Forse non era il miglior esempio di buon cibo si disse Zane mentre osservava Cole versare quella sottospecie di minestra nel suo piatto, quella sera toccava a lui cucinare, e tutti sapevano che il maestro della terra era pessimo ai fornelli.
L'odore nauseabondo non prometteva niente di buono, era peggio dell'odore dei calzini che Jay aveva tenuto su per più di due settimane, poiché aveva dichiarato gli avrebbero portato fortuna per battere il concorso di meccanica che una famosa azienda aveva organizzato.
Anche Pixal sembrava pensarla come lui ma forzó un sorriso quando Cole arrivò al suo piatto.
Si era trasferita al monastero da qualche settimana e si poteva dire che si era già completamente ambientata escludendo le sere in cui il ninja nero cucinava la cena.
Era sempre occupata a dare una sistemata ai loro veicoli parcheggiati nella base segreta creata da lei tempo prima in caso di pericolo, si era rivelata molto utile in seguito.
Più tardi quella sera mentre scendeva alla base segreta ninja per controllare fosse tutto a posto Zane vide la nindroide impegnata con la moto appartenente a Cole.
"Ancora in piedi? " chiese lui
"Oh ciao Zane" disse lei accorgendosi della sua presenza.
Gli sfoderò un sorriso stanco.
Aveva davvero lavorato duramente oggi.
"Non pensi di aver bisogno di una pausa? Sembri sfinita" dichiarò
"Sono un nindroide, non un umana" gli fece notare
"Tutti hanno bisogno di riposo, anche noi nindroidi Pixal"
"Ancora solo qualche ora e avrò finito"
"Ma Pixal" tentò Zane
"Perché ti preoccupi tanto?" chiese lei mentre sollevava la testa dal motore della moto
"Perché mi preoccupo per te non è la prima volta che lavori così tanto su uno dei nostri veicoli"
"Capisco la tua determinazione a portare a termine il lavoro, ma hai anche bisogno di pensare a te stessa, perché non ti rilassi un po'? Posso prendere il tuo posto intanto, sempre se me lo permetti"
"Ne sei davvero sicuro?"
Annuì in risposta
"Grazie Zane, sei davvero un amico" lo abbracciò lei
"Tu mi vedi come un amico?" le chiese quando lei pose fine all'abbraccio.
"Il mio era solo un temine generico, tu Zane per me sei come... Come avere una marea di scintille nel mio sistema" ammise lei
Zane le afferrò una mano facendole perdere le parole.
"Quando sono con te io sento...."
"Un sentimento forte , più di amicizia" disse Zane
"Un approccio romantico" continuò
"Quello che i nostri amici definiscono amore? " chiese Pixal
"Suppongo sia così" sorrise lui.
"È come avere mille scintille nel proprio sistema?" domandò
"Penso di sì" ci pensò su il nindroide
"Allora forse siamo in due a provare questo cosiddetto amore"Fatemi sapere nei commenti se avete qualche richiesta particolare, sarò felice di accontentarvi.
Ciao ciao
STAI LEGGENDO
Ninjago One-shot
FanficBrevi racconti sulla serie Ninjago masters of spinjitzu. Anche su richiesta.