Party Planner

144 10 5
                                    

Grazie a Dio la prof non è ancora in classe. Sgattaiolo velocemente al mio posto in ultima fila accanto a Bridgette, la mia migliore amica.

Bridgette:"oh Gwen! Finalmente!" Mi saluta appena mi vede.
Gwen:"si lo so sono in ritardo..."
Bridgette:"tranquilla la stronza di matematica è in ritardo. Questa volta te la sei scampata"
Gwen:"spero che anche Duncan sia stato così fortunato..."

Duncan è il tipico ragazzaccio ribelle, ma mi dà fastidio che nel suo curriculum scolastico risultino così tante note e ritardi. Da buona amica quale sono cerco di tenerlo sulla retta via... anche se spesso e volentieri sgarriamo insieme lol.

Bridgette mi guarda in modo strano. Ma che le prende?!

Bridgette:"tu e Duncan siete venuti ancora a scuola assieme?" Mi chiede con un sorrisetto strano.
Gwen:"si? E quindi?"
Lei ridacchia. So dove vuole arrivare... che noiosa.
Gwen:"Bri..." alzo gli occhi al cielo.
Bridgette:"dai Gwen! Siete così carini insieme! Siete fatti l'uno per l'altra" ci risiamo...
Gwen:"ma smettila! È il mio migliore amico! È come un fratello!"
Bridgette:"prima o poi smetterai di dirlo e ammetterai che ti piace"
Gwen:"si mi piace... come amico" le dico convinta alzandole il medio. Lei scoppia a ridere e purtroppo la stronza di matematica arriva ad iniziare la lezione.

Non capirò mai perché tutti i miei amici mi stressano con Duncan. Siamo migliori amici e così rimarremo. Per sempre.

Finite due noiosissime e lunghissime ore di matematica abbiamo un attimo di pausa.
Prendo il telefono e mi accorgo di non aver ancora risposto a Trent.
Sinceramente non so bene cosa fare con quello. Ci rifletterò con calma. Non c'è fretta.

Courtney:"hey Gwen!" Mi si avvicina la perfettina capoclasse super noiosa. Non la odio ma mi irrita.
Gwen:"Che succede court?" Le rispondo cercando di sembrare amichevole.
Courtney:"senti, so che sei molto impegnata e tutto ma... dovresti dare una mano per organizzare il ballo di fine anno" mi dice tutto d'un fiato.
Io elaboro quello che mi ha appena detto e scoppio a ridere.
Gwen:"hahahaha io? Organizzare un ballo? Ahahha"
Courtney:"Gwen ti prego! Mi serve il tuo aiuto! Al terzo anno abbiamo fatto un bel lavoro, non voglio che l'ultimo sia da meno..."

Effettivamente alla fine della terza superiore io e Courtney abbiamo organizzato una festa pazzesca qui a scuola. L'idea era stata mia quindi ci avevo messo anima e corpo per preparare tutto. Ma stressarmi ancora per uno stupido ballo... pfff non ho voglia.

Gwen:"court... devo proprio? Non puoi chiedere a qualcun altro?"
Courtney:"dai ti pregooo! Per quanto mi dia fastidio dirlo sei brava ad organizzare feste" non posso darle torto.
Bridgette:"dai Gwen mettiti al lavoro! Almeno potrai scegliere la musica che vorrai..." dice Bri per cercare di convincermi. In effetti qualche canzone decente serve, non sopporterei 3 ore di canzoncine pop o reggaeton.

Mio dio... so che me ne pentirò...
Bridgette e Courtney mi fissano impazienti sperando accetti.... me ne pentirò seriamente...

Gwen:"okey... farò un ultimo sforzo per l'ultimo anno..." le due fanno un salto di gioia e Bri mi stritola. Odio quando la gente mi abbraccia...
Courtney:"strepitoso! Allora ci vediamo nella pausa pranzo in palestra. Abbiamo meno di una settimana per preparare tutto"
Gwen:"e il pranzo?"
Courtney:"va fatto qualche sacrificio ogni tanto" afferma fredda annotandosi qualcosa su un taccuino. Poi mi guarda sorridendo e torna col suo gruppo di ochette a chiacchierare.

Gwen:"perchè l'ho fatto...?"
Bridgette:"eddai ti divertirai! E potrai fare come vuoi tu"
Bridgette ha ragione. Almeno comando io e potrò fare tutto come voglio.

Mi lascio cadere sul banco appoggiando la testa.

Gwen:"la mia pausa pranzo..." piagnucolo facendo ridere Bridgette. Io non ci trovo niente di divertente... la pausa pranzo è sacra!

𝒫𝓇𝑜𝓂 𝒬𝓊𝑒𝑒𝓃 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora