Lo Snob e la Permalosa - parte 2

14 0 0
                                    

Ecco. Sì. Non so bene cosa dire neanche io, quindi evitiamo l'imbarazzo e vi lascio direttamente al capitolo.

Dopo il cliffhanger incredibile della prima puntata durato tre mesi interi, sono qui per placare la vostra voglia di sapere e soddisfare la vostra curiosità. Ditelo che vi sono mancata.

Comunque, qualche giorno dopo il ritorno di Jane e Lizzy da Netherfield, scopriamo che un ospite è atteso a Longbourn nel pomeriggio e che si fermerà per diversi giorni. Questa persona è Mr. Collins, figlio di un cugino di Mr. Bennet e una grandissima rottura di scatole. Siccome le ragazze Bennet non possono ereditare Longbourn per ragioni legali, alla morte del padre la tenuta andrà tutta a Mr. Collins, ovvero il parente maschio più vicino. Di bene in meglio. Il rapporto tra il padre di Mr. Collins e Mr. Bennet è sempre stato disastroso, quindi ora il Figliol Prodigo (aggettivo in questo caso molto poco azzeccato) decide di visitare i suoi parenti per due motivi:

Unoh) Fare il catalogo della sua eredità e sperare che il vecchio crepi in fretta così potrà smettere di fare il prete.

Dueh) Sposare una delle ragazze Bennet, così Mrs. Bennet non dovrà temere di essere cacciata di casa nel caso rimanga vedova e anche le sorelle non sposate potranno rimanere lì.

L’unico motivo che potrebbe trattenere Mr. Collins dall’avvelenare il suo amato cugino (oltre ad essere un uomo di chiesa) è la prospettiva di dover lasciare la sua protettrice, colei che è proprietaria della parrocchia in cui lavora, LEI, LA SOLA E UNICA: LADY CATHERINE DE BOURGH.

Durante la prima cena a Longbourn, Mr. Collins dimostra di essere tanto ridicolo e stupido quanto prometteva la lettera che aveva spedito a Mr. Bennet. Passa la sera a elogiare Lady Catherine e se stesso e a indicare mooooolto subdolamente che vuole sposare Jane perché è la più grande e la più gnocca. La mattina dopo scopre da Mrs. Bennet che è probabile che Jane si fidanzi presto, quindi passa da Jane a Elizabeth nella maniera più naturale del mondo e non si scolla un attimo da lei, così come il fandom del kpop è passato dall’amare JYP ad odiarlo con fervente passione dalla sera alla mattina (non piace neanche a me, ma fa paura quanto l’opinione pubblica su di lui sia cambiata così tanto nello spazio di pochi mesi).

Comunque, poco dopo le sorelle e la Cozza (ho deciso di inventarmi più soprannomi possibili per Mr. Collins, vediamo se ce la faccio) decidono di recarsi a Meryton per fare visita a Mrs. Phillips, la sorella della madre, pettegola quanto lei.

Dopo che Lydia e Kitty hanno sfruttato un’altra occasione per rendersi ridicole in pubblico, tutto il gruppo fa una nuova conoscenza. Da qualche settimana infatti, si è stanziato a Meryton un nuovo reggimento di soldati della milizia, che rimarrà nel vicinato per tutto l’inverno, e un soldato con cui Lydia e Kitty flirtano a turno presenta al gruppo un suo amico che si è appena unito al reggimento, un certo Mr. Wickham (RICORDATEVE STO NOME PERCHÉ QUESTO BELLISSIMOH PERSONAGGIOH TORNERÀ PIÙ AVANTI).

Questo simpatico giovanotto fa subito una buona impressione grazie alle sue maniere disinvolte, ma Lizzy nota qualcosa di strano. Mentre il resto del gruppo conversa, Bingley e Darcy si avvicinano, e nell’esatto istante in cui quest’ultimo e Mr. Wickham notano la presenza dell’altro, diventano uno rosso e uno bianco. Manca solo il verde e abbiamo la bandiera dell’Italia (IT’S COMING TO ROOOOOOOME). Darcy ignora il cenno di saluto di Wickham e se ne va. A Lizzy questa cosa puzza, quindi entra in modalità detective ed è decisa a scoprire di più sul passato comune di questi due, perché è ovvio che si conoscono già.

Quella sera, a un ricevimento a casa di Mr. e Mrs. Phillips, Mr. Wickham presta particolari attenzioni a Elizabeth, e lei non deve nemmeno scervellarsi cercando un modo per chiedergli di Darcy discretamente, visto che è lui a tirare fuori l’argomento.

"La Santa e la Sensibbileh" e altri riassunti che scrivo di notteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora