Il protagonista: Draco Malfoy, ma pazzo furioso.

385 19 10
                                    

Il primo punto che voglio toccare prescinde dalle fanfiction in sé. Il vero, grosso problema, è il recente personaggio di Draco che sta venendo diffuso nelle DracoxReader. Siamo tutti d'accordo che Draco non sia mai stato propriamente dipinto bene dalla Rowling. Un po' se ne parla come un codardo pauroso, un po' come un bastardello doppiogiochista, un po' come un bullo. Per quanto sia d'accordo sulla visione fin troppo infantile che si ha di Draco nella saga, il personaggio che si vede nelle ff è quanto di più inquietante io abbia mai visto in vita mia. E badate bene, sono molto pro ai personaggi OOC, ma credo che ci sia differenza tra far comportare il personaggio diversamente da come farebbe nell'opera originale a renderlo un pazzo da rinchiudere.

Innanzitutto, l'aspetto fisico. Sono abituata da anni ad espressioni come "I capelli biondi come l'oro e gli occhi grigi come la tempesta" ma ora Draco sembra essersi trasformato in un statua greca stronza. Lineamenti duri e decisi, occhi profondi che incantano, fisico statuario (forgiato dalle improbabili partite di Quidditch) e per non farci mancare nulla, appendici sessuali che raggiungono le dimensioni di una mazza da golf, tanto che sempre più spesso trovo scritte robe infelici del tipo "non riuscirò a camminare la mattina dopo". La mazza di Draco è la vera protagonista di ogni storia Draco x reader che si rispetti. Come i pianeti intorno al sole, ruota tutto intorno ai centimetri del suo pene, e sembra un'asta a rilancio.

Nessuno può davvero dimenticarsi i 28 cm di Possessive, e tanti tanti altri Draco a cui basta guardarti per spaccarti.

Ancora più dolente è la nota che riguarda il suo carattere. Draco è un violento, approfittatore, prevaricante, arrogante, disprezza le donne, e sempre le protagoniste, ha tendenze possessive preoccupanti al limite del maniacale, insomma, è un personaggio toxic a tutto tondo. E qui sorge la mia prima domanda: Perché dipingerlo così? Perchè dev'essere questo tipo di personaggio? Perché non dipingerlo come una persona normale e non come un pazzo maniaco? Che bisogno c'è? Perché si tende a credere che una fanfiction dove il protagonista è una persona normale non venga presa in considerazione?

Perché, parlo per me, io preferirei mille volte leggere una fanfiction dove Draco è una persona normale, piuttosto che mille con un personaggio toxic.

Fin dal primo capitolo della maggior parte delle storie Draco è il tipo di persona che ti prende per il collo, a volte ti schiaffeggia, ti umilia dandoti della troia o della zoccola solo perché respiri e si azzarda a metterti le mani addosso.

Se qualcuno nella vita reale, appena ti conosce ti mette le mani al collo e ti dà della troia, hai solo una cosa da fare. Scappare

Come (non) scrivere una fanfiction su Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora