*Benvenuto a Robotica, la città dell'Evoluzione*
Dice uno dei 2 uomini che mi ha addormentato precedentemente.
*Ci dispiace per la nostra impazienza, ma sapevamo che non avresti voluto seguirci se ti avessimo chiesto di venire con noi.*
*Volevamo metterti solo al corrente di dove ti trovi, ovvero un posto da cui non si può fuggire...*
Inquietato, senza che neanche io me lo aspettassi, incomincio a correre, cercando di scappare, ma dopo neanche una decina di passi, sbatto contro qualcosa di invisibile.
*Come ho già detto, non c'è via di fuga. Non provare a scappare da ciò che ora è la tua realtà. Se non ti opporrai, tutto sarà più facile, sia per noi, che per te**Come sono finito qui? Fino a ieri vivevo in un altra dimensione.* chiedo, speranzoso di una risposta.
*Sei stato prelevato dalla tua realtà proprio per contribuire allo sviluppo umano. E no, non siamo alieni.*
*Ho molte altre domande* affermo deciso.
*Tempo al tempo giovanotto* dice facendo una smorfia.
*Ti diremo tutto solo dopo che ci avrai giurato di esserci fedele, ma stanne certo, se mentirai, noi lo sapremo. Perché? Semplice, noi leggiamo nelle menti altrui. Questa nostra qualità è proprio compresa nel nostro progetto di sviluppo della psiche umana.*
L'uomo, seguito da altre 2 persone, simili a guardie, mi illustrano la città, come se niente fosse, parlando a vanvera dei loro congegni, macchinari, edifici, di alta tecnologia.
*Non mi importa tutto ciò, e neanche a voi piace dire cose che sembra avete già ripetuto mille volte, quindi andiamo subito al punto. Portatemi dove davvero volete portarmi.*Stando zitti e accennando mi accompagnano all'interno di uno dei tanti palazzi, all'interno di quella città futuristica. Entriamo in una specie di ascensore e ciò che noto subito sono i 375 piani presenti in questo grattacielo. Letteralmente 375. La nostra meta era il ventinovesimo.
Appena entro, un ragazzo mi urla di aiutarlo. Sono sconvolto. Gli stanno facendo qualcosa di brutto. E così via dicendo, proseguendo. Vedo quelle anime sofferenti gridare pietà.
*Non farci caso* mi dice l'uomo, come se questo è ciò che fanno quotidianamente e penso che sia proprio così.
*Come potete fare questo a dei poveri innocenti?*
*Non sono innocenti. La loro grazia è quella di avere il tuo stesso sangue, col quale creare, insieme al Plasma, l'elisir dello Sviluppo. Dovrebbe essere un onore per loro, contribuire alla crescità dell'Evoluzione. Da quel che avrai capito, l'elisir che nominiamo spesso è quello che favorisce l'Evoluzione dell'uomo, sotto ogni aspetto. Stiamo cercando di averne sempre di più, infatti tu non sei l'unica risorsa con cui produrlo.*
Facendo finta di non aver sentito, vado avanti ed entro nella stanza della verità, o così la chiamano loro.*Accomodati* afferma in modo accogliente.
*Smettila, non fare il gentile. Ho visto cosa fai a quelle persone.*
*Quelle persone non godono di gentilezza verso i loro confronti, perché dopo il test della verità, si è scoperto che non gli andava a genio collaborare con noi.* Vedremo come andrà con te.
Mi sdraio sull'ennesima poltrona e prima di iniziare, l'uomo si presenta:
*Non mi sono ancora presentato, il mio nome è Logan. Sono il più fidato suddito del Sommo Evoluto*
Penso si stia riferendo alla loro specie di re.
Mi precisa anche una cosa:
*Quel ragazzo che hai conosciuto prima, Xavier, è uno dei pochi che non si è opposto a noi.*
*L'evoluzione della mente umana è in continuo sviluppo, e stiamo lavorando per migliorarla sempre di più, perciò alcune volte la lettura della mente potrebbe sbagliare. Per questo, per il test della verità, dobbiamo affidarci a una macchina, che eseguirà la giusta scansione delle tue risposte e dei tuoi pensieri.* Aggiunge nuovamente.
Il test parte, e la prima domanda anche.
Non so come come farò a non mentire e quindi a non finire come quei poveri ostaggi che ho visto prima...Spazio autore:
Ciao ragazzi, questo capitolo è leggermente più lungo dei primi 2.
Mi sto divertendo molto a scrivere questo libro, e spero che voi vi stiate divertendo a leggerlo.
Anche questa parte è molto articolata, ma spero che si capisca tutto.
Domani o dopodomani uscirà il quarto capitolo. Ciaooooo 🤗🤗
STAI LEGGENDO
IN GABBIA: come ne uscirò vivo?
Science FictionMi chiamo Richard. Vivevo una vita normale, fino a quando un giorno, mi svegliai in una camera totalmente bianca, come quella dove fanno esperimenti di tutti i tipi, in certi film. Il problema è che quello non era un film, e purtroppo neanche un sog...