Il grande giorno delle prove era arrivato.
Era passata una settimana dall'annuncio. E come previsto da Tom, tutti i giornalisti erano presenti nella stanza del processo ed era sul banco dei Testimoni come voleva. Accompagnato da Arthur Weasley e dai suoi figli tranne i due più giovani, Sirius Black, Remus Lupin, Draco Malfoy e Severus Snape. E con suo grande stupore, c'era anche Ragnor, il Goblin responsabile delle casse di suo marito.
La maggior parte dei Mangiamorte erano sulla panchina degli spettatori oltre a persone poco interessanti.
Sul banco dei imputati c'erano Silente, Ron e Ginny Weasley, nonché la loro madre e Hermione Granger.
Infine su un'ultima panchina c'erano i giudici scelti dalla Magia. Pronunceranno il verdetto e le sanzioni.
Amelia Bones è entrata e ha aperto la sessione con il processo di Molly Weasley. Avrebbe presieduto questa riunione poiché il capo era uno degli accusati.
"Signor Potter,..."
"Lord Potter-Black."
"Oh... Lord Potter-Black, per favore riferisci ai giudici i motivi della tua denuncia contro Madama Molly Weasley è nata Prewett."
"Presento una denuncia contro Molly Weasley nata Prewett per la partecipazione alle azioni di Albus Silente che sono tentativi di furto di eredità e appropriazione indebita."
"Molto bene, per favore chiama un Testimone. "
I giornalisti hanno notato tutto quello che stava succedendo. Le piume si graffiavano e andavano a graffiare, questo è certo.
"Chiamo come testimone: Sirius Orion Black."
Amelia ha dovuto ripristinare il silenzio dovuto all'annuncio. "Sirius Black, il fuggitivo!"
"Silenzio! Il Signor Sirius Orion Black è stato riabilitato nel mondo dei maghi non molto tempo fa, ha tutto il diritto di testimoniare. "
Il che era vero perché pochi minuti prima Sirius aveva testimoniato sotto Veritaserum. E Amelia lo aveva assolto, appena in tempo.
Sirius si presentò e si fermò davanti ai giudici.
"Signor Black, ci dica tutto quello che sa. Se menti lo scopriremo." disse Amelia.
"E va bene, durante il mio volo e poco prima della mia finta morte, ho sentito per caso una conversazione tra Silente e Molly Weasley, stavano parlando dei soldi che Silente aveva rubato ad Harry un anno fa per finanziare un futuro matrimonio tra Harry e la signorina Weasley. Una volta sposata, Ginevra Weasley che sarebbe diventata Lady Potter, e avrebbe quindi accesso alle casse del mio figlioccio e così avrebbe potuto anche firmare le carte necessarie affinché la sua famiglia potesse avere pieno accesso alle casse... Ecco ora lo sapete."
"Bene, Lord Potter-Black, per favore, chiama il tuo secondo Testimone. "
Sirius lasciò il posto a Ragnor che era appena stato chiamato. Come Sirius, si è posizionato proprio di fronte ai giudici in un cerchio perfetto fatto di rune.
"Signor Ragnor, lei è responsabile delle casse di Lord Potter-Black, per favore ci dia le sue osservazioni." spiegò Amelia.
"Ho potuto vedere che la signora Weasley aveva cercato più volte di rubare l'eredità del mio cliente in particolare grazie al contratto di matrimonio. Matrimonio che il mio cliente si rifiuta di fare e ha giurato sulla sua magia. Ha pienamente approvato le azioni del signor Silente poiché sapeva di aver usato i soldi rubati del mio cliente per comprare cose per il futuro matrimonio. Ti sto dando copie del nostro fascicolo investigativo."
STAI LEGGENDO
La Vendetta
FanficSirius è morto. Harry è devastato. Pensando che Hermione potesse guidarlo attraverso il suo dolore, andò in infermeria. Sente una verità e tutto cambia. Poi scopre il vero volto di Silente. Per fortuna gli è arrivato un prezioso aiuto per aiutarlo a...