È sabato e ho deciso di alzarmi presto per pulire casa. La musica dello stereo e i messaggi di mattia mi tengono compagnia durante le pulizie. Sono le 14.06 quando chiudo tutte le finestre e mi siedo sfinita. Mamma è appena tornata e sta salendo, mi alzo e gli apro la porta, gli tolgo le buste da mano e sistemo la spesa.
Mamma: Anna hai finito tutto?
Io: si mamma.
Mamma: bene. Senti, non voglio litigare, ma vorrei sapere cosa è successo allo specchio del bagno.
Io: ...ho litigato con Mattia e dal nervoso ho lanciato la bottiglia di detersivo nel vetro...Mi dispiace davvero giuro.
I miei sanno bene il rapporto che ho con Mattia, forse riesco a scamparla così. Mamma sta sospirando, è arrabbiata ma come ha detto non ha voglia di urlare.
Mamma: va bene. Senti questa sera scendi?
Io: si. Con i ragazzi.
Mamma: chi sono "i ragazzi"?
Io: Enza, Mery, Daniela, Fabrizio, Enzo, Mattia, Mimmo.
Mamma: come te lo devo dire che quelle ragazze non mi piacciono.
Io: mamma è quello il gruppo, posso mai dire " non vi voglio"?
Mamma: puoi evitare di scendere.
Come al solito la calma è durata poco, sta urlando di nuovo per una stronzata. Giuro che io non la capirò mai questa donna. Resto zitta e me ne vado in camera, accendo Facebook e trovo una richiesta di amicizia.
"Gianluca??" Il cuore mi batte così forte che riesco a sentire il rumore che fa. Accetto senza pensarci due volte. "È in linea!!" Entro nella sua bacheca per vedere un Po cosa fa, ha tante amiche -.-"!
Messaggio Ore 14.56
Gianluca: ehi √√
Io: ciao ^_^ √ √
Gianluca: come va? √√
Io: bene e tu? √√
Gianluca: bene. √ √
Ore 15.02
Gianluca: come mai non parli? √√
Io: cosa ti devo dire? √√
Gianluca: ...Non so...dove vai questa sera? √ √
Io: Mergellina con gli amici. √√
Gianluca: a quelli tutti scemi? √ √
Io: >"< non sono scemi √ √
Gianluca: se lo dici tu √ √
Io: e tu dove vai? √ √
Gianluca: resto a casa. √ √
Io: capisco. Senti io vorrà vado perché alle 18 devo scendere...ci sentiamo? √ √
La mia non è una domanda, ma più una proposta disperata. Mi sto innamorando di un ragazzo che ho visto si e no 3 volte.
Gianluca: Ci Vediamo! Sta attenta. ;) √√
"SI" l acqua mi scorre sulla pelle provocandomi brividi di freddo continui. Il vapore ha appannato il vetro nuovo che papà ha montato prima che io entrassi nella doccia. La doccia mi rilassa così tanto. Una lacrima mi riga il volto e si fonde all'acqua calda. Mi rendo conto che sto per piangere così esco dalla doccia e mi preparo per scendere. Metto la maglia blu con l infinito al centro e il pantaloncino di jeans corto con le scarpette mi stanno bene addosso così tengo questi, stiro i capelli, mi trucco e vado a chiamare Daniela.
STAI LEGGENDO
L amore si odia
RandomHo deciso di scrivere questa storia dopo alcune esperienze vissute sulla mia pelle. Quello che leggerete sarà, in parte, inventato, ma in parte sarà tutto vero. Ho deciso di scrivere i nomi veri dei personaggi (amici) che mi sono stati vicini, e anc...