Negli Occhi Di Un Drago(1/1)

6 1 2
                                    

Sdimag Lurun: due parole rosse vivide che da quella finestra di quella stanza di quella locanda si leggevano benissimo, senza doversi torcere il collo.

Alle sue spalle Luka udì il cigolio della porta che veniva chiusa e ancor prima di girarsi era sicuro di non essere rimasto solo. Si voltò che non era preparato a quello che si sarebbe ritrovato davanti, ma non si stupì troppo, nemmeno dell'aria che si faceva più calda.

Dario, il ragazzo che gli fece strada fino a lì era grigio. Non grigio come quando si ha la nausea, ma proprio un grigio fumo e il collo arrossato era il camino. Altrettanto grigia era la coda che batteva a terra come un gatto scocciato.

Luka non urlò, non fece un fiato mentre il ragazzo grigio si avvicinava.

«Qui da Da Tarsa abbiamo solo una regola: che il cliente se ne vada col sorriso» disse. «Ma voi non avrete l'occasione di farlo, quindi mi auguro che la vostra breve permanenza vi sia stata gradita...»

Non aveva avuto una visione a riguardo, ma era come se sapesse già cosa stava per succedere: il collo del ragazzo grigio si stava facendo ancora più rosso e così le guance. Le pupille si assottigliavano in preparazione alla luce che si sarebbe sprigionata.

I suoi occhi non erano fiamme rinchiuse in una biglia, non erano arancioni, di tutte le sfumature del tramonto. Erano verdi, un verde identico allo smeraldo che rifletteva la bocca schiusa del cartomante.

Erano verdi ma Luka erano sicuro che la sua immagine si stesse riflettendo negli occhi di un drago. All'improvviso fu certo di quel che avrebbe dovuto dire a quegli occhi, mise avanti le braccia.

«Vi aiuterò!»

Il ragazzo si fermò. 


-


NDA 

"Luka e la notte dei draghi" prosegue con il sequel "Negli occhi di un drago", che sarà pubblicato sul profilo come storia indipendente. 

Alla prossima!

-Frankumine

Il Regno Di Hod'ragenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora