CAPITOLO 1: Le conoscenze

277 9 4
                                    

Erano circa le 6 di pomeriggio e Roberto (Mancini), mio padre, mi aveva portata a vedere gli allenamenti della squadra.
I ragazzi non mi avevano mai incontrata di persona, finora, ma conoscevo già alcuni di loro con cui mi ero scritta.

Quindi ci furono le presentazioni:
(R.B): "Ragazzi lei è Sofia, mia figlia.
Ha 24 anni e oggi ho voluto portarla a vedere gli allenamenti, ci teneva. Vedete di comportarvi bene e 'normalmente'. Se riusciamo quest'anno la portiamo con noi agli europei".

Sembravano tutti molto colpiti, ero molto bella. Del resto ero la figlia di mancini ;).
Subito i ragazzi si presentarono: "Piacere Lorenzo" "Nicolò" "Ciro" "Federico" "Matteo"... e via così.
Mi avevano detto tutti i loro nomi anche se li conoscevo già praticamente tutti. Mi sentivo molto osservata, ma anche io mi divertivo a guardare loro. Per non parlare di quanto mi divertivo a sentirli bisticciare e ridere insieme. Erano proprio un bel gruppo.

Qualche minuto dopo Roberto (Mancini) invitò tutti a entrare in campo per iniziare il riscaldamento: -battendo le mani- "forza ragazzi, tutti in campo, iniziamo".

i nomi:
R.B o mister = Roberto Mancini
Lorenzo Insigne
Federico Chiesa
Ciro Immobile
Nicolò Barella
Manuel Locatelli
Matteo Pessina

SPAZIO AUTORE:
Ciao ragazzi! Sono Sofia e questo è il primo capitolo della mia nuova storia sulla squadra nazionale degli Azzurri. Spero tanto che vi piaccia, fatemelo sapere! Se avete idee scrivetelo nei commenti così le posso aggiungere.

S.S.

Storia d'amore tra gli spaltiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora