18 gennaio 2018
New York City, New York
Ore 10:38
Michaela è al supermercato e riceve una chiamata da Solomon Vick.
<<Michaela, dove sei?>>
<<In Canada.>>, risponde ironicamente.
Solomon fa un sospiro.
<<Michaela, non puoi uscire da casa senza il permesso di un medico. Sei in malattia.>>
<<Comprare cibo fa bene al corpo e alla mente. Buona giornata.>>
<<Non riattaccare—>>
Michaela termina la chiamata.
Ormai sono passate due settimane e lei non è ancora tornata a lavoro. Solomon non sa più come gestire la situazione.
Michaela è di fronte il frigorifero per prendere il latte, apre lo sportello, ma nel riflesso del vetro si accorge della presenza di una donna.
<<Buongiorno, Michaela.>>, dice Jamie Malkovich.
Michaela ha un sussulto di paura e fa cadere la tanica del latte a terra.
<<Non pensavo di spaventarti così tanto.>>
Michaela ricorda la donna. È colei che fece visita all'ufficio del padre poche settimane prima.
<<Credo sia il momento di parlare di tuo padre.>>
C'è tensione.
<<Allontanati da me o giuro che inizio a gridare come una pazza!>>
<<Xavier Castillo ha pagato tuo padre con i soldi di Annalise Keating.>>, rivela Jamie.
Michaela è sconvolta.
18 gennaio 2018
Cleveland, Ohio
Ore 11:41
Annalise e Eve sono sedute nell'ufficio di Maria Sloane, l'assistente del Dipartimento dei Servizi per l'infanzia di Cleveland che anni prima respinse la richiesta di adozione di Wes.
<<Annalise?>>, domanda Eve.
Annalise è persa nei suoi pensieri, mentre la donna le parla dell'adozione.
<<Annalise!>>, ripete Eve.
Annalise volge lo sguardo verso di lei e si scusa.
C'è un momento di silenzio.
Il cellulare di Annalise squilla improvvisamente. È sua sorella, Celestine, che la sta chiamando, ma lei non risponde.
<<Signora Keating, mi spiega perché vuole sapere dell'adozione dopo tutto questo tempo?>>, domanda Maria Sloane.
Annalise spegne il cellulare e volge nuovamente lo sguardo verso Eve, invitandola a rispondere.
<<Signora Sloane, l'adozione di Wes Gibbins è legata ad un caso federale di cui io e l'avvocato Keating ci stiamo occupando.>>
STAI LEGGENDO
Le Regole Del Delitto Perfetto 7
FanficUn nuovo mistero svelerà le verità nascoste nella vita di Annalise Keating fino al giorno del suo funerale.