Capitolo 5

7 2 2
                                    

Sinceramente: ti sei mai sentito a casa? Ti sei mai sentito protetto, amato o accettato? Sei mai riuscito a stare con le persone giuste e non con quelle che hanno solo saputo ucciderti? Hai mai fatto di tutto per qualcuno che poi se n'è andato e ti ha lasciato solo? Quante volte ti hanno illuso? Quante volte hanno fatto promesse che puntualmente non hanno saputo mantenere? Quante volte ti hanno giurato di non andarsene e poi l'hanno fatto? Quante volte durante il giorno sorridevi e facevi l'indifferente e poi la notte hai riempito il cuscino di lacrime? Solo una domanda: perché? Perché se ti ammazzano poi ritorni da loro? A che pro? Perché se ti hanno illuso continui a credere in un loro cambiamento? Ora ti dico una cosa. La vita è bastarda. Sì, è bastarda come le persone. Perché? Perché ti rendono prima la persona più felice del mondo e poi, senza che tu te ne accorga, ti lasciano solo. Sì, prima per loro sei il mondo, il loro ossigeno e tutte le altre cazzate che dicono, ma poi? Che fine fanno?  Spariscono. Tu faresti di tutto per loro, anche una pazzia, e loro poi hanno anche il coraggio di abbandonarti ed è questa una delle cose che mi sta sul cazzo. Tu ti faresti prendere una pallottola pur di salvarle e loro sono i primi ad ucciderti. Se fosse per te, staresti sempre accanto a loro ad aiutarle e poi sono le prime a lasciarti solo. E che vita è questa? Dov'è la vita felice che ti hanno promesso? Te l'hanno portata via insieme a tutte le altre illusioni a cui ti hanno fatto credere. In fin dei conti non è che la vita è bastarda. Sono le persone bastarde a rendertela così. E allora sii tu la tua forza e non farti abbattere da ste teste di cazzo. Ti lascio alla fine del video con due citazioni: "Sai Robert, una volta ti misi qui, nel palmo della mano, ti tirai su e poi dissi a tua madre: 'Guarda Adriana, questo bambino diventerà certamente qualcuno!' E tu crescevi bello, sano, forte, vederti crescere ogni giorno era una cosa meravigliosa. E quando è arrivato il momento per te di diventare un uomo, di affrontare il mondo, l'hai fatto. Ma qualcosa lungo il tragitto ti ha fatto cambiare. Non sei esistito più. Hai permesso al primo fesso che arrivava di farti dire che non eri bravo. Sono cresciute le difficoltà, ti sei messo alla ricerca del colpevole e l'hai trovato in un'ombra. Ora ti dirò una cosa scontata: guarda che il mondo non è tutto rosa e fiori, è davvero un postaccio misero e sporco e per quanto forte tu possa essere, se glielo permetti, ti mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre. Né  io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita. Perciò, andando avanti, non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti. Così sei un vincente!" -Rocky. "Tutti moriranno e nessuno si ricorderà di te, quindi.. fanculo!" -Billie Eilish. Ciao STELLA!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 19, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

io sono il tuo cielo pieno di stelle.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora