"Flashback"

16 3 2
                                    

Decisi di tenere un profilo basso e andai a sedermi evitando gli sguardi di tutti. Non salutai nemmeno il professore come mia abitudine per non farmi notare da Kam Ryers.  Il professor Rymond era un uomo quasi sulla settantina con i capelli bianchi e degli occhiali rossi che gli erano stati regalati da dei suoi ex studenti. Adoravo fare fisica con lui perché rendeva la sua materia interessante. Per esempio una volta ero entrato in classe e c'era un filo che teneva una palla da bowling Intanto che il professore parlava con lui io aprii il libro di fisica per ripassare visto che quel giorno avremmo dovuto avere i test d'ingresso. A un certo punto il professore si alzò in piedi e dopo aver richiamato a sé l'attenzione di tutti i suoi studenti disse 'Buongiorno ragazzi, è un piacere rivedervi dopo le vacanze estive. Spero le abbiate passate bene come le mie' si mise a ridere cercando di ironizzare sul fatto che ci aveva caricato di compiti. Continuò iniziando a camminare avanti e indietro, avanti e indietro come faceva quando doveva annunciare una notizia importante 'Come avrete notato quest'anno al liceo scientifico statale San Jacob avremo nuovi studenti. Di sicuro il telegiornale avrà avvisato tutti del crollo del liceo linguistico di Nashville, la città affianco alla nostra, quindi sono stati offerti dei posti al liceo e Kam è capitato nella nostra classe quindi passerà i prossimi 3 anni insieme a noi.' Santo Dio aiutami, non era passata neanche un'ora e aveva già gli occhi di tutte le ragazze puntati addosso. Il professore continuò 'Adesso vi alzate, dite il vostro nome e il vostro argomento preferito di fisica del programma'.

-Mado, se a me fanno una presentazione del genere scappo via!

-Secondo me invece è bella.

A turno tutti fecero la propria presentazione e dissero il primo argomento che gli passava per la testa e quando arrivò il mio turno mi alzai in piedi e con una voce che neanche il topo di casa mia poteva fare mi presentai 'Buongiorno, mi chiamo Alex Duston e il mio argomento preferito è la velocità e l'accellerazione come scalari e come vettori.' Il professore era metà scioccato e metà felice 'Ma questo argomento è di 4 superiore, non l'abbiamo ancora fatto...' Appena mi fui alzato la faccia di Kam era cambiata da felice a non descrivibile: sembrava che in quel momento non stesse provando nessuna emozione. L'unica cosa che riuscì a percepire era un misto tra paura e rimorso ma lui non sapeva neanche cosa fossero quelle. Appena finì di presentarsi Kam si girò verso Alex e disse 'Alex? Alex Duston?' attirando l'attenzione di tutti, compreso il professore che disse 'Per caso vi conoscete già?' dopo quella domanda abbassai la testa e risposi con un filo di voce 'No professore, avrà sentito il mio nome da qualche parte e se lo sarà ricordato...' a quel punto vidi Kam preso da una strana confusione ma l'anziano insegnante di fisica mandò a sedere il mio nemico- giustamente- nel banco vuoto dietro al mio. Dopo questa speciale presentazione il professore annunciò alla classe che i test d'ingresso sarebbero stati spostati alla settimana dopo. Tutta la classe dimostrò la propria felicità con un enorme 'SIIIIIII' tranne me e il ragazzo nuovo, che stranamente sembrava tanto silenzioso, e continuò ad esserlo durante il "quizzone pre-test" fatto dal professore per ripassare. Nonostante sapessi tutte le risposte decisi di stare in silenzio, avevo già attirato abbastanza l'attenzione per oggi. Finita la lezione, al suono della campanella tutti gli alunni della 3D ripresero le proprie cose e corsero in corridoio evitando gli sguardi dei controllori per non essere identificati. Io invece decisi di prenderla con calma per prepararmi mentalmente per l'ora successiva che sarebbe stata ginnastica.

Appena arrivai dalla porta mi fermai per dire al professor Raymond il motivo per cui ero stato a studiare tutta l'estate, quindi iniziai a dire 'Professore, devo darle una notizia...' ma fui fermato da lui che mi chiese 'Alex, è successo qualcosa? Perchè da quando ti sei presentato con Kam non hai più detto una parola e se dovessi dire qualcuno che avrebbe saputo tutte le risposte saresti stato di certo tu. C'è qualche problema con Kam? Prima mi hai detto che non lo conoscevi ma ti conosco, secondo me stavi mentendo. Se è successo qualcosa in passato tra te e il signor Ryers devi dirmelo, ti posso aiutare!' Avrei tanto voluto dirgli tutto ma preferivo combattere le mie battaglie da solo, Kylie mi aveva già aiutato abbastanza e adesso era ora che mi combattessi le mie battaglie. 'No professore, come le ho detto prima non lo conoscevo in passato e non mi ha fatto niente. Ora se non le dispiace devo andare a cambiarmi sennò il coach Dorsey mi sgrida per il ritardo.' Non mi era mai piaciuto mentire, soprattutto alle persone che mi volevano bene, ma queste cose preferivo tenermele per me. Se solo quella bestia di Kam Ryers non fosse nella nostra scuola, anzi meglio nel nostro mondo, non sarebbe tutto così difficile!

"Ricordati di non dimenticarmi"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora