ℂ𝕠𝕤𝕒 𝕤𝕥𝕒𝕚 𝕗𝕒𝕔𝕖𝕟𝕕𝕠?

288 14 2
                                    

1 SETTEMBRE

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

1 SETTEMBRE

- Quanto puoi mangiare ? - chiese Marlene a Sirius .
- Più di quanto pensi - rispose Cassiopea al posto di Sirius .
- Vuoi smetterla ? - chiese Alice a Remus che la stava stuzzicando un po' .
- No , Santo Godric Alice , il Canada e in America non negli Stati Uniti D'America ! - Lupin cominciò a irritarsi .
- Litigate per questo ? - chiese Peter .
- Non ti intromettere tu ! - urlò Alice .
- Ragazzi e la nostra prima cena ad Hogwarts al sesto anno e voi litigate per un bambino che è stato smistato in corvonero e viene dal Canada , vi pare normale ? - chiese Lily .
- Si assolutamente- rispose Remus .

- Cassi - sussurrò Marlene a Cassiopea .
- Che vuoi ? - rispose lei .
- Shhhh - la zitti Marlene .
- Guarda chi ti sta guardando dal tavolo dei serpeverde- continuò Marlene .
Cassi provò a voltarsi ma Marlene la fece girare subito .
- No scema lui non deve vedere che l'hai notato-
- In che senso , allora come posso vedere chi mi sta guardando ? - chiese Cassi a Marlene .
- Tu sei il genio fra noi due quindi saprai che fare - rispose la bionda .
Cassiopea guardò prima Marlene e poi il tavolo , poi riguardò Marlene che fece di si con la testa , Cassi spostò il suo calice alla sua sinistra , così poteva vedere il riflesso degli alunni del tavolo serpeverde alle sue spalle , poi lo vide , Severus Piton la stava fissando e solo in quel momento Cassi venne a conoscenza che Severus era il primo serpeverde che riteneva gentile rispetto a gli altri , Cassi sorrise e per un attimo gli sembrò che il ragazzo se ne fosse accorto guardando anche esso il riflesso del calice di Cassiopea  ma poi la sua attenzione fu richiamata da un ragazzo dai capelli mori , „ Il fratello di Sirius " pensò Cassi .

Le ragazze ormai si erano rintanate nel loro dormitorio e come sempre : Lily era impegnata a leggere , Alice stava facendo i compiti di Rune  Antiche al ultimo momento , Marlene stava scegliendo che pigiama mettere e Cassiopea stava lucidando la sua scopa , ma vennero interrotte dai ragazzi che fecero irruzione nel loro dormitorio .
- Allora belle signore , cosa fate ? - chiese Black .
- Niente che ti interessi - rispose Alice .
- Bella risposta - disse Sirius .
- Cosa volete ? - chiese Lily .
- Augurarvi la buona notte - disse Remus che come sempre era accanto a Cassiopea ad abbracciarla.
- Beh allora notte Lunastorta- sussurrò Cassi al orecchio di Remus .
- Notte piccola streghetta - detto questo i due si staccarono e in quel preciso momento si accorsero che erano soli nel dormitorio .
- Odio quando fanno così - disse Cassiopea .
- Perché ? - chiese Remus .
- Loro pensano ... no niente , senti Remus sono stanca avrei bisogno di dormire perciò puoi dire alle altre che non le cercherò , se le vedi - .
- Certo Cassi, ora riposa che domani di prima mattina abbiamo pozioni - detto questo Remus andò via dal dormitorio delle ragazze e scese in sala comune dove trovò i ragazzi e le ragazze che stavano parlando fra di loro , quando lo videro Marlene e Sirius in coro chiesero - Allora ? -
- Allora cosa ? - disse Remus .
- L'hai baciata ? - chiese Peter.
- Ragazzi voi sapete che mi piace ma io non piaccio a lei e poi sarebbe strano stare con lei ... c'è immaginatevi me e Cassi insieme con due bambini e una casa , non sarebbe strano ? - disse Remus cercando di coprire la rabbia che si faceva spazio dentro di lui .
- In effetti , non hai tutti i torti - disse Marlene più a se stessa che a gli altri .
- Che cosa vorresti dire Marlene - chiese James .
- Beh a Cassiopea serve qualcuno che la fermi se fa una stupidaggine , qualcuno che riesca a mantenere la calma , senza offesa Remus , - Remus fece segno di continuare - poi sapete che non riesce a rimanere seria nemmeno se litiga , quindi gli serve qualcuno ... rigido - Marlene finì di parlare e salì ai dormitori .
- Ha ragione - disse Lily mentre stava andando anche lei a dormire .
- Notte ragazzi io vado - anche Alice se ne andò lasciando soli i quattro ragazzi , che si addormentarono sulle poltrone della sala comune .
2 SETTEMBRE
Cara Cassiopea ,
Sono contenta che tu sia arrivata a Hogwarts sana e salva , tuo fratello mi ha già detto che si sta vedendo con Lily e per questo sono contenta.
Mi chiedevo quando tu comincerai a uscire con qualcuno ?
Ed in più non toccherò niente in camera tua , quando verrai a casa sistemerai la tua stanza , nel frattempo io la lascerò così come tu l'hai lai lasciata .
p.s. ringrazia Godric che non ti abbia mandato una strilleterra .
Con affetto
Tua Madre .
- Chi ti ha scritto.? - chiese James .
- Mamma , dice che è felice per te e che io mi devo sistemare la stanza - disse Cassiopea annoiata .
- Ma quando vengono gli altri !!! - si lamentò lei .
- Vabbè io vado non voglio sentire le tue lamentele di prima mattina - . In effetti James non aveva tutti i torti , erano le sette di mattina e le lezioni per lei cominciavano alle 10:30 , era un po' normale non trovare nessuno dei suoi amici .

