Lo so

11 1 0
                                    


Ma quanto sforzo richiede ignorarti?

Dimenticare il tuo sorriso, la tua voce, la tua presenza. Dimenticare che esisti, che sei li ad un passo da me ma irraggiungibile. Dimenticare che hai fatto parte della mia vita, che eri tutto e ora non so più chi sei.

Non so più come si svolgono le tue giornate, a che ora ti svegli al mattino e a che ora chiudi gli occhi la sera.

Non so per chi sorridi e con chi sorridi.

Non ho idea di chi frequenti e se ti fanno sentire libero di mostrare la parte della tua anima che tieni ben nascosta agli occhi di chi sai non capire.

Non so cosa mangi e quando, se lo fai con regolarità o continui con uno stile di vita che è tutto fuorché equilibrato.

Non so quali sono i tuoi obiettivi, se sei riuscito a completare quella tesi a cui ho preso parte e se ne sei uscito interamente fiero di te.

Non so dove vivi o con chi, se sei tornato a casa o se posso ancora sperare di incrociarti quando vado a correre la sera.

Non so chi ora possiede l'onore di essere centro delle tue attenzioni, perché si sa che non le dedichi facilmente a qualcuno che non sia tu, sai quanto sono preziose.

Non so se vai ancora in terapia o hai trovato la pace tanto agognata.

Non ho idea se sogni la notte o solamente durante il giorno.

Non ho idea di dove tu sia e questo mi travolge.

Ignorare la tua esistenza è incredibilmente provante quando non faccio altro che pensare a dove, con chi e perché.

Ma in questi momenti ho degli appigli, sicurezze a cui posso aggrapparmi per non sprofondare nel marasma di pensieri.

Certezze che mi hai dato nel tempo e che so di ritrovare sempre, anche a distanza di mesi, in te.

So che ogni notte appena i tuoi riccioli toccano il cuscino crolli in un mondo di sogni.

So che la mattina non ti approcci al mondo senza una moka da tre persone di caffè.

So per certo che le tue passioni sono sempre talmente forti da sovrastare gli altri, che procedi a testa alta nonostante gli ostacoli imposti da chi vorrebbe comandarti scelte non tue.

So che la parlantina e la capacità di conquistare le persone sarà sempre intrinseca del tuo carattere ma so anche che non produrrai nemmeno un sospiro quando ascolterai le persone a te care aprire la loro anima.

So sicuramente che corri ancora, anche senza di me, i tuoi 13 km giornalieri e che tornato a casa il tuo primo pensiero sarà l'aperitivo.

Non potrò vedere i tuoi nuovi acquisti ma so, anche a scatola chiusa, che saranno di colore blu.

Non so a che punto sei nella tua vita e nella realizzazione dei tuoi obiettivi di cui tanto mi parlavi ma so che, nonostante qualche possibile incertezza, sarai sempre andato avanti seguendo solo quello che ti appassionava e ti faceva brillare gli occhi come quando me lo raccontavi.

E non so con chi condividi la tua quotidianità, non so se ti rende felice, non so se almeno questa volta saprai gestire le tue emozioni, ma ti prego, regalati una presenza.

Non precludere ad altre persone la possibilità che hai negato a me di far parte delle tue giornate.

Non so come, ma so che puoi gestirla, puoi farcela.

Supera il tuo passato, so che il futuro può darti tanto.

Questo lo so.

UraganoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora