Capitolo 52

12.5K 375 26
                                    


Grace POV.


Osservo incredula la donna vestita in abiti eleganti e perfettamente truccata che ha invaso il salotto con i cataloghi di tovaglie, piatti e fiori, nonché con proposte di menù per pranzi di matrimonio e la musica per la cerimonia e non so che cos'altro. Il mio sguardo si fa sempre più incredulo difronte alla scelta che propone, dritta per la sua strada come un asfaltatore. Niente e nessuno la può fermare.

Il mal di testa che prima era solo un cenno ora diventa pura realtà.

Chiudo gli occhi, sperando che sia solo un incubo, ma quando li riapro è ancora lì. Peggio. Incontro lo sguardo divertito degli occhi grigi il cui proprietario per tutto il tempo non ha fatto che starsene appoggiato pigramente allo stipite della porta, le braccia incrociate, lo sguardo insondabile, come se fossi solo io a sposarmi e non anche lui.

Sospiro.

- Sarà una cerimonia estiva o in pieno inverno? Fastosa o intima? -

Sgrano gli occhi a quelle domande a cui non so dare risposta.

Il mio sguardo corre a Dimitri che solleva un sopracciglio, divertito.

Bastardo.

- Fastoso. Ma prima ci sarà il ballo di fidanzamento -

Volto la testa di scatto alle parole di Dimitri che mi strizza l'occhio, sempre più divertito e a suo agio.

Bastardo.

- Non sapevo nulla di un ballo. Ma naturalmente possiamo fare tutto. Quando è previsto? -

- Tra una settimana -

La vedo impallidire.

- Una... una settimana? -

- Ci sono forse problemi? -

Il tono non ammette un no come risposta.

- No, certamente no. Siamo la più grande azienda di organizzazione eventi di tutta la Russia. I nostri clienti sono anche stranieri. Tutti vogliono i nostri servizi. Ma normalmente lavoriamo con un po' più di anticipo -

- Una settimana non basta? -

M mordo le labbra alla finta preoccupazione che dimostra. Lo sappiamo entrambe che se non gli organizza questo maledetto ballo entro la settimana, non lavorerà più, in Russia e fuori dalla Russia.

- È decisamente un tempo più che ampio per organizzare un evento così importante-

Bugiarda. Costringerai tutto il tuo staff a lavorare h24 per portare a termine la commissione e frusterai i tuoi fornitori, minacciandoli di morte atroce se non ti serviranno ciò che ti serve in tempi impossibili.

Sospiro.

Il mondo di Dimitri gira così. Lui ordina, gli altri ubbidiscono.

- Voglio delle orchidee viola e bianche nel salone -

- Orchidee? - Domanda con voce strozzata la povera donna.

Solleva un sopracciglio.

- Ci sono problemi con le orchidee? -

- No. Certo che no. È che sono un fiore molto delicato-

- Un fiore delicato per una sposa delicata- Mormora guardandomi.

Arrossisco sino alla radice dei capelli.

Lo sguardo gli si illumina di un lampo malizioso.

Si sta divertendo.

Mafia King (completa) Mafia serie 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora