ora però dimmi com' senza di me
e ci rimani male
talmente tante di quelle volte
che non credi più a nulla
forse non tutti sanno cosa significa vedere la persona più importante per te svanire da un momento all'altro . beh per finn wolfhard è stato così .
erano passati esattamente 10 giorni , e finn stava bene fisicamente parlando . ma psicologicamente era uno schifo . si era chiuso in camera e non aveva parlato con nessuno . se non le infermiere del reparto . il video di millie lo aveva distrutto . però non ebbe la reazione che la ragazza si aspettava . non l'aveva cercata né aveva provato a parlarle . le sue parole si erano strette al suo cuore e ogni giorno stringevano di più . non si era fatto domande né era andato in ansia . era neutro , non era capace di fare nulla come se una spugna di nome millie bobby brown avesse assorbito tutte le sue emozioni .
.......................................................................................................
giorno 11
come al solito si era alzato presto per vedere l'alba , cosa che faceva sempre con lei.
prese i farmaci e si recò dallo psicologo come di routine . ma proprio quando varcò la soglia la vide, più magra di quanto la ricordasse , con i capelli leggermente più corti decisamente tagliati a mano , con una felpa oversize e dei pantaloni della tuta . e un piccolo particolare che finn si era rifiutato di notare nel videomessaggio . un tubicino , in quel momento il suo cuore smise di battere , forse colto alla sprovvista da quell'ondata di emozioni che da tempo non riceveva . ansia paura sorpresa e rabbia, l'ultima cercò di nasconderla il più possibile .
vide millie alzarsi dalla poltroncina affiancata alla scrivania dello psicologo william , e l'esile corpo della ragazza posizionarsi di fronte al suo .
M-" hey finn , ti trovo bene "
una frase e 18 lettere bastarono per capovolgere un'intera giornata .
F-" ti trovo bene ? che razza di affermazione è dopo che mi hai praticamente abbandonato nel momento più difficile per me , sparisci con un video dicendomi che farebbe bene ad entrambi non vederci più e poi mi parli all'improvviso ? come se tutto fosse ok ? sei seria millie ? mi vieni a parlare dicendomi che mi trovi bene ? cazzo millie ma non lo vedi che va tutto tranne che bene ? te ne accorgi degli altri ogni tanto o ti preoccupi solo di te stessa eh , rispondi dai "
in quei pochi secondi , finn sputò fuori tutta la rabbia e la preoccupazione che aveva accumulato in quei giorni . o quasi tutta...
m-" beh finn cosa dovrei dirti , quello che dovevo spiegarti l'ho già fatto "
F-" millie se vuoi farmi incazzare sei sulla strada giusta, ti sembra che tu non mi debba dire niente ? tipo " scusa finn se sono un'egoista del cazzo e abbandono il mio migliore amico all'improvviso mentre era praticamente in coma "
ribatté finn con ironia ma comunque arrabbiato
m- " ti ho già detto i miei motivi finn , ti sto risparmiando altre preoccupazioni "
disse millie alzando leggermente il tono della voce.
f-" ma lo vedi che non capisci niente millie ?! come puoi avermi risparmiato preoccupazioni quando mi abbandoni così eh ? ma non ti sei mai chiesta di come io potessi prenderla ? oppure me lo hai detto sicura che avrei accettato la cosa senza battere ciglio . ti sei mai chiesta di come potessi rimanerci io ? hai mai pensato anche alle mie emozioni ? oppure te ne sei solo fregata e hai fatto il video per risparmiarti una discussione ?. tanto io ero mezzo morto su un lettino d'ospedale no ? TU NON TI RENDI CONTO DI QUANTO IO STIA MALE , NON TI SEI RESA CONTO DI QUANTO IO ABBIA PIANTO APPENA VIDI LA SCATOLA CON DENTRO LE NOSTRE COSE , CHE TRA L'ALTRO NON HAI AVUTO LE PALLE DI DARMI TE In PERSONA . TI SEI MAI CHIESTA PERCHE LE INFERMIERE SI SEGNASSERO SU 2 FOGLI DIVERSI I TUOI PROGRESSI ?"
m-" p-perchè ? "
f-" PER DARNE UNO A ME , COSì CHE POTESSI VEDERE I TUOI MIGLIORAMENTI , E ANCHE SE PICCOLI IO NE ERO ESTREMAMENTE FIERO . MI HAI DELUSO , E SONO INCAZZATO A MORTE CON TE , MA NON C'è STATO UN GIORNO IN CUI NON SPERASSI CHE TU FINISSI UN PIATTO DI PASTA SENZA ANDARE IN BAGNO A VOMITARE . HO SEMPRE SPERATO IL MEGLIO PER TE MILLIE . E INVECE TU COSA CAZZO HAI FATTO ? MI HAI RIDATO LA MIA FELPA DELLA NAIKE ? CHE TRA L'ALTRO STA MEGLIO A TE? , CHE HAI FATTO TE ? MI HAI SEMPLICEMENTE DIMENTICATO E ACCARTOCCIATO VIA COME UN VECCHIO RICORDO ? "
per la prima volta in vita sua , millie vide urlare finn , ma non come nelle sue crisi di rabbia a cui aveva assistito diverse volte , questa volta era diverso . le sue parole si accumulavano nella sua mente e continuavano a girare. si sentiva scivolare addosso ogni urlo e non aveva le forze necessarie per muoversi .
solo all'ora finn si rese conto di quello che aveva appena gridato . e nonostante si sentisse decisamente meglio , una parte di se capì che il modo in cui le aveva detto tutto . capì che l'aveva decisamente spaventata .
provò piano a toccarle la spalla ma si scansò subito . aveva le braccia incrociate e si stringeva a se il più possibile .
f-" millie io , scusa non volevo urlare così forte . davvero , solo che sono davvero arrabbiato . e non averti con e mi manda fuori di testa capisci ? sei sparita all'improvviso . non ho potuto nemmeno parlarti una volta sveglio e , mi sono lasciato andare "
questa volta le parole di finn erano più calme , e il tono molto più basso
stava per continuare il suo discorso quando sentì sussurrare piano uno " scusa" quasi impercettibile all'orecchio umano ma lui lo sentì forte e chiaro .
m-" a-avrei dovuto parlarti una volta sveglio , spiegarti le mie ragioni e confrontarmi con te . hai ragione finn sono un'egoista del cazzo . avrei dovuto aspettarmi una reazione del genere quindi ora che mi hai detto tutto puoi anche andare .
no non questa volta cara millie
F-" millie io non me ne vado , né voglio spiegazioni su quelle minchiate del dover stare divisi ."
M-" o-ok , allora io vado , ho un'appuntamento tra 10 minuti con la dottoressa Gill "
rispose lei quasi varcando la soglia dello studio .
non poteva perderla di nuovo , non adesso . non l'avrebbe lasciata andare proprio ora .
mise da parte la rabbia , la frustrazione , il dolore e la delusione .
l'unico sentimento in quel momento era il desiderio , il desiderio di lei della sua millie .
colei che le aveva procurato tante di quelle ferite , ma che solo lei poteva ricucirle .
corse da lei e la baciò , non avevano bisogno di parole o di discorsi , né di urla e nemmeno di pianti .
avevano bisogno l'uno dell'altra .
non c'era più la paura di non essere sufficientemente forte , perchè entrambi in quel momento si sentirono abbastanza .
abbastanza innamorati da potersi amare .
STAI LEGGENDO
bilanciati - Fillie
Fanfiction" tu sei più importante di quello stupido numero " continuavo a ripetermi sottovoce , eppure non ci riuscivo , non potevo fermarmi . non accettavo il mio riflesso, odiavo vedere la mia immagine imperfetta e sembrava che i numeri segnati dalla bilanc...