Cassiopea era in Sala Grande per fare colazione ma prima che si sedesse Severus Piton andò da lei è la invitò a sedersi con lui al tavolo dei serpeverde.
- Non so Severus , io non vado a genio con i tuoi amici , soprattutto dal anno scorso - stava dicendo Cassiopea .
- Non ti diranno niente se ci sono io - disse Severus .
Cassi sorrise e guardò il ragazzo negli occhi per qualche secondo per poi dire - Sei molto gentile Severus però non mi sentirei a mio agio nel tuo tavolo , perciò penso che mangerò da sola - disse Cassiopea , il corvino sembrò rabbuiarsi e se ne andò al suo tavolo piantando la ragazza sola senza nemmeno un ciao , Cassi un po' si offese ma non ci diede peso „ in fondo è una Serpe " pensò .
- Piacere Bellatrix- disse una ragazza dai capelli nero carbone .
- Ho pensato che siccome tu non puoi venire da noi , noi veniamo da te - disse Severus .
Cassi solo ora si accorse che un gruppetto di serpeverde si era seduto al tavolo dei grifondoro.
Cassi non sapeva che dire , in realtà non sapeva nemmeno se era giusto stare con loro , in fin dei conti loro prendevano in giro suo fratello e i suoi amici , però se l'erano cercata anche i malandrini e poi lei e Severus nemmeno si conoscevano da tanto , in realtà non avevano avuto nemmeno una conversazione vera e propria. .
- Non vuoi che stiamo qui ? Non è vero ? - Domandò Severus .
- No , no , non potrei mai pensare una cosa del genere - disse Cassi , anche se in realtà in quel momento voleva solo rimanere sola .
- Bene allora non ti dispiace se mangiamo con te ? - chiese Regulus Black , il fratello di Sirius.
- Per niente - disse la ragazza , „ cosa stai facendo Cassi !? " si chiese nella mente a se stessa .
- E perché mai una grifondoro vorrebbe stare con i serpeverde ? - chiese un ragazzo dai capelli biondo platino .
- Beh perché voglio solo essere più amichevole-
rispose Cassi .
- Sapete grifondoro e serpeverde non sono mai andati d'accordo , però per una volta potremmo cambiare la storia - continuò Cassi .
Una ragazza dai capelli marroni annuì .
Cassi passò il resto del tempo che gli rimaneva prima delle lezioni a parlare con i serpeverde e la cosa strana è che si stava veramente divertendo con loro .

Piccoli malandrini
Cosa ve ne pare?
Mi raccomando se il capitolo vi è piaciuto non scordatevi la stellina .

IL TUO SORRISO || R.A.B.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora