(se trovate errori ditemelo pls che correggo!)
@ fedexchiesa started following you!
È quella la notifica che mi distrae dalla bozza che stavo facendo.
Aspetto un attimo prima di ricambiare, giusto così.
Dopo dieci minuti ricambio il follow e torno a disegnare tranquillamente. Ascolto la canzone appena iniziata dalla riproduzione casuale e la canticchio mentre sfumo il colore.
Questo me lo ha chiesto una signora anziana per sua nipote che fa equitazione, mi ha chiesto di disegnare il suo cavallo.
Il disegno l'ho iniziato ieri sera, sono stata tutta la notte sveglia e ora l'ho quasi finito, giusto gli ultimi tocchi di perfezione. Finalmente ho finito, faccio una foto e la posto
@ soleedpiace a arossi, fedexchiesa e altre persone
@ soleed: después de 13 horas 😩spengo il telefono e finalmente mi concedo una dormita.
——————
2 settimane dopo
*flashback*
Stavo andando al bar dove mi ha detto di incontrarci qualche ora prima per messaggio.
Ci eravamo scritti molto da quando ci siamo conosciuti, è un ragazzo d'oro.
Alzai lo sguardo per constatare che lui era già arrivato e mi stava guardando con un leggero sorriso sul volto.
Continuai a camminare e un bambino mi vienne addosso in bicicletta pestandomi un piede.
"Vete a la mierda!" (vaffanculo) urlai al bambino che, spaventato scappò via. Feci per rincorrerlo ma delle braccia mi fermarono
"ti ha fatto male?" chiese girandomi verso di lui
"poco, dopotutto era pur sempre un bambino" risposi prontamente. Sorrise appena e mi lasciò.
"come va?" chiesi per rompere il ghiaccio "tutto bene?" aggiunsi mentre prendemmo posto al solito bar e salutai con un cenno Gloria.
"sisi tutto bene, gli allenamenti sono un po' stancanti ma tutto bene. Tu?"
"anche io todo bien, finalmente ho passato un esame su cui mi sono preparata per mesi e ho preso un bel 28" dissi aggiungendo un'espressione fiera; mi guardò con la bocca aperta e se ne uscì con un "ma allora dobbiamo festeggiare!"
*fine flashback*
ed è così che mi sto facendo aiutare da Aurora a scegliere qualcosa da mettere per sta sera.
"non so, non mi convince" dico sbuffando e togliendo anche questo vestito. "Basta mi metto in tuta" aggiungo andando a metterla quando mi ferma.
"non puoi andare in tuta dai, ti faccio provare l'ultima cosa te lo prometto" dice passandomi un vestitino. Lo provo e decido che va bene; guardo l'orologio che segna le 17:47, tra un po' federico dovrebbe arrivare.
"Pensi di tornare a casa per dormire?" chiede alzando le sopracciglia
"Penso di si" dico alzando gli occhi al cielo. Fa per dire qualcos'altro quando suona il campanello, ne approfitto per prendere le chiavi di casa, il telefono e scappare via. Chiudo la porta, mi giro e lo vedo sorridente appoggiato alla sua macchina.
"Ciao fede" dico prima di dargli un bacio in guancia.
"ei" risponde dandomi un bacetto in fronte. A quel gesto sorrido.
"che gentiluomo" dico appena mi apre la portiera
"hai visto?"
Durante il viaggio mette la musica e io, da brava cantante che sono, mi metto a cantare a squarciagola. Questo ha suscitato in lui molte risate.Siamo appena scesi dalla macchina e quando apre la porta di casa sua resto imbambolata a guardare in giro. C'è una sala grande con un divano grigio e una televisione, la sala e la cucina sono un open space. I mobili sono tutti sul grigio, ha bei gusti il ragazzo.
"vedo che ti piace" dice ridacchiando svegliandomi dai miei pensieri.
"si, me gusta"
"siediti pure sul divano"
"guardiamo un film?" dico allora trascinandolo con me sul divano.
"che guardiamo" chiede mentre si appoggia a me
"mh, fammi pensare. Okay okay ho deciso, guardiamo Parto col folle" dico implorandolo praticamente "per favore" aggiungo.
"okay fammelo cercare. Per cena ordiniamo una pizza? ti va?" chiede concentrato nel cercare il film
"si, il giorno che ti dirò di no alla pizza puoi pure picchiarmi" dico seria scatenando la sua risata
"come la vuoi che chiamo"
"mh bufala e pomodorini, si" dico annuendo convinta.
Chiama e chiede di farle portare per le 19:30.
"vuoi qualcosa di più comodo intanto?" chiede guardando il vestitino per niente comodo
"se non ti fa niente" dico un po' imbarazzata.
Si alza e torna cinque minuti dopo con dei pantaloncini da calcio bianchi, una sua maglia nera e delle calze altrettanto nere.
"dov'è il bagno?" chiedo guardandomi un po' intorno
"seconda porta a sinistra"
Mi cambio e mi guardo allo specchio, con i suoi vestiti sembro ancora più bassa di quel che sono, fantastico.
Esco dal bagno e mi butto sul divano addosso a lui.
"ti stanno bene" mi osserva con un sorrisino
"tu dici? mi fanno ancora più bassa di ciò che sono" mi lamento
"sei piccolina" mi dice mentre mi stritola in un abbraccio. Scoppio a ridere e lo abbraccio anche io di rimando.
"il grande Federico Chiesa è un coccolone guardatelo" dico continuando a ridere
"che ci posso fare, sono belli gli abbracci" dice sbuffando.
"quindi? lo guardiamo questo film?" dico accomodandomi meglio sul divano.
"direi di si" dice prendendo il telecomando, fa partire il film e si mette pure lui sul divano.20 minuti dopo
Stavo guardando il film beatamente quando parla
"hai le mani piccole sai?" dice prendendo la mia mano e iniziando a confrontarla con la sua "guarda in confronto alle mie" mi fa vedere
"sono le mie piccole o sono le tue grandi? sono le tue grandi si" dico sbuffando
"nah sono le tue piccole" dice convinto.
Sbuffo continuando a dire che sono le sue grandi quando fa una foto
"ma che fai" dico imbarazzata
"una foto, così tutti possono vedere che hai le mani piccole"
@ fedexchiesapiace a lorenzochiesa, arossi e altre persone
@ fedexchiesa: ha le mani piccole 🤏🏻 @ soleed
*commenti disattivati*Mette via il telefono e punta il suo sguardo sul televisore come se non fosse successo niente.
" usted loco" gli dico ridacchiando puntando anche io lo sguardo sulla tele
"capita" dice di rimando.
Suona il campanello quindi mi alzo e vado ad aprire velocemente per prendere il più presto possibile le pizze dimenticandomi i soldi dentro.
"dove vai senza i soldi" mi urla fede raggiungendomi
"oh cazzo vero, i soldi" dico sbattendomi la mano sulla fronte.
Paga e io prendo le pizze con un sorriso a ventidue denti.
"dov'è il taglia pizze?" dico appoggiandole sull'isola in cucina
"lascia stare faccio io, tu mettiti pure sul divano" dice rubandomi le pizze e spingendomi con una culata.
"mh okay, ma sii prudente con la mia bambina"
"sisi" dice sbuffando una risata.
Mentre mangiamo parliamo, mentre il film rimane solo di sottofondo. È proprio un cuore d'oro questo ragazzo.eccomi finalmente ho finito questo capitolo 🙄
È stato difficile partorire questo capitolo se devo essere onesta, infatti non penso sia uscito molto bene. Comunque ditemi se volete il casting che sono già pronta a farlo sksksksk🥳Ps. ditemi se vi piace per ora 😭
A xx
STAI LEGGENDO
il regalo mio più grande // Federico Chiesa
Fanfictiontesto, capitolo 1: "ora devo andare" dico sorridendo "ci si rivede Solidad" "ciao Federico Chiesa"