Prologo

154 43 24
                                    

Prima della seconda guerra mondiale, al campo mezzosangue regnava la pace. Per quanto tale si potesse chiamare in un luogo dove dei giovani semidei combattono a suon di armi e rischiano la vita ogni giorno braccati dai mostri con il solo intento di farli fuori.

Essi sono dei ragazzi dal potere straordinario nati dall'unione di un mortale con una divinità dell'antica grecia In questo momento sarete sorpresi di sentire il nome degli Dei greci, pensando che fossero tutte storielle raccontate ai bambini per spiegare i fenomeni naturali.
Eppure sono proprio loro, così reali e vivi grazie alla fede dei mortali. Coloro che alimentano questa fede, siamo proprio noi: i semidei.

Io sono una Figlia di Zeus nata molti anni dopo questa storia che vi sto per raccontare.

Questo racconto parla di tre semidee come noi, nate Prima del patto tra i tre pezzi grossi: Zeus, Poseidone e Ade.
Questo accordo fu raggiunto nel 1932, dato che i figli di questi ultimi erano troppo potenti e con caratteri forti e quindi difficili da gestire... Ora però tutto è cambiato; ma oltre a questa motivazione, un'altra ancora più grande se ne cela: una grande profezia, la quale racconta che un figlio degli Dei maggiori, porterà l'Olimpo nella distruzione o nella salvezza.

Di solito si spera in qualcosa che non riusciremo ad avere, come un' amore, un avventura, un' obiettivo, e quando finalmente ce lo abbiamo stretto tra le mani e nel cuore, ci rendiamo conto di quanto questo comporti ulteriori sacrifici per evitare che tutto possa scomparire come un granello di sabbia nel vento.
Questa storia parla anche di questo: di quanto si possa sperare in un cambiamento, in una nuova realtà, e quando il nostro momento arriva, ci troviamo impreparati davanti alla grandezza del mondo senza sapere come muoverci e dove andare.
Rimaniamo impantanati nelle sabbie mobili della nostra mente senza riuscire a trovare una via d'uscita, ma quando finalmente la troviamo, ci liberiamo dalle catene del nostro cervello e ci capacitiamo sempre di più dei muri che possiamo continuare ad abbattere.

le  figlie dei pezzi grossi_/ il passato (REVISIONE) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora