Erano quasi le tre del mattino e Remus era nel suo letto a deprimersi per la figuraccia che aveva fatto e a lamentarsi per il forte mal di testa che aveva.
" sono stato uno stupido , come ho potuto baciare Cassiopea è la mia migliore amica , non posso baciarla , che idiota che sei Remus " .- Ti fa ancora male la testa ? - domandò James .
Remus annuì però non avendo nessuna voglia di parlare si girò dall'altra parte del letto .
- Dai Lunastorta non puoi fare così , ho capito che ti fa male la testa ma non puoi fare così , anzi ora ti alzi dal letto e ti metti a parlare di Cassi come sempre - disse Peter .
Tutti guardarono l'amico ( Peter) accigliati , non era mai successo che l'amico brontolasse qualcuno , perché lui era un tipo silenzioso e solitario , anche se aveva un gruppo di amici non parlava tanto , anzi visto da fuori sembrava che nemmeno facesse parte dei malandrini .
- Peter sei sicuro di star bene ? - domandò Sirius .
- Sto molto bene , anzi benone - rispose Peter .Remus che ormai si era stancato di sentire tutte quelle voci che gli rimbombavano nella testa , come se la sua testa fosse uno di quegli edifici abbandonati dove si sente anche il meno rumoroso movimento , prese uno dei suoi libri preferiti e scese in sala comune , Dove l'unico rumore era lo scoppiettare del fuoco.
" che silenzio " pensò .
Stava leggendo piccole donne , un libro prestato da Lily , mentre leggeva la parte dove in cui Jo e Laurie stavano andando ad uno spettacolo , Remus tutto ad un tratto pensò perché lui e Cassiopea non potevano essere come Jo e Laurie , due migliori amici che si vogliono bene e si prendono cura l'uno del altro , un'altra somiglianza che aveva con Laurie era di amare la propria migliore amica .
Sapeva che Cassi non provava niente per lui ma allora perché continuava , lo stesso , a provare qualcosa per lei ? .
Era forse perché Cassi amava pure il licantropo che c'era in Remus oppure si era semplicemente innamorato di lei ? .
DORMITORIO FEMMINILE
Cassiopea non era riuscita a chiudere occhio e in fondo come poteva ? .
Il suo migliore amico l'aveva baciata ... se Remus l'avesse baciata un anno fa' di sicuro avrebbe ricambiato ; ma ora non poteva perché ora c'era Severus e Cassi ne era innamorata .
- Ancora non dormi ? - domandò Marlene .
- Come potrei dormire ? - rispose Cassi .
- Semplice , chiudi gli occhi e dormi - disse Alice .
- Ha ragione - disse Lily .
- Per voi e semplice dirlo , ma voi non sapete cosa vuol dire essere baciata dal proprio migliore amico - .
- Cassi per la mor del cielo la devi far finita , tu e Remus chiarirete pure questo - disse Lily .
- Lily se Severus ti baciasse come ci rimarresti ? - domandò Cassi al amica .
- Non lo so , non sono mai passata in una situazione del genere - rispose la rossa .
- Ecco vedete qual'è il punto , voi non siete mai passate in una situazione del genere -
- Si hai ragione Cassi non siamo mai passate in una situazione del genere , ma potremmo cercare di capirti se solo tu ti spiegassi meglio - disse Alice .
- No , non potete e ora scusatemi me ne vado in sala comune , ho bisogno di stare da sola , senza nessuno ... solo io e i miei pensieri - .Cassiopea uscì dal dormitorio e andò in sala comune dove vide Remus leggere su una delle poltrone accanto al fuoco .
La ragazza cercò di nascondersi nella parte più buia della stanza così da non farsi notare da l'ultima persona che voleva vedere ma allo stesso tempo la prima con cui chiarire .
Anche se il ragazzo si era accorto del amica decise che ignorarla fosse la cosa migliore , sia per lui e per lei .
Cassi era indecisa se andare o no .
Era indecisa se restare lì oppure andare da lui e chiarire .
Era indecisa se scegliere lui o Severus .
Ma alla fine scelse la via che preferiva : Severus .
- Come ti senti ? - domandò Cassiopea .
Remus guardò la ragazza per pochi secondi ma dalla vergogna abbassò lo sguardo sul libro e rincominciò a leggere e ignoro le parole dette da Cassi .
- Remus ... guarda che ti capisco , eri ubriaco e poi non mi disturba , si ok mi hai baciato e con questo ? Tanto sai che non mi piaci in quel senso e lo stesso vale anche per te , no ? -
Remus guardò Cassiopea e in quel momento gli voleva dire tutto , ma come poteva fargli questo ?
Non poteva fargli questo , cioè non poteva dirgli di colpo " io ti amo e quindi mettiamoci insieme " .
Cassiopea , di sicuro , l'avrebbe odiato per tutta la vita .Quindi disse la cosa più ovvia .
- Si hai ragione , noi siamo solo migliori amici che si vogliono bene - .- Remus , tu devi dirmi qualcosa ... ti si legge in faccia - Remus fece di no con la testa .
- Va bene , se lo dici tu - disse Cassiopea .
- Lo dico eccome , tanto abbiamo chiarito , no ? - domandò Remus .
- Si abbiamo chiarito - rispose la Potter .
I due ragazzi passarono il resto della serata a scherzare e ridere sulla festa di Halloween .
- Hai visto Paciok ? Stava incollato a Alice come Malfoy allo shampoo- stava dicendo Cassiopea .
- Povera Alice , però da quello che ho capito e innamorata di lui , no ? - disse Remus .
- Si più o meno , la dovessi sentire ... ( Cassi cercò di imitare la voce Alice ) " Frank è il mio tipo , è il mio più grande amore " , due secondi dopo dice " Paciok è un idiota , sciocco e senza cervello" - .
I due ragazzi scoppiarono a ridere , come sempre d'altronde.
A Remus gli ci volevano proprio due risate , con il mal di testa da luna rossa , il mal di testa da sbornia e la figuraccia che aveva fatto ... gli ci voleva proprio .
- Cassi ? - disse Remus .
- Si - disse la ragazza .
- Mi prometti che la nostra amicizia durerà per sempre ? - domandò il ragazzo , perché voleva che la loro amicizia fosse la stessa per sempre .
- Si Lunastorta , saremo amici per sempre - rispose la ragazza .Piccoli malandrini miei,
Come state ?
So che non ho pubblicato spesso e mi scuso per questo .
Ma non avevo più idee , in realtà avevo paura di sbagliare argomento .Mi raccomando se vi è piaciuto lasciate una stellina .
STAI LEGGENDO
IL TUO SORRISO || R.A.B.
Fanfiction- Come fai a sorridere in momenti come questi ? Come fai . Tu dovresti essere qui accanto a me è parlarmi come se niente fosse ... mi manca il tuo fottuto sorriso mentre litighiamo , mentre parliamo , mentre studiamo ... mi manca tutto - disse il ra...