Preghiamo sia giudici che partecipanti di leggere con attenzione questo capitolo,
in quanto parte integrante del regolamento.Copertina: (FACOLTATIVA)
Lessico, grammatica, sintassi: .../10 punti
Descrizione luoghi: .../10 punti
Descrizione personaggi: .../10 punti
Trama: .../10 punti
World building/Realismo/Rielaborazione fandom .../5 punti
Gradimento e coinvolgimento personale: .../5 punti
Bonus: .../3 punti
Totale: .../50 + 3 punti bonusSiamo sicuri che molti di voi si stiano chiedendo su che base giudicheremo le storie, e che i giudici di cui ci avvarremo in quest'edizione vogliano delle specifiche riguardo il loro lavoro.
Come avete visto nello specchietto breve, seguiremo i criteri generali della maggior parte dei contest presenti qui su Wattpad, con qualche particolarità.
Ci teniamo a spiegarvi nel dettaglio cosa intendiamo noi con ciascun criterio. Molto spesso vengono lasciati alla vaghezza e all'interpretazione personale degli autori/giudici, cosa che non intendiamo fare qui.
Questo è sì un contest, ma vorremmo diventasse anche un'occasione per migliorarvi come lettori e scrittori. Non siamo editor per chissà quale casa editrice, ma riteniamo di avere le conoscenze sufficienti a giudicare con competenza le storie che ci sottoporrete (e così i nostri colleghi), senza per questo arrogarci alcuna superiorità rispetto a voi. Questo vuol dire che riceverete una recensione dettagliata, in cui ogni voto sarà esplicitato e giustificato, con eventuali appunti e commenti sulla storia stessa per segnalare errori, pregi e quant'altro (non tutti, sarebbe un lavoro infinito, ma almeno quelli principali). Siamo tutti aperti al dialogo e al confronto, ovviamente.
STAI LEGGENDO
ѕтяαмвαgє∂∂σи Contest
De Todo[CHIUSO - VALUTAZIONI IN CORSO] Un contest a premi in cui potrete iscrivere le vostre storie, di qualunque genere, e mettervi alla prova con altri autori! Vi saranno in premio bollini, copertine e pubblicità ♥