Da sempre amante dell'archeologia, parte insieme allo zio, all'aiutante di suo zio, il suo migliore amico, Fatty, un tipo che gli aveva salvato il culo, e a un misterioso ragazzo con un'incredibile d'ore di combattimento.
Gli episodi sono solo 8, ma non è male, in alcuni punti mi sono annoiata (non sono mai stata una grande fan della storia, e con la storia cinese non è meglio) ma parliamo pur sempre di un'avventura con una alta percentuale di morte, quindi non è affatto noioso, anzi, alcune scene vi faranno raccapricciare. Lo consiglio molto agli amanti dell'avventura e per chi è curioso sull'archeologia.
Genere: comico, horror, misterioso, avventura.
P.s. ha 4 stagioni, ognuna però con attori diversi, di cui la terza non si trova in italiano, ci sono i primi episodi su YouTube però. Ha anche altri due film, che io non trovo però ToT.
P.p.s. Per chi ha visto 'Guardian', il Wu Xie della terza stagione potrà sembra un Shen Wei con l'anima di Zhao YunLan 😂.
E ora, i due drama coreani che sto seguendo:
You make me dance
Song Shi On è un ragazzo che pratica ballo ma per alcuni inconvenienti è stato costretto a condividere l'attico con Jin Hong Seok. Quest'ultimo lavora per una ditta di prestiti (credo, sono all'episodio 2) e ha rinunciato ai suoi sogni per seguire una strada di carriera ma senza vita. Col passare del tempo con Song Shi On inizierà a cambiare la sua prospettiva di vita, e, alla fine, si innamorerà di Song Shi On. (Non so se la trama è giusta, non ho voglia di ricontrollare :) )
Non male, è il primo drama coreano e bl che guardo e devo dire che mi piace, anche se sono il tipo che ama più azione anziché una tenera storia romantica, devo ancora abituarmi alla lingua coreana, ma nulla di grave. Amo il personaggio di Song Shi On, è dolcissimo, pronto a seguire i suoi sogni, E AMO COME BALLA, È ✨B E L L I S S I M O✨ DANNAZIONE! Peccato che gli episodi durino così poco.
Genere: Idol drama, bl, romantico.
Signor Regina (in inglese Mr. Regina)
Non so neanche perché l'ho iniziato a guardare (sono ancora ai primi minuti del primo episodio, l'ho iniziato proprio poco fa) ma mi ha subito lasciato una buona impressione con l'opening.Comunque, parla di un tizio che lavora come cuoco alla Casa Blu, ma all'improvviso si risveglia negli anni antichi! Ma non è tutto, si risveglia nel corpo di un regina! Il cui marito è re solo di titolo, infatti è sua madre colei che comanda, ma ci sono anche altre persone che mirano al potere. Ma poi scopre anche che suo marito non è osi tanto dolce e gentile come vuole far credere...
Come ho già detto, sono all'inizio della prima puntata ma sembra davvero interessante, e, un'altra parolina: OGNI EPISODIO DURA PIÙ DI UN'ORA!
Ovviamente ci sono anche altri Drama che ho visto, ma li ho seguiti in Cina, quid i non so i titoli in italiano-inglese? Comunque ne ho trovato alcuni ma visto che non ho più voglia di scrivere, pubblicherò un'altro capitolo domani, o dopodomani.
STAI LEGGENDO
MXTX fandom
RandomPer gli amanti delle opere di Mo Xiang Tong Xiu qui è il posto perfetto per voi.